Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La storia contro l'ultima novit?....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nik74 View Post
    quotolo... ma ? inutile fare liste pro o contro

gli amanti e/o talebani della marca la considereranno cmq. un mito... (e dal punto di vista "ducatista" ci pu? anche stare)

x tutti gli altri (o quasi) ? semplicemente una moto sorpassata... pi? o meno piacevole a seconda dei gusti personali
    Nik non sono d'accordo.
    Qui non stiamo parlando di 999...di 1098....di SS.
    Qui stiamo parlando di 916. Della 916.

Il centauro che considera la 916 soltanto una moto sorpassata ? un superficiale IMHO.

Uno che aspetta "il modello successivo che ? meglio".

La storia della meccanica ha dei punti focali (cos? come la storia di qualsiasi attivit? umana).

E quindi moto come la RC30, la 916..ma anche la CB400 four e molte altre non possono essere considerate "moto sorpassate".

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post
      Chi critica l'estetica della 916 non ci capisce nulla di estetica oppure ha gusti un p? criticabili tutto pu? essere.

Te criticheresti il Colosseo....o la Gioconda?

Riguardo all'avercelo pi? grosso di tutti...sto difetto appartiene ai jappi....che hanno sempre sostenuto "va de pi?, costa de meno...co la mia bbestia je faccio er culo alla ducati!"
      Ovviamente senza offesa, ma penso sia questo il problema, reputare la 916 un'opera d'arte, qualcosa di insuperabile, mentre x molti (me compreso) altro non ? che una bella moto (nel suo tempo) che poi ? stata superata come bellezza, prestazioni (ovviamente), ecc.

Un p? come il discorso dell' Mv F4, stessa storia, anche l? se provi a dire che stilisticamente non ? tutta 'sta meraviglia ti danno del matto..

Comment

• Font Size
        A Cicciolina in UK gli hanno fatto fare il reality L'isola dei Famosi, alla 916 che je famo f?? L'isola dei rottami?

Comment

• Font Size
          faccio questa considerazione... se vendo il 916 sps per prendere una qualsiasi moto attuale son sicuro che dopo 30/35 minuti prendo un martello e mi fracasso i maroni...

non ho un 916 sps e per fortuna non ho questo problema

Comment

• Font Size
            Originally posted by abezze View Post
            A Cicciolina in UK gli hanno fatto fare il reality L'isola dei Famosi, alla 916 che je famo f?? L'isola dei rottami?
            non ? mica una R1 del 2004

Comment

• Font Size
              Originally posted by Diapason41 View Post
              Ovviamente senza offesa, ma penso sia questo il problema, reputare la 916 un'opera d'arte, qualcosa di insuperabile, mentre x molti (me compreso) altro non ? che una bella moto (nel suo tempo) che poi ? stata superata come bellezza, prestazioni (ovviamente), ecc.

Un p? come il discorso dell' Mv F4, stessa storia, anche l? se provi a dire che stilisticamente non ? tutta 'sta meraviglia ti danno del matto..
              No no...secondo me non ci siamo.
              Non ? che sono io o il ducatista a reputare "opera d'arte" la 916.

Essa ? opera d'arte.

Una moto coperta per anni da numerosi brevetti sia tecnici che stilistici.

La 916 e la MV Agusta sono state esposte anche al Moma di NY. Non mi risulta che la R1 '98 o la '04 ci siano state. E questo ? uno stupido e veloce esempio.

Tu saresti in grado di dire "una Ferrari Dino ? superata.....preferisco una GTR Nissan Nismo" ???? Secondo me...si

Comment

• Font Size
                l'isola dei rottami la facciamo fare ai motori esplosi della R1 '04

Blasfemo che non sei altro....prima o poi ti punisco

Comment

• Font Size
                  l'isola dei rottami la facciamo fare ai motori esplosi della R1 '04

Blasfemo che non sei altro....prima o poi ti punisco
                  Hai ragione ? meglio con i rottami dell'R1 04 che ci viene fuori un'isolotto piccolino, un atollo...

Con i rottami di motore del 916 ci viene fuori un'isola grande quanto l'Australia...

Comment

• Font Size
                    No no...secondo me non ci siamo.
                    Non ? che sono io o il ducatista a reputare "opera d'arte" la 916.

Essa ? opera d'arte.

Una moto coperta per anni da numerosi brevetti sia tecnici che stilistici.

La 916 e la MV Agusta sono state esposte anche al Moma di NY. Non mi risulta che la R1 '98 o la '04 ci siano state. E questo ? uno stupido e veloce esempio.

Tu saresti in grado di dire "una Ferrari Dino ? superata.....preferisco una GTR Nissan Nismo" ???? Secondo me...si
                    quoto in toto

Comment

• Font Size
                      Hai ragione ? meglio con i rottami dell'R1 04 che ci viene fuori un'isolotto piccolino, un atollo...

Con i rottami di motore del 916 ci viene fuori un'isola grande quanto l'Australia...
                      *** Desmo ti punir?

Comment

• Font Size
                        Ti dir? e sono serio, l'anno scorso ho fatto un sogno : ho sognato che ace mi vendeva la sua 996s ....

Per fortuna la mattina sono sceso in garage e c'era ancora la mia stupenda R1...

sinceramente ad avere soldi da buttare una 916 sps in garage la terrei... e l'idea del sogno non mi dispiaceva pi? di tanto, per? preferisco tenere la mia R1 che preparata da me pezzo su pezzo e vissuta come nessuna moto, ? una parte di me... e cos? com'? ogni volta che la guardo mi trasmette delle emozioni fortissime... ma perch? piace a me e tra qualche anno mi piacer? ancora per nostalgia...

Ma di l? a riconoscere un valore mitologico assoluto o di bellezza oggettiva.... non sono mica un ducatista
                        Last edited by abezze; 11-03-09, 15:07.

Comment

• Font Size
                          Uno che aspetta "il modello successivo che ? meglio".

nella stragrande maggioranza dei casi, per fortuna, ? cos?

certo, per fare i raduni di moto storiche, servono anche quelle...

Comment

• Font Size
                            Ti dir? e sono serio, l'anno scorso ho fatto un sogno : ho sognato che ace mi vendeva la sua 996s ....

Per fortuna la mattina sono sceso in garage e c'era ancora la mia stupenda R1...

sinceramente ad avere soldi da buttare una 916 sps in garage la terrei... e l'idea del sogno non mi dispiaceva pi? di tanto, per? preferisco tenere la mia R1 che preparata da me pezzo su pezzo e vissuta come nessuna moto, ? una parte di me... e cos? com'? ogni volta che la guardo mi trasmette delle emozioni fortissime... ma perch? piace a me e tra qualche anno mi piacer? ancora per nostalgia...

Ma di l? a riconoscere un valore mitologico assoluto o di bellezza oggettiva.... non sono mica un ducatista
                            Ovvio Alessio. Ma ci? perch? sei molto legato alla tua moto. L'hai fatta te.
                            Nell'universo del motociclismo per? la tua R1 difficilmente verr? ricordata da qualcuno tra 30 anni
                            E' un p? come dire "la mia donna ? fantastica e per me conta solo lei". della tua donna non si ricorder? nessuno...della Shiffer tutti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Docste View Post
                              nella stragrande maggioranza dei casi, per fortuna, ? cos?

certo, per fare i raduni di moto storiche, servono anche quelle...
                              potrei dirti "ragazzo mio....come sarebbe il nostro futuro senza un'attenta valutazione del passato e della sua profonda influenza storica???" .

Ma non te lo dico

Comment

• Font Size
                                Guardatevi sta vignetta e medidate

Comment

X
                                Working...
                                X