Originally posted by Hitan
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati 999 VS Ducati 848
Collapse
X
-
Ora che finalmente mamma Ducati sforna una moto....potente...agile....stabile...( ma queste eran caratteristiche che c'erano anche prima) ma anche incredibilmente bella....tanto da piacere anche a chi solitamente non guida Ducati....che vien fuori?? Che e' filo japponese....ma dai raga'....la Ducati e' una casa talmente piccola che ogni sua scelta di marketing....di progetto...di investimenti....puo' significare gloria o sofferenza. Con la serie precedente....le vendite non sono poi andate a gonfie vele (....questo e' innegabile) anche x quell'estetica che a molti facevan storcere il naso,me compreso, ora che tra' le moto piu' vendute sono presenti 3 ducati...monster 696,hiper,848 vi venite a dire che questa non ha fascino....filo jap....ma su via....un po' di buon senso!!!
Comment
-
E cmq montateci sulle moto....provatele...poi parlate....altrimenti limitatevi a discutere solo di estetica....
Comment
-
Originally posted by Hitan View Postscusa scusa
per la storia dei neoducatisti... ovviamente non mi riferisco a gente che ha avuto 30mila ducati perch? neoducatisti non siete, i neoducatisti sono quelli che stavano su japponese, che odiano il marchio ducati, ma il 1098/848 ? figo, ed a loro visto che l'848 costa un po di meno che abbia desmo, gigigi o altro non jene frega nulla. Sul fatto che le linee 1098 sono molto filogiapponesi non credo che vi sia ipocrisia, dopotutto anche l'f4 per quanto sia bella ha un design con uno sviluppo architettonico simile alle japponesi (la questione non ? solo come metti il faro). Una rc8, un 999, un hps2 non credo si possa dire siano nel filone attuale del design motociclistico.
Io poi non dovrei parlare perch? sono uno che si affezione alle moto e non le vende mai
L'ho presa xk? le ducati mi son sempre piaciute ma nn ho mai avuto la possibilit? di averne una(mi riferisco al 998 o al 999s)...
E' vero, la 1098 x me ? fuori portata,ma ora ke ne hanno fatta una ke va forte e con un prezzo pi? abbordabile perch? rinunciare?
ok non ha la friz a secco....ma basta sempre montarla.....tanto le moto son fatte per esser modificate no??
e intanto le ho regalato i termignoni.....e oltre ad essere un p? pi? cattiva fa il suo gran bel baccano come una ducati deve fare!!!
Altro ke jap lo stile ? italiano e si vede la diff con le altre moto jap...e te lo dico io ke ne ho avute diverse e di tutti i tipi....
x? questa la preferisco oltre ke per la linea anke per la guida....qui ? tutto un di pi? rispetto alla mia r6 06 o cbr rr (prendendo le pi? recenti):freni,sosp coppia del bicilindrico,finiture elettronica.....una moto fantastica ke terr? x molto molto tempo....
e se prendo un'altra moto la affianco a Lei,di certo non la sostituisco!!
Comment
-
Originally posted by andycooper View PostE cmq montateci sulle moto....provatele...poi parlate....altrimenti limitatevi a discutere solo di estetica....
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
Per un fattore estetico (pistaiolo) IO preferisco di gran lunga la 999,come lei non ce n'è ,stradale invece mi fa un po' cacare ,per cui preferisco la 848,anche se non fa GIGIGIGIGIGIGI
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
Originally posted by massirsv View Postsuzuki!!
(ah, nell'elenco delle moto con i fari sovrapposti c'? da aggiungere anche Mondial con la Piega e da poco Bimota con la DB7... vero, tutte moto jappa...)
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
Originally posted by andycooper View PostOra che finalmente mamma Ducati sforna una moto....potente...agile....stabile...( ma queste eran caratteristiche che c'erano anche prima) ma anche incredibilmente bella....tanto da piacere anche a chi solitamente non guida Ducati....che vien fuori?? Che e' filo japponese....ma dai raga'....la Ducati e' una casa talmente piccola che ogni sua scelta di marketing....di progetto...di investimenti....puo' significare gloria o sofferenza. Con la serie precedente....le vendite non sono poi andate a gonfie vele (....questo e' innegabile) anche x quell'estetica che a molti facevan storcere il naso,me compreso, ora che tra' le moto piu' vendute sono presenti 3 ducati...monster 696,hiper,848 vi venite a dire che questa non ha fascino....filo jap....ma su via....un po' di buon senso!!!
