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domanda per ducatisti

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    #1

    domanda per ducatisti

    ciao a tutti,? la prima volta che posto un messaggio in questa sezione e lo faccio perch? avrei bisogno di un consiglio...sto trattando un s4r del 2004 con 28000 km,la moto mi verrebbe venduta con tagliando dei 30mila fatto e con garanzia di 1 anno....ma c'? da fidarsi di sto motore...o mi infilo in un tunnel senza ritorno?? sapete,a parte una breve parentesi con un 2 valvole,io ho sempre avuto moto japan e il 4 valvole ducati mi mette un p? in pensiero...che ne dite??

    grazie,ciao

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    #2
    Io personalmente sono passato dai 4 ai 2 cilindri con molte perplessità, forse come un pò tutti.. però ora sono contentissimo della mia scelta e prendere una 4 cilindri solo come seconda moto.. per quanto riguarda il motore è un bel punto interrogativo bisogna vedere come è stato trattato se conosci il tipo dovresti andare tranquillo altrimenti fai attenzione (come CMQ un qualsiasi usato).. saluti

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      #3
      Originally posted by Miki 111 View Post
      ciao a tutti,? la prima volta che posto un messaggio in questa sezione e lo faccio perch? avrei bisogno di un consiglio...sto trattando un s4r del 2004 con 28000 km,la moto mi verrebbe venduta con tagliando dei 30mila fatto e con garanzia di 1 anno....ma c'? da fidarsi di sto motore...o mi infilo in un tunnel senza ritorno?? sapete,a parte una breve parentesi con un 2 valvole,io ho sempre avuto moto japan e il 4 valvole ducati mi mette un p? in pensiero...che ne dite??

      grazie,ciao
      scusa la domanda
      quanto lo paghi???

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        #4
        6000 euro,è uno dei prezzi più bassi che ho trovato,ha su scarico frecce e tegolino in carbonio corto.

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          #5
          tegolino corto = telaio tagliato

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            #6
            no è quello in carbonio del catalogo ducati performance

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              #7
              con quei km devi essere sicuro che la manutenzione sia stata fatta bene, non sono eccessivi ma consideriamo che si tratta sempre di motori con potenze specifiche alte questo vale per i 4 cilindri come per i 2 con la differenza che quest'ultimi devono essere ancora più spinti per tirare fuori i cv....quindi se hai tutta la documentazione del caso vai abbastanza tranquillo, se ti dice che ha fatto il tagliando dei 30.000 ma poi l'ha trattata maluccio in passato magari tenendo dentro lo stesso olio per anni e svariate centinaia di km l'ultimo tagliando ha un valore relativol....

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                #8
                Assicurati che son stati controllati i bilancieri delle valvole, sul mio s4r a 27000 ho trovato un bilanciere scromato (140?) se ? uno ok, ma se iniziano essere di piu, la spesa nn ? poca, calcola che ce ne sono 16


                il motore 996 ? bel collaudato, se tagliandato e nn tenuto da cane nn dovresti avere nessun problema

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                  #9
                  Per il 4 valvole 28000 nn sono affatti pochi, sopratutto se non sai nulla sulla manutenzione passata e sul come sono stati fatti. Lascia perdere...

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                    #10
                    28000 km sono tanti io aspetterei un altra occasione ora viene l'inverno hai voglia di trovare s4r a buon prezzo cmq io l'ho tenuta gran bella moto e ha anche un bel motore solo il mono post pecca un p?

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                      #11
                      i tagliandi son tutti documentati fatti in ducati....ma mi sa che vi ascolterò e lascerò perdere finchè nn salta fuori qualcosa di più fresco....tanto tempo ce n'è adesso...grazie a tutti intanto

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                        #12
                        Originally posted by Ringers View Post
                        Per il 4 valvole 28000 nn sono affatti pochi, sopratutto se non sai nulla sulla manutenzione passata e sul come sono stati fatti. Lascia perdere...

                        mi sa che mi orienter? propio su una come la tua

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                          #13
                          Originally posted by Miki 111 View Post
                          mi sa che mi orienterò propio su una come la tua
                          Ti posso solo dire che i monster li conosco bene perchè mio fratello ne ha avuti ben 4: 750\900\1000 e 1000ds, inoltre l'ultimo s4r l'ho provato al nurburgring l'anno scorso, ciò detto a livello dinamico tra una street triple 675 (magari con una piccola aggiustatina alle sospensioni) non c'è confronto! 10 a zero per l'inglese, di qualunque monster si tratti...
                          Last edited by Ringers; 21-09-08, 16:04.

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                          • Font Size
                            #14
                            io consiglio a tutti quelli che hanno dubbi, di comprare un meraviglioso Z 750 o Z 1000, o magari una bella Hornet... così la smettono di ragionare per luoghi comuni e la vita migliora per tutti

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                            • Font Size
                              #15
                              mi sembra un pò ironico sto intervento

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