Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 999 VS Ducati 848

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alex@ferro View Post
    super quotone
    pero' e meglio la 1098s!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
      pero' e meglio la 1098s!!!
      dipende dai punti di vista

Comment

• Font Size
        e comunque la 848... ma vi prego....

Comment

• Font Size
          dipende dai punti di vista
          da ferma con cavalletto, senza cavalletto ,sopra il carello ,sopra il ponte della tua officina, sembra un missile quindi e la piu veloce
          Last edited by simo1098(s)ardo; 20-09-08, 17:00.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Willer View Post
            ??? Il 916 non aveva il bibraccio...
            E la 1098 è esattamente come la 916... una moto da pista messa per strada, tant'è che per la strada spesso è consigliata la 848, più docile nell'erogazione...
            (lapsus froidiano )
            qui toppi perchè il 916 è STATA CREATA come moto da pista e poi messa per strada , che poi sia stata ripresa col 1098 è 1 alto discorso perchè il marketing ha l'intento di vendere e siccome si va dove c'è richiesta si è ritirato fuori il monobraccio perchè dall'uscita del 999 so stati tutti a dire "ahh ma il monobraccio qui il monob li , era + fiko di sopra e di sotto" (e qui fanno testo anche le indagini di mercato, anche se cerchi su internet i post del 2003 li trovi tutti cos&#236
            Sono due tecniche costruttive diverse, basta guardarli per capire. Il monobraccio 1098 è evidentemente realizzato con tecniche assolutamente innovative rispetto al 999, e fermo restando che si dice che il bibraccio sia migliore per rigidità torsionale etc etc.... per un comune mortale come noi non è che ci siano problemi di scaricare i cv a terra con il monobraccio, rispetto all'altro.
            per quanto riguarda la trazione ti posso dire che gia' cambiando la catena e mettendocene 1 altra con 3 maglie in + la differenza la senti e nn di poco
            indubbiamente i probl di rigidita' per noi comuuni mortali nn sussistono ma i cambiamenti che hai su 1 moto con differenti lunghezze di forcellone sono altre ben cose sopratutto quando hai in gioco alte potenze dove con 1 force + lungo iin curva hai possibilita' di aprire d+ rispetto a 1 forcellone corto

Mi pare che il mono sia stato inventatoi soprattutto per facilitare le operazioni di smontaggio ruota nelle gare endurance, nella 8 ore... e personalmente come riscontro nell'uso stradale trovo più vantaggi in una cosa del genere che nella "maggiore rigidità torsionale" di un bibraccio.
            Ma sono punti di vista
            apparte che per tirare la catena devi ruotare l'eccentrico sbomballandoti l'altezza che avevi per cui devi riaggiustartela un minimo.

per il fatto pista ti posso dire che buona parte si apparecchia per colpa dei freni del 1098 che son troppo proonti e potenti , cosa fra l'altro constata da molta gente

avoja il pistone sforacchiato ci mette tutti daccordo
            c'è un'orrenda sproporzione tra il gruppo codone/serbatoio e quello cupolino/carene laterali. Le seconde sono abbondanti, dalle forme giunoniche, i primi sono snelli e filanti. Questo di profilo.
            Inoltre nella prima foto che hai messo la 999 è sul cavalletto posteriore, che la slancia tantissimo... io ho postato apposta foto di profilo senza cavalletto, per far notare la linea decisamente meno aggressiva del 999...
            il 1° è 1 749s classico che manco ha la radiale
            il 2° invecee monta 1 serba maggiorato ecco perchè lo vedi + grosso ; le 2 foto sono tutte e 2 sul cavalletto e poi tu mi sei andato a prendere 1 1098 R contro 1 999o 749 base ; mo nn diciamo che ho fatto la porcata anche perchè le foto era per rendere conto di 1 scarico che effetto fa sulla moto (di foto con lo scarico di lato come quelle nn ne ho trovate altre )
            ps il termignoni mi ci fa schifo
            Last edited by desmopiega; 20-09-08, 17:11.

Comment

• Font Size
              c'? un'orrenda sproporzione tra il gruppo codone/serbatoio e quello cupolino/carene laterali. Le seconde sono abbondanti, dalle forme giunoniche, i primi sono snelli e filanti. Questo di profilo.
              Inoltre nella prima foto che hai messo la 999 ? sul cavalletto posteriore, che la slancia tantissimo... io ho postato apposta foto di profilo senza cavalletto, per far notare la linea decisamente meno aggressiva del 999...