Al contrario, una linea pi? "commerciale" (se mi passate il termine) come quella della 848/1098 piace a molta pi? gente... non c'? azzardo e non c'? rischio a fare una moto cos?, ma la personalit? ne risente... E' un po' come la musica, quanti ascoltano Jazz o Blues? Pochi?
Allora vuol dire che ? musica di mer*a e la vera musica ? la roba elettronica che passano in discoteca perch? piace a tantissimi?????
per non parlare del lato tecnico, perch? non posso sentire che una 848 ? meglio di una 749R... ma cavalli a parte non ? meglio nemmeno di una 749 base! Ma non vi siete accorti che ? una DARK con le carene colorate?????
Comment
-
Originally posted by alex@ferro View Postla bont? di un progetto non si misura solo con i dati di vendita... e il fatto che faccia storcere il naso a molti non vuol dire che sia brutta in senso assoluto.
Al contrario, una linea pi? "commerciale" (se mi passate il termine) come quella della 848/1098 piace a molta pi? gente... non c'? azzardo e non c'? rischio a fare una moto cos?, ma la personalit? ne risente... E' un po' come la musica, quanti ascoltano Jazz o Blues? Pochi?
Allora vuol dire che ? musica di mer*a e la vera musica ? la roba elettronica che passano in discoteca perch? piace a tantissimi?????
O, se vogliamo spostare il discorso in campo motociclistico, potremmo dire lo stesso delll'Aprilia Mot?, che sar? anche stata un esercizio di stile, ma c'? poco da fare: non piaceva affatto.
E' un mio parere, ma sta di fatto che la 999 non si pu? dire che interpretasse poi tanto lo spirito ducati, avendo perso molte delle caratteristiche tipiche, come il forcellone monobraccio, la sobriet? delle linee, la snellezza e un'erogazione brutale.
Comment
-
il 999 interpretava lo spirito di quel periodo ducati in cui terblance era capo designer, in quel periodo il motto della ducati era di diventare una ditta le cui moto erano singolari per tecnica, prestazioni e design all'avanguardia. Ovviamente il mercato ha fatto ben capire come quest'ultima richiesta non era ben accetta (ed in parte terblanche ne è causa) e la direzione ha reputato di provare a recuperare il proprio mercato con un prodotto non troppo rischioso, come il 1098 il cui disegno era già stato provato con successo sull'f4. Una tattica di questo genere è naturale che non la possa prendere in cosiderazione una ditta come la ducati, mentre mi pare sia l'attuale piano di battaglia della ktm.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
Originally posted by Willer View PostE' un mio parere, ma sta di fatto che la 999 non si può dire che interpretasse poi tanto lo spirito ducati, avendo perso molte delle caratteristiche tipiche, come il forcellone monobraccio, la sobrietà delle linee, la snellezza e un'erogazione brutale.
La 999 ha perso il monobraccio perchè il bibraccio è più efficace.
(la 1098 ha preso il monobraccio perchè vende)
Sulla snellezza non sono affatto d'accordo, perchè se le metti una di fianco all'altra la 999 è ancora la più magra... poche moto lo sono quanto lei.
L'ho già ribadito più volte: la moto di per se la apprezzo, è una bella moto, indubbiamente. E' il "come ci sono arrivati" che mi fa incazzare.
Ci sono arrivati con le ricerche di marketing, non con la ricerca della massima espressione tecnologica, con la ricerca e la cura del dettaglio che rendeva unica la 999. Bella o brutta ma UNICA. E si vede dai particolari e da alcuni componenti che sono semplicemente vergognosi se paragonati a quelli di una 999 (o anche 749). E in un certo senso, fatta cercando di limare sui costi di produzione. E quesa sarebbe lo stile Ducati?????
La 999 doveva soprattutto andare bene, la 1098 doveva soprattutto vendere.
E ci è riuscita.
Ma non dite che la 999 non interpretava lo stile Ducati, perchè non è vero...
Gli stessi che quando si parla di togliere il desmo dicono "il progresso deve andare avanti, eccetera eccetera", se non vedono un monobraccio non è Ducati?
