Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La storia contro l'ultima novit?....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nik74 View Post
    la YZF 750 ? stata la mia prima moto "vera"... e nel lontano '93 aveva la bellezza di 113 cv alla ruota... a livello prestazionale non vedo come la 916 potesse starle davanti
    Ma manco la 996... vai tranquillo...
    Era una moto equilibrata quel 750... e viaggiava quanto il cbr900rr ..

Last edited by abezze; 11-03-09, 10:03.

Comment

• Font Size
      Originally posted by abezze View Post
      Ma manco la 996... vai tranquillo...
      Era una moto equilibrata quel 750... e viaggiava quanto il cbr900rr ..
      per? nel 1995 usci' il primo gsxr sdrad 750 a carburatori.........
      e non ci fu pi? storia

mi ricordo oltre 300 kmh indicati...........roba da 1000 e 1100 preparati all'epoca
      mi ricordo tirate per andare a imola per vedere il mondiale dove contro la sdrad non ce ne era per nessuno.........

un vero mostro oltre ad essere molto efficace in pista........

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        come 7 anni dopo ?? macchestaiaddi'

il paragone ? R1 98 916 entrambi del 1998 o sbaglio ??

guarda bene la foto sopra e vedrai che il paragone regge eccome........chiunque abbia un p? di cervello trova la R1 98 bellissima

per le prestazioni.........moto della stessa generazione.........il paragone non regge...........
        Quoto, il 996 usc? nel 99. Il 916 ? stato messo in produzione nel 94.

Comment

• Font Size

Andava molto forte vero.

Ma aveva un reparto sospensioni molto approssimativo.

Esteticamente era veramente un aborto terrificante.

Nei campionati sbk, ricordo, era quasi prassi rinforzarne il telaio con traversina superiore.

Comment

• Font Size
            Comunque la vera moto che stravolse il mondo delle moto fu la R1 '98.

Dopo che la 916 aveva fissato i criteri della bellezza oggettiva.

Comment

• Font Size
              per? nel 1995 usci' il primo gsxr sdrad 750 a carburatori.........
              e non ci fu pi? storia

mi ricordo oltre 300 kmh indicati...........roba da 1000 e 1100 preparati all'epoca
              mi ricordo tirate per andare a imola per vedere il mondiale dove contro la sdrad non ce ne era per nessuno.........

Ti devo dire che lo SRAD non mi ? mai piaciuto cos? goffo... certo che andava, era la migliore moto in pista ma lo presentarono nel 95 ma iniziarono a consegnarle nel 96...
              Last edited by abezze; 11-03-09, 10:16.

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone View Post
                Nei campionati sbk, ricordo, era quasi prassi rinforzarne il telaio con traversina superiore.
                Credi che il telaio del 916 base abbia mai corso in superbike ? ?

Comment

• Font Size

giusto..........quoto

la differenza per? era che la R1 fu una moto di larga produzione accessibile a tutti, una vera pietra miliare

per ricordare bene basta leggere i giornali dell'epoca..............20 pagine per spiegare il perch? la R1 nel 1998 era la moto pi? vicina ad una moto da corsa vera...........all'epoca

SW con il direttore di allora che era un grande che per provare la moto se la va a comprare al concessionario..........

i titoli erano

pietra miliare
                  no compromise
                  R1 N? 1

e tanti altri

io ho buona memoria e riviste conservate

inoltre sono stato uno dei primi a comprarla.........febbraio 1998 e il primo a mettere la Yoschimura RS3.......oggi dopo 11 anni ho ancora quella moto e ancora la yoshimura............

in vita mia ho guidato di tutto anche gamma 500 preparati da pazzi........ma l'incontro con la R1 98 fu fatale...............e ancora oggi sono pazzamente innamorato

Comment

• Font Size
                    Non rispondere ad un'affermazione con una domanda

