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forcella kayaba per HYPER S mod 2009

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    #16
    sarebbe bello capire anche perchè sarebbero migliori + piccole

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      #17
      l'aumento del diametro degli steli non sempre è positivo.
      Per quanto riguarda la rigidezza longitudinale, maggiore è maggiore è l'indeformabilità della forcella in frenata, quindi minor riduzione dell'interasse e dell'avancorsa. Quindi dal punto di vista "longitudinale" l'aumento è sempre ricercato.
      Il problema nasce nella percorrenza in curva, dove si parla di rigidezza laterale; una forcella troppo rigida lateralmente non favorisce l'inserimento in curva, favorito appunto da una lieve cedevolezza strutturale. E' la causa della sensazione di "rocciosità" della forcella, come si può riscontrare sulla mv. La sospensione appare granitica ma forse troppo.
      Inoltre l'eccessiva rigidità laterale è causa dell'instaurarsi del modo wobble, praticamente la sbacchettata.
      Avendo la forcella una sezione resistente circolare, la rigidezza longitudinale è necessariamente legata a quella laterale, l'aumento dell'una porta all'aumento dell'altra. Per questo la forcella maggiormente utilizzata è la 43 mm, probabilmente il giusto compromesso.
      L'unica soluzione per separare rigidezza laterale da longitudinale è variare l'interasse steli, come succede sulla Guzzi Msg corsa che ha steli da 43 ma un elevato interasse. Così si lascia invariato il comportamento longitudinale ma si varia quello laterale.

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        #18
        da come ne ho sentito parlare io sono ottime per sturare i lavandini e i cessi...poi, no ho mai avuto l' occasione di provare una moto con ste forche sotto per dare un parere mio

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          #19
          perch? cambiare le forche?

          Perch? Marzocchi non ? in un buon momento economico/finanziario, ? stata da pochissimo assorbita da un'altra azienda USA del settore, e quindi al momento non garantisce continuit? nelle forniture.

          :-|

          Vediamo come vanno... ve lo fo sapere.

          M.

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            #20
            Originally posted by 55best View Post
            Perch? Marzocchi non ? in un buon momento economico/finanziario, ? stata da pochissimo assorbita da un'altra azienda USA del settore, e quindi al momento non garantisce continuit? nelle forniture.

            :-|

            Vediamo come vanno... ve lo fo sapere.

            M.
            oltretutto non so nel settore moto ma in quello della ciclistica per bici da quanto si legge in giro la qualit? ? molto diminuita dopo il cambio di propriet?, forse centra qualcosa anche questo...

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              #21
              A questo punto...Andreani Group ha in catalogo directly coming from Sweden una bella giallona da 46 fatta apposta per la Rossa motardona...2.400 miseri Euro ed il "problema" ? risolto..
              Last edited by cosimo; 18-09-08, 12:04.

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                #22
                Originally posted by cosimo View Post
                A questo punto...Andreani Group ha in catalogo directly coming from Sweden una bella giallona da 46 fatta apposta per la Rossa motardona...2.400 miseri Euro ed il "problema" ? risolto..
                infatti e gia in conto nel contratto d'acquisto....
                ah 2440+iva =2880
                ma sti c****i

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