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1098 - mappatura o centralina DP?!?!

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    #1

    1098 - mappatura o centralina DP?!?!

    Ragazzi,
    sapete dirmi se una mappatura al banco della centralina originale (o in alternativa caricando il programma della DP del kit termignoni..) consente di arrivare allo stesso risultato di una DP vera e propria?

    C'è chi mi dice che:
    1. restano comunque diverse...
    2. solo la mappatura al banco riesce a dare gli stessi (anche migliori risultati della centralina DP), mentre la riprogrammazione con PC e senza banco da solo un pò di benzian in più ma sostanzialmente nonn cambia molto la situazione...
    3. vanno benissimo entrambi i metodi...

    Dimenticavo, l'obiettivo è di montare uno scarico completo (arrow; mivv)...

    Che dite?!?!?
    Last edited by sebulba; 17-09-08, 13:59.

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    #2
    sono interessato anche io a questo discorso.
    Lo voglio fare anche io sulla mia 848 ma non so se convenga prendere la centrale DP oppure prendere una powercommander e farla mappare sul banco

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      #3
      Originally posted by sebulba View Post
      Ragazzi,
      sapete dirmi se una mappatura al banco della centralina originale (o in alternativa caricando il programma della DP del kit termignoni..) consente di arrivare allo stesso risultato di una DP vera e propria?

      C'? chi mi dice che:
      1. restano comunque diverse...
      2. solo la mappatura al banco riesce a dare gli stessi (anche migliori risultati della centralina DP), mentre la riprogrammazione con PC e senza banco da solo un p? di benzian in pi? ma sostanzialmente nonn cambia molto la situazione...
      3. vanno benissimo entrambi i metodi...

      Dimenticavo, l'obiettivo ? di montare uno scarico completo (arrow; mivv)...

      Che dite?!?!?
      1)caricare mappe sulla centralina originale o dp non e possibile farlo (a meno che non la fai scodificare e poi rimappare cosa difficile trovare chi la fa' non conveniente sia in termini economici sia xch? una volta mappata la centralina originale quando vuoi venderla e vuoi metterci gli scarichi originale che centralina ci metti????)
      2) tutte le power c o rapid se non fatte a banco rendono la met? di quello che valgono
      3) la migliore soluzione ? MAPPARLA AL BANCO o power o rapid

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        #4
        Mrfonzy, non sono sicuro di aver capito:

        mi dicevano che power commander o rapid, montate insieme all'originale, anche se mappate al banco non possono modificare nulla sotto i 5000rpm e sotto una determinata apertura.... ...dicono che serve quindi comunque una centralina DP per ottimizzare la centralina aggiuntiva power comm...

        Quindi quelli che mi dicono di potermi mappare la centralina originale della mia moto mi dicono fregnacce?!?! Mi interessa veramente capire:
        - bursi mi dice che gli mando la mia centralina originale e 100€ e lui mi carica una mappa nuova (costruita a banco su un'altro 1098)
        - sk racing (e molti altri) mi dice di portargli la moto e me la mappa al banco (..la centralina originale intendo) senza bisogno di power comm o rapid


        vero o falso

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          #5
          Io so che la DP oriGGinale non la puoi rimappare, o meglio, è bene non farlo e tenerla così.

          So anche che con Power Commander ci sono problemi di settaggio...

          Direi che la strada giusta è: Termi > Centralina dedicata > Banco

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            #6
            Toledo, intendi Originale o DP??

            termignoni e banco dicono che sia ottimo, ma con altri scarichi?!?!
            .. a rigor di logica la diretta conseguenza di quello che mi dici è scarico arrow+centralina DP + banco... corretto??

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              #7
              Originally posted by sebulba View Post
              Toledo, intendi Originale o DP??

              termignoni e banco dicono che sia ottimo, ma con altri scarichi?!?!
              .. a rigor di logica la diretta conseguenza di quello che mi dici ? scarico arrow+centralina DP + banco... corretto??
              Di arrow non so, so che con Akra e centralina DP (quella dei Termi da 70) non hai problemi

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                #8
                Ok capito ora!!!!
                meglio che mi procuri una DP....

                PS. ma allora quello che mi avrebbe fatto bursi cosa é?!?! ... una sola?!?!?
                ... non mi sembrano proprio i tipi!!!!

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                  #9
                  Io Ti so dire solo su ciò per cui mi sono informato...

                  Se Bursi Ti ha proposto un'alternativa, è sicuramente altrettanto efficace

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                    #10
                    grazie mille, magari provo a chiedere direttamente a loro qualche chiarimento.... e comincio a cercarmi qualche centralina DP a buon mercato!!!!

