Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scoppiati paraoli forca1098

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scoppiati paraoli forca1098

    ieri dopo mesi riprendo su 1098 ma, come dicevo in un discussione che riguardava il cambio gomme, non me la sentivo addosso sull anteriore.
    arrivo metto bloccadisco torno dopo 1 po e vedo 1 macchia unta perpendicolare allo stelo sx tocco il piedino della forca e pum pieno di olio tocco il dx e pieno pure lui........


    ecco un altro che e vittima del gommista.....


    chi li ha gia cambiati?
    costo?

  • Font Size
    #2
    aspè non ho capito, come il gommista ti può rompere i paraoli della forcella?
    il costo di paraoli saranno 30€, per il montaggio poi non so, di solito ci si trova e si cambia olio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      come può il gommista averti rotto i paraoli?...un che modo? ;|

      Comment


      • Font Size
        #4
        30€??? A me una volta ne han cambiato uno perché trafilava un pelo d'olio e mi pare mi abbia fatto pagare 10€

        Comment


        • Font Size
          #5
          la1098 e molto elicata se non si eseguono piccole attenzioni sulla froca anteriore quando cambi gomma e non e il primo che sento(non ci credevo potesse succedere)per'o in concomitanza col cambio la mia e scoppiata....



          x i paraoli si oltre al paraolio in pers? devo far cambiare anche olio xke ne e uscito un bel po e mettero qualcosa qualita superiore ma per questo lascio tutto in mano al meccanico cmq lunedi mattina ho gia appuntamento x far metter apposto il tutto anche perche ho mezza moot inbrattata di olio dalle pinze dei freni alla carena

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...mi pare strano cmq che per un semplice cambio gomme possano partire i paraoli...aa fine...non tenta mica di storgertee e forche per cambiare una gomma...te la alza, ti leva il cercio, te lo rimette e stop ...cosa sbagilo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              forse mi posso sbagliare pure io ma e troppa la coincidenza la 1098 non ha mai preso buche tali da far pensare a un cedimento per una buca presa o per impennate

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io porto sempre i cerchi dal gommista onde evitare questi inconvenienti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alepan View Post
                  30???? A me una volta ne han cambiato uno perch? trafilava un pelo d'olio e mi pare mi abbia fatto pagare 10?
                  quelli originali jap costano 30?circa la coppia, di altre marche ? meglio non metterli.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A me sono stati messi su quelli originali Yamaha

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Con tutta la fantasia mi sembra impossibile che un paraolio si possano rompere per un cambio gomme, più facile che è andato qualcosa sullo stelo mentre eri in marcia e lo ha rovinato, inoltre fosse stato il gommista avresti visto dell'olio mentre mettevi il bloccadisco.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kindly View Post
                        quelli originali jap costano 30?circa la coppia, di altre marche ? meglio non metterli.
                        Quelli ohlins (che poi sono semplicemente paraolio della NOK , ovvero una ditta che produce paraolio per ogni tipo di applicazione) costano 30 ? , quelli della Ariete per tutte le marche ne costano 14 ..

                        Ora , sar? che non sono un collaudatore professionista ... ma sulla mia ohlins (ex 996r rivista da Andreani) tra paraolio originali (nok) e paraolio Ariete non avverto alcuna differenza .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ruggero View Post
                          Con tutta la fantasia mi sembra impossibile che un paraolio si possano rompere per un cambio gomme, più facile che è andato qualcosa sullo stelo mentre eri in marcia e lo ha rovinato, inoltre fosse stato il gommista avresti visto dell'olio mentre mettevi il bloccadisco.
                          ma puo essere anche che si sia finito dello sporco sopra ma quello che mi sembra strano e che ho il problema su tutti e 2 gli steli, dal cambio gomme ho fatto1.000km purtroppo per problemi di salute non la uso quasi piu, e me ne sono accorto mesi dopo il cambio gomme per il motivo del bloccadisco e me ne sono accorto semplicemnte togliendolo perche mettendolo avevo fretta di entrare al lavoro togliendolo mi ha fatto insospettire la macchia di olio perterra.
                          quelo che mi sembra strano e che sembra non siano in garanzia benche la mia moto abbia solo6.000km anche se un anno e mezzo
                          Last edited by m@x1098; 19-09-08, 10:07.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            [QUOTE=m@x1098;4679577]la1098 e molto elicata se non si eseguono piccole attenzioni sulla froca anteriore quando cambi gomma e non e il primo che sento(non ci credevo potesse succedere)per'o in concomitanza col cambio la mia e scoppiata....



                            .... ...ah pero' mica male......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alepan View Post
                              30???? A me una volta ne han cambiato uno perch? trafilava un pelo d'olio e mi pare mi abbia fatto pagare 10?
                              infatti nn piu di 10 euro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X