Originally posted by Willer
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati 999 VS Ducati 848
Collapse
X
-
Originally posted by andycooper View PostConcordo in pieno....ora se una cosa e' brutta e'....originale....fuori dal coroLast edited by desmopiega; 20-09-08, 16:27.
Comment
-
Originally posted by alex@ferro View PostConcordo, tranne che per quest'ultima frase...
La 999 ha perso il monobraccio perch? il bibraccio ? pi? efficace.
(la 1098 ha preso il monobraccio perch? vende)
Sulla snellezza non sono affatto d'accordo, perch? se le metti una di fianco all'altra la 999 ? ancora la pi? magra... poche moto lo sono quanto lei.
L'ho gi? ribadito pi? volte: la moto di per se la apprezzo, ? una bella moto, indubbiamente. E' il "come ci sono arrivati" che mi fa incazzare.
Ci sono arrivati con le ricerche di marketing, non con la ricerca della massima espressione tecnologica, con la ricerca e la cura del dettaglio che rendeva unica la 999. Bella o brutta ma UNICA. E si vede dai particolari e da alcuni componenti che sono semplicemente vergognosi se paragonati a quelli di una 999 (o anche 749). E in un certo senso, fatta cercando di limare sui costi di produzione. E quesa sarebbe lo stile Ducati?????
La 999 doveva soprattutto andare bene, la 1098 doveva soprattutto vendere.
E ci ? riuscita.
Ma non dite che la 999 non interpretava lo stile Ducati, perch? non ? vero...
Gli stessi che quando si parla di togliere il desmo dicono "il progresso deve andare avanti, eccetera eccetera", se non vedono un monobraccio non ? Ducati?
(discorso generale, non ce l'ho con nessuno in particolare )
Comment
-
Originally posted by desmopiega View Postsai che c'? , il brutto ? soggettivo certe volte , il bello ? relativo ; alla stragrande maggioranza la nutella piace , sfido pure io , pero' c'? gente che nn piace ..........so gusti
Comment
-
Originally posted by desmopiega View Postla 916 era 1 moto da pista messa per strada
il 1098 è 1 moto da strada messa da pista
il 999 come tipologia direi che è + simile al 916 per il bibraccio e altre soluzioni , che poi come design nn sia piaciuta è 1 altro discorso (forse se fosse uscita prima la 1098 e poi la 999 la si sarebbe capita d+ pero' ormai coi se e coi ma nn si va da nessuna parte )
E la 1098 è esattamente come la 916... una moto da pista messa per strada, tant'è che per la strada spesso è consigliata la 848, più docile nell'erogazione...
Originally posted by desmopiega View Postguarda ti sei risposto da solo ma nn ci vuoi credere
è stato tutto marketing perchè nessuno avrebbe potuto dare 1 degna erede al 916 e sono andati fuori dagli schemi proprio per interrompere , cosa che nn è stata accettata e gradita dalla stragrande maggioranza, poi tutti hanno storto la bocca vedendo il bibraccio , xchè il monobraccio fa + fiko ,, slancia la moto ecc ecc ecc , però ti prego nn venirmi a dire che il monobraccio è + efficace del bibraccio !!!
Ma sono punti di vista
Questa qui invece scommetto che ci mette d'accordo tutti!
Bel BICILINDRICO dài, anche se ha sforacchiato un pistone...Last edited by Willer; 20-09-08, 16:43.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
Originally posted by Willer View PostNon ? detto che il bibraccio 999 sia pi? efficace del monobraccio del 1098
Originally posted by Willer View Poste poi secondo quanto dici... la 999 sarebbe migliore della 1098 e quest'ultima sarebbe solo una scelta di marketing?
Originally posted by Willer View PostE' facile intuire che la 1098 abbia voluto riprendere le riuscitissimelinee della 998
Comment
-
Originally posted by andycooper View PostGiustissimo....il bello e il brutto....sono soggettivi...xo' dai...non ditemi che che il 999 e' bello...suvvia'....si salva solo kittato da pista....
mi pare poi che la stragrande maggioranza della gente che si compra 1 supersportiva glieli vadano a cambiare tutti gli scarichi
e la porti pressapoco a 1 cosa del genere .....
Comment
-
Originally posted by desmopiega View Postse per te kittato da pista vuol dire tappare i 2 buchi dei fari ( x me se lasciassi solo quello inferiore e chiudessi il superiore se ne guadagnerebbe) allora si , ma questa messa cos? originale cosa gli vorresti dire ?
mi pare poi che la stragrande maggioranza della gente che si compra 1 supersportiva glieli vadano a cambiare tutti gli scarichi
e la porti pressapoco a 1 cosa del genere .....
Fa' sempre sesso
Comment
-
Originally posted by alex@ferro View Post? detto, ? detto...
non ho detto che ? meglio o peggio, ma che sono state concepite seguendo due filosofie diverse. E comunque per alcuni aspetti la 999 ? ancora avanti.
appunto, per non sbagliare hanno ripescato nel passato, di fatto rinnegando la "redvolution" tanto voluta con la 999 e sacrificando l'originalit? delle linee. Avrei preferito uno moto completamente nuova, non un restyling, ma forse questo era troppo rischioso per Ducati...
aglio' nonno!!!
Comment
-
c'è un'orrenda sproporzione tra il gruppo codone/serbatoio e quello cupolino/carene laterali. Le seconde sono abbondanti, dalle forme giunoniche, i primi sono snelli e filanti. Questo di profilo.
Inoltre nella prima foto che hai messo la 999 è sul cavalletto posteriore, che la slancia tantissimo... io ho postato apposta foto di profilo senza cavalletto, per far notare la linea decisamente meno aggressiva del 999...
Comment
-
Originally posted by Willer View Postc'è un'orrenda sproporzione tra il gruppo codone/serbatoio e quello cupolino/carene laterali. Le seconde sono abbondanti, dalle forme giunoniche, i primi sono snelli e filanti. Questo di profilo.
Inoltre nella prima foto che hai messo la 999 è sul cavalletto posteriore, che la slancia tantissimo... io ho postato apposta foto di profilo senza cavalletto, per far notare la linea decisamente meno aggressiva del 999...
ma dai...lasciamo la statica...perche alla fine conta poco l importante e la dinamica e qui la 999 ha molto da dire!!!Last edited by simo1098(s)ardo; 20-09-08, 16:51.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM