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Ducati 999 VS Ducati 848

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    #211
    Originally posted by Hitan View Post
    quella che ti piace di piu esteticamente...
    la 999 sicuramente ? pi? "ducati"
    Non direi, anzi ? l'unica meno DUcati, secondo me...

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      #212
      Ora che finalmente mamma Ducati sforna una moto....potente...agile....stabile...( ma queste eran caratteristiche che c'erano anche prima) ma anche incredibilmente bella....tanto da piacere anche a chi solitamente non guida Ducati....che vien fuori?? Che e' filo japponese....ma dai raga'....la Ducati e' una casa talmente piccola che ogni sua scelta di marketing....di progetto...di investimenti....puo' significare gloria o sofferenza. Con la serie precedente....le vendite non sono poi andate a gonfie vele (....questo e' innegabile) anche x quell'estetica che a molti facevan storcere il naso,me compreso, ora che tra' le moto piu' vendute sono presenti 3 ducati...monster 696,hiper,848 vi venite a dire che questa non ha fascino....filo jap....ma su via....un po' di buon senso!!!

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        #213
        E cmq montateci sulle moto....provatele...poi parlate....altrimenti limitatevi a discutere solo di estetica....

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          #214
          Originally posted by Hitan View Post
          scusa scusa


          per la storia dei neoducatisti... ovviamente non mi riferisco a gente che ha avuto 30mila ducati perch? neoducatisti non siete, i neoducatisti sono quelli che stavano su japponese, che odiano il marchio ducati, ma il 1098/848 ? figo, ed a loro visto che l'848 costa un po di meno che abbia desmo, gigigi o altro non jene frega nulla. Sul fatto che le linee 1098 sono molto filogiapponesi non credo che vi sia ipocrisia, dopotutto anche l'f4 per quanto sia bella ha un design con uno sviluppo architettonico simile alle japponesi (la questione non ? solo come metti il faro). Una rc8, un 999, un hps2 non credo si possa dire siano nel filone attuale del design motociclistico.

          Io poi non dovrei parlare perch? sono uno che si affezione alle moto e non le vende mai
          Io sono neo ducatista ma nn ho comprato l'848 xk? voglio fare il fighetto al bar.....
          L'ho presa xk? le ducati mi son sempre piaciute ma nn ho mai avuto la possibilit? di averne una(mi riferisco al 998 o al 999s)...
          E' vero, la 1098 x me ? fuori portata,ma ora ke ne hanno fatta una ke va forte e con un prezzo pi? abbordabile perch? rinunciare?
          ok non ha la friz a secco....ma basta sempre montarla.....tanto le moto son fatte per esser modificate no??

          e intanto le ho regalato i termignoni.....e oltre ad essere un p? pi? cattiva fa il suo gran bel baccano come una ducati deve fare!!!

          Altro ke jap lo stile ? italiano e si vede la diff con le altre moto jap...e te lo dico io ke ne ho avute diverse e di tutti i tipi....
          x? questa la preferisco oltre ke per la linea anke per la guida....qui ? tutto un di pi? rispetto alla mia r6 06 o cbr rr (prendendo le pi? recenti):freni,sosp coppia del bicilindrico,finiture elettronica.....una moto fantastica ke terr? x molto molto tempo....
          e se prendo un'altra moto la affianco a Lei,di certo non la sostituisco!!

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            #215
            Originally posted by andycooper View Post
            E cmq montateci sulle moto....provatele...poi parlate....altrimenti limitatevi a discutere solo di estetica....
            io ho la fortuna di provare tutte le ducati che escono, ed alcune anche in pista, quindi, anche se ne so poco, mi sento un po di parlare

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              #216
              Per un fattore estetico (pistaiolo) IO preferisco di gran lunga la 999,come lei non ce n'è ,stradale invece mi fa un po' cacare ,per cui preferisco la 848,anche se non fa GIGIGIGIGIGIGI

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                #217
                Originally posted by massirsv View Post
                suzuki!!
                Ho la memoria corta... quale Suzuki ? uscita prima della 999 ed ha i fari sovrapposti?

                (ah, nell'elenco delle moto con i fari sovrapposti c'? da aggiungere anche Mondial con la Piega e da poco Bimota con la DB7... vero, tutte moto jappa...)

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                  #218
                  Originally posted by andycooper View Post
                  Ora che finalmente mamma Ducati sforna una moto....potente...agile....stabile...( ma queste eran caratteristiche che c'erano anche prima) ma anche incredibilmente bella....tanto da piacere anche a chi solitamente non guida Ducati....che vien fuori?? Che e' filo japponese....ma dai raga'....la Ducati e' una casa talmente piccola che ogni sua scelta di marketing....di progetto...di investimenti....puo' significare gloria o sofferenza. Con la serie precedente....le vendite non sono poi andate a gonfie vele (....questo e' innegabile) anche x quell'estetica che a molti facevan storcere il naso,me compreso, ora che tra' le moto piu' vendute sono presenti 3 ducati...monster 696,hiper,848 vi venite a dire che questa non ha fascino....filo jap....ma su via....un po' di buon senso!!!
                  la bont? di un progetto non si misura solo con i dati di vendita... e il fatto che faccia storcere il naso a molti non vuol dire che sia brutta in senso assoluto.

