Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le sospensioni Ohlins a controllo elettronico e il 2009 in SBK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le sospensioni Ohlins a controllo elettronico e il 2009 in SBK

    Ieri entrambe le R1 montavano un'aggiornatissima versione di Ohlins a controllo elettronico.

    E si ? visto come sono andate sul difficilissimo tracciato romano.

    Tardozzi, durante la superpole ha fatto un discorso molto strano e opinabile:
    "sono un'ottima evoluzione, noi continuiamo ad usare le standar. Per il 2009 vedremo, di certo se tutte le squadre le adottassero non sarebbero pi? un vantaggio con il risultato di aumentare solo i costi per le squadre".

    Discorso un p? del piffero...visto che taglierebbe le gambe allo sviluppo.

    Di certo per?....il regolamento potrebbe vietarle almeno in SBK per cercare di salvare il salvabile.

    Voi come la vedete?

  • Font Size
    #2
    Mi sembra che ieri andassero benino ehh?

    Comment


    • Font Size
      #3
      si ma con l'andare degli anni le SBK diventano sempre più "prototipi". Non so se lo possono fare ancora, ma per esempio nel 2007 potevano montare il forcellone della GP, e lo facevano tutti. Sembraquasi che l'unica cosa che le faccia assomigliare a delle moto di serie sia la carena, a sto punto montiamo la carena del 1098 sulla GP8 ed è fatta no????

      Comment


      • Font Size
        #4
        tzè... con l'arrivo della RSV4 il prossimo anno son cazzi amari per tutti ! altro che sospensioni elettroniche

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per me non si può bloccare questo tipo di sviluppo che è davvero di basso livello (un motorino che varia le regolaxioni idraulike) e aiuta davvero tutti i piloti nello stesso modo in quanto i settaggi li fa comunque il team ma invece di farne uno per tutta la pista ne fa uno per ogni curva...



          ... semmai è il TC che dovrebbe essere vietato o almeno reso uguale per tutti, lì se non hai il software giusto semplicemente non funziona...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me Tardozzi gli piace a giocare a nascondino con queste dichiarazioni, sulla F09 sono sicuro che saranno presenti le sospensioni elettroniche, e molto altro ancora..Ducati non ? stupida, e di certo non rimane indietro con lo sviluppo della moto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post

              ... semmai è il TC che dovrebbe essere vietato o almeno reso uguale per tutti, lì se non hai il software giusto semplicemente non funziona...
              mmm...partendo dal presupposto che ogni top team non ha problemi di budget e pretende il massimo.....forse non si tratta solo di software giusto ma anche di sapere leggere ed adattare al meglio tutti i parametri...ed è li che scatta il "plus" del team
              Last edited by desmoone; 22-09-08, 10:18.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoone View Post
                mmm...partendo dal presupposto che ogni top team non ha problemi di budget e pretende il massimo.....forse non si tratta solo di software giusto ma anche di sapere leggere ed adattare al meglio tutti i parametri...ed è li che scatta il "plus" del team
                Ti quoto alla grande DESMONE!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Ieri entrambe le R1 montavano un'aggiornatissima versione di Ohlins a controllo elettronico.

                  E si ? visto come sono andate sul difficilissimo tracciato romano.

                  Tardozzi, durante la superpole ha fatto un discorso molto strano e opinabile:
                  "sono un'ottima evoluzione, noi continuiamo ad usare le standar. Per il 2009 vedremo, di certo se tutte le squadre le adottassero non sarebbero pi? un vantaggio con il risultato di aumentare solo i costi per le squadre".

                  Discorso un p? del piffero...visto che taglierebbe le gambe allo sviluppo.

                  Di certo per?....il regolamento potrebbe vietarle almeno in SBK per cercare di salvare il salvabile.

                  Voi come la vedete?
                  dico che la sbk ? una moto gp con carene simili alle originali...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Per me non si pu? bloccare questo tipo di sviluppo che ? davvero di basso livello (un motorino che varia le regolaxioni idraulike) e aiuta davvero tutti i piloti nello stesso modo in quanto i settaggi li fa comunque il team ma invece di farne uno per tutta la pista ne fa uno per ogni curva...



                    ... semmai ? il TC che dovrebbe essere vietato o almeno reso uguale per tutti, l? se non hai il software giusto semplicemente non funziona...
                    ma come funzionano ste sospensioni elettroniche : sono autoadattive (attraverso quello che arriva alla centralina dai vari hardware di rilevamento) o vengono preimpostate sulla e per la curva , perch? se il caso fosse il 2? sarebbe improbabile vederle sulla moto per strada

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Da quanto ne so io vale la seconda che hai detto...

                      ... ma così come l'ammo di sterzo elettronico che varia le tarature idraulike con la velocità così può esser fatto anche con le sospensioni...

                      ... ma per ora ripeto credo che non vi sia nulla di automatico, i tecnici decidono una taratura per ogni curva e la centralina esegue...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi chiedo se per farle funzionare ci sia un software che interagisce con un GPS, come accade per il TC, perchè mi sembra l'unico modo per far sapere alla moto che curva si sta per affrontare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by emtc74 View Post
                          Mi chiedo se per farle funzionare ci sia un software che interagisce con un GPS, come accade per il TC, perch? mi sembra l'unico modo per far sapere alla moto che curva si sta per affrontare.
                          nn so ma mi pare strano che venga adoperato il gps che di per se sarebbe preciso se nn fosse che per leggi militari il segnale debba essere sballato di alcuni metri ....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Personalmente tutto ciò non mi piace, più che altro si cambia lo spirito della filofia SBK.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ducaluca View Post
                              tz?... con l'arrivo della RSV4 il prossimo anno son cazzi amari per tutti ! altro che sospensioni elettroniche
                              Quoto caxxo

                              Originally posted by yzfr1rossa View Post
                              Personalmente tutto ci? non mi piace, pi? che altro si cambia lo spirito della filofia SBK.....
                              D'accordo con Te

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X