(discorso generale, non ce l'ho con nessuno in particolare )Last edited by alex@ferro; 20-09-08, 15:59.
Comment
-
Originally posted by alex@ferro View PostLa 999 ha perso il monobraccio perchè il bibraccio è più efficace.
(la 1098 ha preso il monobraccio perchè vende)
Sulla snellezza non sono affatto d'accordo, perchè se le metti una di fianco all'altra la 999 è ancora la più magra... poche moto lo sono quanto lei.
L'ho già ribadito più volte: la moto di per se la apprezzo, è una bella moto, indubbiamente. E' il "come ci sono arrivati" che mi fa incazzare.
Ci sono arrivati con le ricerche di marketing, non con la ricerca della massima espressione tecnologica, con la ricerca e la cura del dettaglio che rendeva unica la 999. Bella o brutta ma UNICA.
La 999 doveva soprattutto andare bene, la 1098 doveva soprattutto vendere.
E ci è riuscita.
Ma non dite che la 999 non interpretava lo stile Ducati, perchè non è vero...
Gli stessi che quando si parla di togliere il desmo dicono "il progresso deve andare avanti, eccetera eccetera", se non vedono un monobraccio non è Ducati?
(discorso generale, non ce l'ho con nessuno in particolare )
Non è detto che il bibraccio 999 sia più efficace del monobraccio del 1098 e poi secondo quanto dici... la 999 sarebbe migliore della 1098 e quest'ultima sarebbe solo una scelta di marketing?
E' facile intuire che la 1098 abbia voluto riprendere le riuscitissimelinee della 998Last edited by Willer; 20-09-08, 16:16.
Comment
-
Originally posted by alex@ferro View Post
L'ho già ribadito più volte: la moto di per se la apprezzo, è una bella moto, indubbiamente. E' il "come ci sono arrivati" che mi fa incazzare.
Ci sono arrivati con le ricerche di marketing, non con la ricerca della massima espressione tecnologica, con la ricerca e la cura del dettaglio che rendeva unica la 999. Bella o brutta ma UNICA.
il 1098 è 1 moto da strada messa da pista
il 999 come tipologia direi che è + simile al 916 per il bibraccio e altre soluzioni , che poi come design nn sia piaciuta è 1 altro discorso (forse se fosse uscita prima la 1098 e poi la 999 la si sarebbe capita d+ pero' ormai coi se e coi ma nn si va da nessuna parte )
Originally posted by Willer View PostNon è detto che il bibraccio 999 sia più efficace del monobraccio del 1098 e poi secondo quanto dici... la 999 sarebbe migliore della 1098 e quest'ultima sarebbe solo una scelta di marketing?
E' facile intuire che la 1098 abbia voluto riprendere le riuscitissimelinee della 998
è stato tutto marketing perchè nessuno avrebbe potuto dare 1 degna erede al 916 e sono andati fuori dagli schemi proprio per interrompere , cosa che nn è stata accettata e gradita dalla stragrande maggioranza, poi tutti hanno storto la bocca vedendo il bibraccio , xchè il monobraccio fa + fiko ,, slancia la moto ecc ecc ecc , però ti prego nn venirmi a dire che il monobraccio è + efficace del bibraccio !!!Last edited by desmopiega; 20-09-08, 16:18.
Comment
-
Originally posted by alex@ferro View Postla bont? di un progetto non si misura solo con i dati di vendita... e il fatto che faccia storcere il naso a molti non vuol dire che sia brutta in senso assoluto.
Al contrario, una linea pi? "commerciale" (se mi passate il termine) come quella della 848/1098 piace a molta pi? gente... non c'? azzardo e non c'? rischio a fare una moto cos?, ma la personalit? ne risente... E' un po' come la musica, quanti ascoltano Jazz o Blues? Pochi?
Allora vuol dire che ? musica di mer*a e la vera musica ? la roba elettronica che passano in discoteca perch? piace a tantissimi?????
per non parlare del lato tecnico, perch? non posso sentire che una 848 ? meglio di una 749R... ma cavalli a parte non ? meglio nemmeno di una 749 base! Ma non vi siete accorti che ? una DARK con le carene colorate?????
Comment
X
Comment