                  Al contrario, una linea pi? "commerciale" (se mi passate il termine) come quella della 848/1098 piace a molta pi? gente... non c'? azzardo e non c'? rischio a fare una moto cos?, ma la personalit? ne risente... E' un po' come la musica, quanti ascoltano Jazz o Blues? Pochi?
                  Allora vuol dire che ? musica di mer*a e la vera musica ? la roba elettronica che passano in discoteca perch? piace a tantissimi?????


                  per non parlare del lato tecnico, perch? non posso sentire che una 848 ? meglio di una 749R... ma cavalli a parte non ? meglio nemmeno di una 749 base! Ma non vi siete accorti che ? una DARK con le carene colorate?????

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                    #219
                    Originally posted by alex@ferro View Post
                    la bont? di un progetto non si misura solo con i dati di vendita... e il fatto che faccia storcere il naso a molti non vuol dire che sia brutta in senso assoluto.

                    Al contrario, una linea pi? "commerciale" (se mi passate il termine) come quella della 848/1098 piace a molta pi? gente... non c'? azzardo e non c'? rischio a fare una moto cos?, ma la personalit? ne risente... E' un po' come la musica, quanti ascoltano Jazz o Blues? Pochi?
                    Allora vuol dire che ? musica di mer*a e la vera musica ? la roba elettronica che passano in discoteca perch? piace a tantissimi?????
                    Sono molto d'accordo con questo concetto, ? cos? che funziona il design. C'? da dire per? che quando il lavoro ? fatto bene e parte da un progetto esistente gi? riuscitto, nella fattispecie la 998, si pu? giungere ad un risultato come la 1098/898, che a mio avviso ? ricca di personalit? Ducati e anche molto bella. Allo stesso modo non necessariamente tutto ci? che piace a pochi ? qualcosa di riuscito, altrimenti potremmo affermare che la Fiat Duna ? un'auto originale dal design incompreso, quando in realt? ? un aborto...
                    O, se vogliamo spostare il discorso in campo motociclistico, potremmo dire lo stesso delll'Aprilia Mot?, che sar? anche stata un esercizio di stile, ma c'? poco da fare: non piaceva affatto.
                    E' un mio parere, ma sta di fatto che la 999 non si pu? dire che interpretasse poi tanto lo spirito ducati, avendo perso molte delle caratteristiche tipiche, come il forcellone monobraccio, la sobriet? delle linee, la snellezza e un'erogazione brutale.

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                      #220
                      il 999 interpretava lo spirito di quel periodo ducati in cui terblance era capo designer, in quel periodo il motto della ducati era di diventare una ditta le cui moto erano singolari per tecnica, prestazioni e design all'avanguardia. Ovviamente il mercato ha fatto ben capire come quest'ultima richiesta non era ben accetta (ed in parte terblanche ne è causa) e la direzione ha reputato di provare a recuperare il proprio mercato con un prodotto non troppo rischioso, come il 1098 il cui disegno era già stato provato con successo sull'f4. Una tattica di questo genere è naturale che non la possa prendere in cosiderazione una ditta come la ducati, mentre mi pare sia l'attuale piano di battaglia della ktm.

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                        #221
                        in ogni caso la scelta è stat vincente, perché la 1098 ha messo d'accordo tutti, designer, appassionati e dirigenti.

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                          #222
                          Originally posted by Willer View Post
                          E' un mio parere, ma sta di fatto che la 999 non si può dire che interpretasse poi tanto lo spirito ducati, avendo perso molte delle caratteristiche tipiche, come il forcellone monobraccio, la sobrietà delle linee, la snellezza e un'erogazione brutale.
                          Concordo, tranne che per quest'ultima frase...

                          La 999 ha perso il monobraccio perchè il bibraccio è più efficace.
                          (la 1098 ha preso il monobraccio perchè vende)

                          Sulla snellezza non sono affatto d'accordo, perchè se le metti una di fianco all'altra la 999 è ancora la più magra... poche moto lo sono quanto lei.

                          L'ho già ribadito più volte: la moto di per se la apprezzo, è una bella moto, indubbiamente. E' il "come ci sono arrivati" che mi fa incazzare.

                          Ci sono arrivati con le ricerche di marketing, non con la ricerca della massima espressione tecnologica, con la ricerca e la cura del dettaglio che rendeva unica la 999. Bella o brutta ma UNICA. E si vede dai particolari e da alcuni componenti che sono semplicemente vergognosi se paragonati a quelli di una 999 (o anche 749). E in un certo senso, fatta cercando di limare sui costi di produzione. E quesa sarebbe lo stile Ducati?????

