Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda per ducatisti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domanda per ducatisti

ciao a tutti,? la prima volta che posto un messaggio in questa sezione e lo faccio perch? avrei bisogno di un consiglio...sto trattando un s4r del 2004 con 28000 km,la moto mi verrebbe venduta con tagliando dei 30mila fatto e con garanzia di 1 anno....ma c'? da fidarsi di sto motore...o mi infilo in un tunnel senza ritorno?? sapete,a parte una breve parentesi con un 2 valvole,io ho sempre avuto moto japan e il 4 valvole ducati mi mette un p? in pensiero...che ne dite??

grazie,ciao

• Font Size
    Io personalmente sono passato dai 4 ai 2 cilindri con molte perplessità, forse come un pò tutti.. però ora sono contentissimo della mia scelta e prendere una 4 cilindri solo come seconda moto.. per quanto riguarda il motore è un bel punto interrogativo bisogna vedere come è stato trattato se conosci il tipo dovresti andare tranquillo altrimenti fai attenzione (come CMQ un qualsiasi usato).. saluti

Comment

• Font Size
      Originally posted by Miki 111 View Post
      ciao a tutti,? la prima volta che posto un messaggio in questa sezione e lo faccio perch? avrei bisogno di un consiglio...sto trattando un s4r del 2004 con 28000 km,la moto mi verrebbe venduta con tagliando dei 30mila fatto e con garanzia di 1 anno....ma c'? da fidarsi di sto motore...o mi infilo in un tunnel senza ritorno?? sapete,a parte una breve parentesi con un 2 valvole,io ho sempre avuto moto japan e il 4 valvole ducati mi mette un p? in pensiero...che ne dite??

grazie,ciao
      scusa la domanda
      quanto lo paghi???

Comment

• Font Size
        6000 euro,è uno dei prezzi più bassi che ho trovato,ha su scarico frecce e tegolino in carbonio corto.

Comment

• Font Size
          tegolino corto = telaio tagliato

Comment

• Font Size
            no è quello in carbonio del catalogo ducati performance

Comment

• Font Size
              con quei km devi essere sicuro che la manutenzione sia stata fatta bene, non sono eccessivi ma consideriamo che si tratta sempre di motori con potenze specifiche alte questo vale per i 4 cilindri come per i 2 con la differenza che quest'ultimi devono essere ancora più spinti per tirare fuori i cv....quindi se hai tutta la documentazione del caso vai abbastanza tranquillo, se ti dice che ha fatto il tagliando dei 30.000 ma poi l'ha trattata maluccio in passato magari tenendo dentro lo stesso olio per anni e svariate centinaia di km l'ultimo tagliando ha un valore relativol....

Comment

• Font Size
                Assicurati che son stati controllati i bilancieri delle valvole, sul mio s4r a 27000 ho trovato un bilanciere scromato (140?) se ? uno ok, ma se iniziano essere di piu, la spesa nn ? poca, calcola che ce ne sono 16

il motore 996 ? bel collaudato, se tagliandato e nn tenuto da cane nn dovresti avere nessun problema

Comment

• Font Size
                  Per il 4 valvole 28000 nn sono affatti pochi, sopratutto se non sai nulla sulla manutenzione passata e sul come sono stati fatti. Lascia perdere...

Comment

• Font Size
                    28000 km sono tanti io aspetterei un altra occasione ora viene l'inverno hai voglia di trovare s4r a buon prezzo cmq io l'ho tenuta gran bella moto e ha anche un bel motore solo il mono post pecca un p?

Comment

• Font Size
                      i tagliandi son tutti documentati fatti in ducati....ma mi sa che vi ascolterò e lascerò perdere finchè nn salta fuori qualcosa di più fresco....tanto tempo ce n'è adesso...grazie a tutti intanto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ringers View Post
                        Per il 4 valvole 28000 nn sono affatti pochi, sopratutto se non sai nulla sulla manutenzione passata e sul come sono stati fatti. Lascia perdere...

mi sa che mi orienter? propio su una come la tua

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Miki 111 View Post
                          mi sa che mi orienterò propio su una come la tua
                          Ti posso solo dire che i monster li conosco bene perchè mio fratello ne ha avuti ben 4: 750\900\1000 e 1000ds, inoltre l'ultimo s4r l'ho provato al nurburgring l'anno scorso, ciò detto a livello dinamico tra una street triple 675 (magari con una piccola aggiustatina alle sospensioni) non c'è confronto! 10 a zero per l'inglese, di qualunque monster si tratti...
                          Last edited by Ringers; 21-09-08, 16:04.

Comment

• Font Size
                            io consiglio a tutti quelli che hanno dubbi, di comprare un meraviglioso Z 750 o Z 1000, o magari una bella Hornet... così la smettono di ragionare per luoghi comuni e la vita migliora per tutti

Comment

• Font Size
                              mi sembra un pò ironico sto intervento

Comment

X
                              Working...
                              X