Ripensavo a quel che tempo fa avevo postato (modifica del twin spark con conseguente affinamento di piu parti del motore)...e cominciavo a domandarmi, ma un altro motore 900...(di quelli ad iniezione) a quanti ?uri si potrebbe trovare?...POI, per quel tipo di modifica (visto che ? prefisto il ri-profilaggio del pistone ecc...) conviene farlo fare su uno che ha gia il suo bel bagaglio di km alle spalle?...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Avere un altro motore
Collapse
X
-
Originally posted by desmoone View Postslayer stai maleeeeeeeeeeeeeeeee
Il Monster 900S prima (curva verde) e dopo la cura (curva rossa). Si passa da 78 Cv a 7.200 giri a 92 a 7050, la coppia sale da 8,6 kgm a 5.900 giri a 10,1 kgm a 5.950. Pur andando molto pi? forte il consumo diminuisce in pista del 10%, nell?uso turistico fino al 25% (guida brillante in montagna con passeggero 21km/l, oltre 350 km con un pieno).
La doppia accensione riduce anche la tipica irregolarit? ciclica di questi motori, che guadagnano molto in fluidit? e dolcezza ai bassi regimi.
Comparativa di accelerazione: si impiegano 1,25 secondi in meno (su 6) per passare da 3.500 a 8.000 giri, in terza marcia significa un margine di oltre 40 metri in meno di 5 secondi.
Le curve in rosso appartengono ad un motore con un attivo di 70.000 km percorsi senza il minimo inconveniente
Comment
-
non so perchè ma il mio cervello inizia a fare le scintille... perchè le caratteristiche che hai elencato descrivono per filo e per segno il mio Monster tranne che per l'alimentazione (a carb la mia, i.e. la tua).
A A A cercasi motore desmodue 900.
Comment
-
Originally posted by Ryushito View Postnon so perch? ma il mio cervello inizia a fare le scintille... perch? le caratteristiche che hai elencato descrivono per filo e per segno il mio Monster tranne che per l'alimentazione (a carb la mia, i.e. la tua).
A A A cercasi motore desmodue 900.
Comment
X
Comment