Io ho detto una cosa atinente la Srad...non parlavo del mondo SBK in generale

Comment

• Font Size
                      giusto..........quoto

la differenza per? era che la R1 fu una moto di larga produzione accessibile a tutti, una vera pietra miliare

per ricordare bene basta leggere i giornali dell'epoca..............20 pagine per spiegare il perch? la R1 nel 1998 era la moto pi? vicina ad una moto da corsa vera...........all'epoca

SW con il direttore di allora che era un grande che per provare la moto se la va a comprare al concessionario..........

i titoli erano

pietra miliare
                      no compromise
                      R1 N? 1

e tanti altri

io ho buona memoria e riviste conservate

inoltre sono stato uno dei primi a comprarla.........febbraio 1998 e il primo a mettere la Yoschimura RS3.......oggi dopo 11 anni ho ancora quella moto e ancora la yoshimura............

in vita mia ho guidato di tutto anche gamma 500 preparati da pazzi........ma l'incontro con la R1 98 fu fatale...............e ancora oggi sono pazzamente innamorato

Live...non mi sognerei mai di criticare una moto che, come ho detto prima, cambi? radicamente il modo di pensare ad una moto sportiva 1000.

Comment

• Font Size
                        Ti devo dire che lo SRAD non mi ? mai piaciuto cos? goffo... certo che andava, era la migliore moto in pista ma lo presentarono nel 95 ma iniziarono a consegnarle nel 96...
                        riprendeva le linee da corsa dell'epoca ed era estremamente aerodinamico

all'epoca aveva un suo perch?........era molto racing

cme potrai capire io ero di fede Yamaha........ma gli scontri con le YZF 750 sp erano umilianti........

poi sulla YZF ci mettemmo il motore della FZR ex up 1000 preparato con i Kehin a valvola piatta..........dopo 3 mesi di carburazione e litri di olio al seguito (mamma mia come consumava olio il motore della FZR 1000 ex up.......) lo scontro con la sdrad 750 (che nel frattempo aveva messo lo yoshimura) fu quasi pari...........insomma lo sdrad a carburatori 750 era mostruoso............
                        anche se di fede Yamaha lo sdrad 750 ha lasciato in me un segno indelebile quindi ? una moto che rispetto molto

successivamente il modello iniezione trov? ancora maggior equilibrio e in pista portava tutti con dolcezza ed efficacia, non a caso negli scontri dell'epoca in pista spesso usciva vincente lo sdrad..........anche contro la R1........

Comment

• Font Size
                          Non rispondere ad un'affermazione con una domanda

Io ho detto una cosa atinente la Srad...non parlavo del mondo SBK in generale
                          Almeno io ho risposto... tu no...

Comment

• Font Size
                            Almeno io ho risposto... tu no...
                            e dov'è la tua risposta scusa?

Spe...ora rispondo pure io

...e le Srad in sbk non ha mai vinto nulla perchè correvano col motore di serie...
                            Last edited by desmoone; 11-03-09, 10:39.

Comment

• Font Size

"Bellezza oggettiva" ? un ossimoro

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GG View Post
                                "Bellezza oggettiva" ? un ossimoro
                                Quoto, la bellezza, per definizione, E' soggettiva...
                                La percezione del bello ? condizionata dal proprio gusto, dalla societ? in cui si vive e dalle proprie esperienze
                                Basti guardare la concezione di bello riferito alla donna nella storia, nel tempo si ? passato dall'obeso della donna preistorica a figure scheletriche, poi prosperose, poi meno, ecc...
                                Una donna preistorica "ideale" ci farebbe vomitare, eppure era il top!
                                Una scheletrica come nel tempo ? andata di moda mi invoglia solo a visitare il bagno
                                Vogliamo parlare di moto? Pensate alle carene a campana delle moto d'epoca, al tempo essendo la massima espressione della tecnica non erano forse considerate belle? Ora fanno quantomeno sorridere e solo i nostalgici possono guardarle con ammirazione (esteticamente parlando)...

Dire che una cosa ? OGGETTIVAMENTE BELLA ? una grandissima K@xx@t@

Comment

X
                                Working...
                                X