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                      #11
                      Originally posted by sebulba View Post
                      Mrfonzy, non sono sicuro di aver capito:

                      mi dicevano che power commander o rapid, montate insieme all'originale, anche se mappate al banco non possono modificare nulla sotto i 5000rpm e sotto una determinata apertura.... ...dicono che serve quindi comunque una centralina DP per ottimizzare la centralina aggiuntiva power comm...

                      Quindi quelli che mi dicono di potermi mappare la centralina originale della mia moto mi dicono fregnacce?!?! Mi interessa veramente capire:
                      - bursi mi dice che gli mando la mia centralina originale e 100? e lui mi carica una mappa nuova (costruita a banco su un'altro 1098)
                      - sk racing (e molti altri) mi dice di portargli la moto e me la mappa al banco (..la centralina originale intendo) senza bisogno di power comm o rapid


                      vero o falso
                      state facendo un p? di confusione allora per esperienza personale ti dico che centralina dp e power commander non vanno daccordo l'ho fatto proprio la sett. scorsa sulla mia 999 montando la power con la centralina dp e scarico completo zard alla fine ho dovuto mettere la centralina originale e rimanere solo la power c invece le centraline fatte da bursi sono identiche a quelle dp ma ci mette le mappe sue o te le f? a banco stesso lui l'ideale x la tua moto la porti direttamente se puoi da bursi con lo scarico completo (che non prenderei mivv o arrow ma un bel completo akrapovic ) e te la fai mappare da lui a banco cilindro x cilindro ovviamente penso sia inutile dire che le mappe precaricate su quelle centraline non servono a un c***o e non farti mappare la tua centralina originale altrimenti dopo so azzi tuoi
                      Last edited by mrfonzy; 17-09-08, 16:19.

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                        #12
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Di arrow non so, so che con Akra e centralina DP (quella dei Termi da 70) non hai problemi
                        si gli unici problemi che hai sono i termi che scoppiano

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                          #13
                          Originally posted by mrfonzy View Post
                          state facendo un p? di confusione allora per esperienza personale ti dico che centralina dp e power commander non vanno daccordo l'ho fatto proprio la sett. scorsa sulla mia 999 montando la power con la centralina dp e scarico completo zard alla fine ho dovuto mettere la centralina originale e rimanere solo la power c invece le centraline fatte da bursi sono identiche a quelle dp ma ci mette le mappe sue o te le f? a banco stesso lui l'ideale x la tua moto la porti direttamente se puoi da bursi con lo scarico completo (che non prenderei mivv o arrow ma un bel completo akrapovic ) e te la fai mappare da lui a banco cilindro x cilindro ovviamente penso sia inutile dire che le mappe precaricate su quelle centraline non servono a un c***o e non farti mappare la tua centralina originale altrimenti dopo so azzi tuoi

                          Ho ri-capito!!!! me la devo comprare sta centralina DP e non posso fare il "pezzente"!!!!
                          va bbe... speravo di sparagnare qualcosina....
                          grazie dei consigli a tutti

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                            #14
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                            ti alza il limitatore ti toglie la lambda....e toglie errori tipo quello che ti da quando togli la valvola di scarico mettendo un akra completo

                            provato in 10 centraline di vari amici....

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                              #15
                              Originally posted by mrfonzy View Post
                              state facendo un p? di confusione allora per esperienza personale ti dico che centralina dp e power commander non vanno daccordo l'ho fatto proprio la sett. scorsa sulla mia 999 montando la power con la centralina dp e scarico completo zard alla fine ho dovuto mettere la centralina originale e rimanere solo la power c invece le centraline fatte da bursi sono identiche a quelle dp ma ci mette le mappe sue o te le f? a banco stesso lui l'ideale x la tua moto la porti direttamente se puoi da bursi con lo scarico completo (che non prenderei mivv o arrow ma un bel completo akrapovic ) e te la fai mappare da lui a banco cilindro x cilindro ovviamente penso sia inutile dire che le mappe precaricate su quelle centraline non servono a un c***o e non farti mappare la tua centralina originale altrimenti dopo so azzi tuoi
                              No, centralina DP+pc si pu? fare sul 1098 (e nn vedo perch? no sul 999), anzi ? l'unico modo per poter alzare il limitatore. Pertanto: centralina DP rimappata con limitatore alzato e pc se vuoi avere due mappe (ad es. una per dbkiller). Le soluzioni migliori per me sono o centralina DP mappata a banco sulla tua moto oppure centralina DP+pc per avere due mappe. L'originale ? sempre meglio lasciarla stare.

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