Originally posted by emtc74
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La storia contro l'ultima novit?....
Collapse
X
-
Originally posted by emtc74 View PostE' come chiedere se si preferisce il "Cristo Velato" del Bernini o il "Disco Solare" di Arnoldo Pomodoro.
Due grandi opere di due immensi artisti. Ma tra duecento anni solo una sar? considerata ancora tale...Originally posted by yokozuna View Postmi piace la metafora, quoto.
ma soprattutto l'attribuzione del Cristo velato ? oltremodo sbagliata
Comment
-
Originally posted by nik74 View Posta parte che le 2 opere hanno 3 secoli di differenza mentre le 2 moto solo 15 anni (quindi in paragone ... entrambe "contemporanee")
ma soprattutto l'attribuzione del Cristo velato è oltremodo sbagliata
una moto è un prodotto di design (non opere d'arte) e come tale andrebbe paragonato con, ad esempio, un'automobile
una 916 può essere vista, a mio avviso, alla stregua di una porsche 911
la porsche dopo anni di 911 negli anni 80 propone innovazioni (924-928, vado a memoria) bocciate dai clienti e quindi ridà al cliente fidelizzato ciò che vuole: di nuovo la 911 evoluta negli anni a livello di design e tecnicamente sempre migliore (finché è possibile ma oggettivi problemi nascono nel posizionamento motore ed nella realizzazione di elementi telaistici che non fanno adeguare al meglio il prodotto alle esigenze meccaniche del tempo)
l'aprilia per paragonarla ad una casa che ha vinto tanto e che ha nel suo DNA la prestazione e l'innovazione... potrebbe essere la Mc Laren GTR oppure l'audi R8...
la Ferrari (maiuscola) non si paragona a nessuno, Ferrari è Ferrari
Last edited by elio; 25-09-08, 07:23.
Comment
-
Originally posted by elio View Postfrancamente gi? paragonare un'opera d'arte con un pezzo di ferro di produzione industriale per me ? decisamente fuori luogo...
pur con tutta la passione del mondo, la moto NON ? un prodotto unico, al contrario dell'opera d'arte
Comment
-
E' bello notare che quando ti dicono che apri un post senza senso si arriva a 16 pagine in un attimo soprattutto dopo aver creato un po di polemica!
Mi piace!
Ho letto tutto quello che ieri non sono riuscito visto che non ero in ufficio (per batley che pensa che mi nasconda... ) e noto una rimonta con tanto di sorpasso da parte del contemporaneo!!!
Bene! Vuol dire che a molti piace più il contemporaneo anche se cmq a parecchi altri piace ancora il vecchio, c'è solo da sperare che il V4 regga motoristicamente e che la rete venditae soprattutto assistenza ne sia all'altezza per rilanciarsi nel mercato, ilo tempo selerà tutto ciò!
Comment
-
-
X
Comment