Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alleggerire il bestione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alleggerire il bestione

    Visto che sono in ottica modifiche e visto anche che l' inverno si avvicina...pensavo in qual modo togliere qualche kg dal mio bel bestione...per carit? non che accusi il peso perch? pare di essere sulla mia vecchia mito...a confronto di HORNET e Z (che ho provato) mi pare una piuma...per? tanto alla fine non si ? mai contenti ...

    mi sapete consigliare qualcsoa?...cosa sostituire o aleggerire per far perdere qualche buon kg al mio trattorone?

  • Font Size
    #2
    per perdere qualche buon kg ti consiglio di cambiare i dischi ed i cerchi alla fine è l'alleggerimento che si sente di più!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      oltre a queste due cose?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Slayer View Post
        oltre a queste due cose?

        alleggerire il padrone

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cerchi e carene in vetroresina o carbonio ancora meglio .... La differenza tra cerchi normali e cerchi leggeri si sente molto !!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by iary View Post
            Cerchi e carene in vetroresina o carbonio ancora meglio .... La differenza tra cerchi normali e cerchi leggeri si sente molto !!!!!!

            credo si stia parlando del monster

            Comment


            • Font Size
              #7
              bho..potresti lavorare sul telaietto posteriore sostituendolo con uno in lega di magnesio magari (monoposto pesa ancora meno) ..poi magari forcellone in lega d'alluminio piu leggero..carter in magnesio cosi come il telaietto per la strumentazione..tutte le sovrastrutture di carbonio...ma i pesi grossi penso si riescano a togliere lavorando sul propulsore e perchè no sull'impianto elettrico ma li la faccenda diventa molto costosa

              Comment


              • Font Size
                #8
                di interventi puoi farne a valanga, dal serbatoio in plastica dell s2r800, agli scarichi, dalle pistre di sterzo alle pedane in ergal, forche e mono holins pesano meno di showa e sachs. il forcellone posteriore, se riesci a trovare a buon prezzo quella della s4 in alluminio. manubrio in ergal, frizione antisaltellamento completa, frecce, faro anteriore dell hornet 900, tegolino in carbonio, farafanghi in carbonio, cerchi forgiati in magnesio, coperchi carter in magnesio, coperchi valvole in magnesio, bielle in titanio, alberi falvole in titanio, valvole in titanio, volano in ergal, trasmissione con pignone acciaio forato, corona ergal, catena, tutto a passo 520. scatola filtro in carbonio se trovi uno che lo sa lavorare, telaio in titanio per esagerare

                ti chiedo scusa se ho scritto il tutto un po velocemente!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  syd.. il telaietto posteriore (il telaio è un blocco unico e poi cmq il magnesio non mi sembra molto utilizzato per questo componente.. magari alluminio o titanio?)

                  il forcellone che ha su non è già in alluminio??
                  Last edited by Mr. Q; 19-09-08, 12:26.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non sapevo fosse un blocco unico...cmq il magnesio viene utilizzato per le applicazioni sui telaietti (il titanio costa molto di piu da quanto so io ) . per il discorso del forcellone sarà anche in alluminio, ma magari esistono versioni piu leggere o lavorate diversamente (se non sbaglio la motocorse ne faceva una versione, ma forse era per monster s4)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Come già scritto da Mr Q partirei dai cerchi che sono quelli che influiscono sulla guida, poi gli scatchi e un bel serbatoio in alluminio o carbonio poi tutto il resto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        allora, vedendo un po quanto gia detto in generale dico: con i carter in magnesio quanto si risparmia? e il telaietto della strumentazione? ? un bel sasso? gli scarichi li ho gia...(sono quelli hce non so he roba siano perch? non sono marchiati)
                        mono ohlins e forcellone in alluminio ci sono di serie...ma se mettessi il monobraccio...non sarei costretto anche a cambiare mono??...

                        Originally posted by dEUS View Post
                        alleggerire il padrone
                        il padrone ? iga 75kg per poco piu di 1.73m...direi che li ci siamo...anche perch? se mi alleggerisco ancora mi prendono per uno del terzo mondo
                        serbatoio in plastica?...con quelklo la differenza quant'??...e cone le piastre?...il manubrione ? in alluminio...per ora penso quello possa andare cosi com'?...
                        per i cerchi invece che tipo potrei metterci su quelle forche che ho (showa regolabili di serie) e sul forcellone(biraccio in alluminio)...sempre i 3 razze??...o magari gli aftermarket forgiati hanno anche altri "disegni"?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by iary View Post
                          Cerchi e carene in vetroresina o carbonio ancora meglio .... La differenza tra cerchi normali e cerchi leggeri si sente molto !!!!!!
                          Originally posted by dEUS View Post
                          credo si stia parlando del monster

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il monobraccio pesa di più!

                            io toglierei tutto quello che non serve, non sembra ma c'è un sacco di roba che si può togliere...e quello che non c'è non pesa! Copripignone, fianchetti e altri amenicoli...

                            oltre a quanto già scritto andrei giù di carbonio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se tieni il livello dell'olio al minimo risparmi mezzo chilo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X