Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Chi mi definisce il concetto di "Qualit? estetica superiore" ?
Dar? il mio parere, senza dimenticare che quando si parla di estetica il tutto ? soggettivo.
Piccolo passo indietro, senza lasciarsi influenzare dalla "mitlogia" del marchio, dalle vittorie del passato, ma viste le similitudini...
Cofrontatemi queste :
Non ? ducati 916 ma esteticamente (carene) ? uguale :
Non ? il V4 aprilia...ma un progetto molto pi? giovane del precedente:
linea? motore? un bicilindrico con quelle prestazione tu dove l'avevi visto
La linea mi pare la cosa meno innovativa della moto.
Ha due scarichi sottosella(come la 916 tra l'altro), il monobraccio(come la 916 tra l'altro), due fari con sotto le relative prese d'aria(come la 916 tra l'altro).
Il motore.. ok ? potentissimo, ma ? sempre il solito bicilindrico a 90? desmo.
E soprattutto ha 100cc in pi?.
Con questo non voglio sminuirla sia ben chiaro, ma parlami di tutto, non di innovazione dai.
La cosa pi? innovativa (innovativa non prestazionale) di quella moto ? il cruscotto.
IMHO
I ducati muniti hanno visto per primi il sondaggio, visto dove e' stato aperto, ed hanno votato ovvimente "il vecchio", poi sono arrivati tutti gli altri che stanno votando maggiormente, per non dire quasi esclusivamente, "il nuovo"...
Se il sondaggio rimane ancora aperto il 916 passa dietro
La linea mi pare la cosa meno innovativa della moto.
Ha due scarichi sottosella(come la 916 tra l'altro), il monobraccio(come la 916 tra l'altro), due fari con sotto le relative prese d'aria(come la 916 tra l'altro).
Il motore.. ok ? potentissimo, ma ? sempre il solito bicilindrico a 90? desmo.
E soprattutto ha 100cc in pi?.
Con questo non voglio sminuirla sia ben chiaro, ma parlami di tutto, non di innovazione dai.
La cosa pi? innovativa (innovativa non prestazionale) di quella moto ? il cruscotto.
IMHO
allora sono dei geni n ducati
con na moto vecchia stanno vendendo piu 1098 che monster
non mi hai risposto, stavi scherzando o dicevi sul serio'?
Credevo la risposta fosse implicita. Ritengo che Ducati abbia in catalogo dei modelli che avrebbero potuto essere presi in considerazione per la valutazione del "nuovo"
Da quello che leggo l'ultima nata in casa Aprilia (che gode dei favori di una rivoluzione estetica, ciclistica, motoristica e chi pi? ne ha pi? ne metta... oltre ad essere una novit? e questo gi? pesa) non riesce a tenere il passo (ESTETICAMENTE, perch? ? di ESTETICA che si sta parlando) di una moto costruita 15 anni fa' ...
Questo non per sminuire Aprilia (che sicuramente ha fatto centro con l'RSV4), ma a conferma della qualit? estetica superiore che ha dato e sta dando Ducati ....
Poi Voi leggete quel che Vi pare
Va be'... Non esageriamo. La prima volta che abbiano messo una modella su un 916 a momenti aveva ancora il Moncler anni '80!!
E' vero! Che pirla! Come ho fatto a non pensarci prima della presentazione primavera-estate 2009! Potrei proporre la nuova linea uomo con il doppio scarico sulle tasche, chissamai che qualche ducatista....
Comment