Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smontare Termignoni Ducati999

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Smontare Termignoni Ducati999

Salve a tutti, posseggo un 999 base del 2004, con terminale termignoni.
    Oramai la parte bassa (la pancia) di quest' ultimo si sta aprendo del tutto e quindi vorrei farlo saldare.Devo quindi smontarlo.Come posso procedere ??
    Considerate che, ho smintato senza problemi tutto quello che riguarda la targa freccie ecc ecc, codone moto .
    Ora la mia domanda e': secondo voi riesco a smontare il termi senza togliere la sella e telaietto posteriore???
    Anche perche' per togliere cmq la sella dovrei sul mio modello smontare anche il serbatoio , cosa che cmq mi crea qualche problemino ...
    Eventualmente qualcuno di voi che avra' senz' altro effettuato tali oprazioni mi potrebbe dare un paio di dritte?
    Grazie a tutti

• Font Size
    Devi levare la sella perchè sotto ci sono due viti da mollare che tengono il silenziatore.

Non devi togliere il telaietto e neanche il serbatoio, una volta mollate le viti della sella devi alzare questa e sotto c'è un bullone grande che la tiene al serbatoio ma quello rimane dov'è.

Comment

• Font Size
      quindi se ho capito la sella non la devo togliere(ho presente il dado che la tiene attaccata al serbatoio ) ma solo alzarla ?

Comment

• Font Size
        esatto

la alzi, metti sotto qualcosa per tenerla alzata e sviti la vite centrale + le due laterali del termignozzi.

Ovviamente prima devi togliere le molle tra silenziatore e collettori.

Comment

• Font Size
          ok provero' e poi vi faccio sapere.Intanto Grazieee

Comment

X
          Working...
          X