                          La 999 doveva soprattutto andare bene, la 1098 doveva soprattutto vendere.

                          E ci è riuscita.

                          Ma non dite che la 999 non interpretava lo stile Ducati, perchè non è vero...

                          Gli stessi che quando si parla di togliere il desmo dicono "il progresso deve andare avanti, eccetera eccetera", se non vedono un monobraccio non è Ducati?

                          (discorso generale, non ce l'ho con nessuno in particolare )
                          Last edited by alex@ferro; 20-09-08, 15:59.

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                          • Font Size
                            #223
                            Originally posted by alex@ferro View Post
                            La 999 ha perso il monobraccio perchè il bibraccio è più efficace.
                            (la 1098 ha preso il monobraccio perchè vende)

                            Sulla snellezza non sono affatto d'accordo, perchè se le metti una di fianco all'altra la 999 è ancora la più magra... poche moto lo sono quanto lei.

                            L'ho già ribadito più volte: la moto di per se la apprezzo, è una bella moto, indubbiamente. E' il "come ci sono arrivati" che mi fa incazzare.

                            Ci sono arrivati con le ricerche di marketing, non con la ricerca della massima espressione tecnologica, con la ricerca e la cura del dettaglio che rendeva unica la 999. Bella o brutta ma UNICA.

                            La 999 doveva soprattutto andare bene, la 1098 doveva soprattutto vendere.

                            E ci è riuscita.

                            Ma non dite che la 999 non interpretava lo stile Ducati, perchè non è vero...

                            Gli stessi che quando si parla di togliere il desmo dicono "il progresso deve andare avanti, eccetera eccetera", se non vedono un monobraccio non è Ducati?

                            (discorso generale, non ce l'ho con nessuno in particolare )
                            Non è solo questione di monobraccio e per snellezza mi riferivo alle linee, mettiamole entrambe di profilo e ci rendiamo subito conto...
                            Non è detto che il bibraccio 999 sia più efficace del monobraccio del 1098 e poi secondo quanto dici... la 999 sarebbe migliore della 1098 e quest'ultima sarebbe solo una scelta di marketing?







                            E' facile intuire che la 1098 abbia voluto riprendere le riuscitissimelinee della 998
                            Last edited by Willer; 20-09-08, 16:16.

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                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by alex@ferro View Post

                              L'ho già ribadito più volte: la moto di per se la apprezzo, è una bella moto, indubbiamente. E' il "come ci sono arrivati" che mi fa incazzare.

                              Ci sono arrivati con le ricerche di marketing, non con la ricerca della massima espressione tecnologica, con la ricerca e la cura del dettaglio che rendeva unica la 999. Bella o brutta ma UNICA.
                              la 916 era 1 moto da pista messa per strada
                              il 1098 è 1 moto da strada messa da pista
                              il 999 come tipologia direi che è + simile al 916 per il bibraccio e altre soluzioni , che poi come design nn sia piaciuta è 1 altro discorso (forse se fosse uscita prima la 1098 e poi la 999 la si sarebbe capita d+ pero' ormai coi se e coi ma nn si va da nessuna parte )

                              Originally posted by Willer View Post
                              Non è detto che il bibraccio 999 sia più efficace del monobraccio del 1098 e poi secondo quanto dici... la 999 sarebbe migliore della 1098 e quest'ultima sarebbe solo una scelta di marketing?

                              E' facile intuire che la 1098 abbia voluto riprendere le riuscitissimelinee della 998
                              guarda ti sei risposto da solo ma nn ci vuoi credere
                              è stato tutto marketing perchè nessuno avrebbe potuto dare 1 degna erede al 916 e sono andati fuori dagli schemi proprio per interrompere , cosa che nn è stata accettata e gradita dalla stragrande maggioranza, poi tutti hanno storto la bocca vedendo il bibraccio , xchè il monobraccio fa + fiko ,, slancia la moto ecc ecc ecc , però ti prego nn venirmi a dire che il monobraccio è + efficace del bibraccio !!!
                              Last edited by desmopiega; 20-09-08, 16:18.

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                                #225
                                Originally posted by alex@ferro View Post
                                la bont? di un progetto non si misura solo con i dati di vendita... e il fatto che faccia storcere il naso a molti non vuol dire che sia brutta in senso assoluto.

                                Al contrario, una linea pi? "commerciale" (se mi passate il termine) come quella della 848/1098 piace a molta pi? gente... non c'? azzardo e non c'? rischio a fare una moto cos?, ma la personalit? ne risente... E' un po' come la musica, quanti ascoltano Jazz o Blues? Pochi?
                                Allora vuol dire che ? musica di mer*a e la vera musica ? la roba elettronica che passano in discoteca perch? piace a tantissimi?????


                                per non parlare del lato tecnico, perch? non posso sentire che una 848 ? meglio di una 749R... ma cavalli a parte non ? meglio nemmeno di una 749 base! Ma non vi siete accorti che ? una DARK con le carene colorate?????
                                Se lo dici te....

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