Esattamente....sproporsionata nelle linee...quello scarico che sembra un termosifone....eppoi ancora devo capire dov'e ancora avanti una 999 rispetto ad un 1098!!! Forse nel posto del parcheggio

Comment

• Font Size
                Infatti le 2 moto non andrebbero paragonate se non x l'estetica.....e qui....il paragone gia' lo sapete. Mamma mia che astio voi della vecchia guardia...(chi piu' e chi meno ovvio...) ma come mai!!?? Lo ripeto....finalmente sta' moto oltre ad avere un motore emozionante al pari degl'altri e di tutti i desmo bici in genere,ognuno a modo suo chiaramente, e' anche stupenda in ogni particolare....leggera e bilanciata....L'unico difetto e' che puo' piacere e piace anche hai jappisti....e questo e' tutto dire!!! Loro che sempre sono stati "a distanza" dalla rossa......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andycooper View Post
                  Esattamente....sproporsionata nelle linee...quello scarico che sembra un termosifone....eppoi ancora devo capire dov'e ancora avanti una 999 rispetto ad un 1098!!! Forse nel posto del parcheggio
                  nella ciclistica a detta di molti "big" che hanno fatto il confronto.
                  Inutile poi dire che il 999 ? la prima ad avere le fenditure, i deflettori, il concetto di scarico-coda, i missili fotonici che sono cose gi? dette...

ducati ? fantastica, riesce a fare moto talmente differenti ed avere addirittura dissidi interni... terblance vs tamburini...

Comment

• Font Size
                    sar?...a me sembra una gran moto..poi sar? io talmente cancello da non capirne niente

Comment

• Font Size
                      Ma e' chiaro che quello che piace a me...non puo' piacere ad altri ma....con Terblance siamo andati molto aldila' del bello....cosi tanto che x poco non si falliva...ricordo che se non erro un Wdw o un altra manifestazione non si svolse x mancanza di soldi......Ora con monster nuovo....hiper....848....1098....stanno facendo la differenza....una delle poche case che nel semestre ha chiuso in crescita immatricolazioni. Ora....e' chiaro che a noi di marketing puo' fregare na'cippa ma e' altrettanto vero che....se vendono...tanto....e coi prezzi made in italy (un po' cari.....) le moto oltre che belle....vanno...accolgono consensi...insomma....la nuova linea e' innovativa con richiami al glorioso passato ma valida' sotto tutti i punti di vista. Non scambierei mai un 848 x un 749...un 1098 x un 999....un hiper con una multirutto....forse il monster ancora non ha ovviamente soppiantato il mito del vecchio.....

Comment

• Font Size
                        x MEISTER:
                        1- tu che moto hai..?! una japan scommetto..!
                        2- la mia 999s del 2005 ha quasi 10.000 Km tra strada e pista e ogni giorno che passa v? sempre meglio.

"IL DENIGRATORE E' QUASI SEMPRE COLUI CHE NON PUO' PERMETTERSELO/A"... (tale riferimento a cose e persone ? puramente casuale)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andycooper View Post
                          un hiper con una multirutto....
                          lo sai che sono entrambi di terblanche vero?

riguardo la statica, credo che i pareri che possiamo dare noi siano solo oggettivi, e che un designer esperto o un architetto possa dare pareri "oggettivi". A mio parere il 999 ha un discreto sviluppo orizzontale per quanto lo scarico ? stato fallato del tutto, mentre una r6 >2006, per quanto a prima vista ed alla "massa" possa piacere ? del tutto sproporzionata.
                          Sul fatto che i progetti di Terblanche partano da idee fantastiche ed alla fine vengono realizzate in maniera approssimata... ? una delle cose che gli voglio chiedere.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mastercor60 View Post
                            x MEISTER:
                            1- tu che moto hai..?! una japan scommetto..!
                            2- la mia 999s del 2005 ha quasi 10.000 Km tra strada e pista e ogni giorno che passa v? sempre meglio.

"IL DENIGRATORE E' QUASI SEMPRE COLUI CHE NON PUO' PERMETTERSELO/A"... (tale riferimento a cose e persone ? puramente casuale)
                            Senz'offesa, sia chiaro, ma 10000 km non sono nulla. La mia Fireblade 04 (? un modello 2003 immatricolato 2004) ne ha 53.000 e va una meraviglia... Per? le cure ci vogliono anche su questa.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Hitan View Post
                              mentre una r6 >2006, per quanto a prima vista ed alla "massa" possa piacere ? del tutto sproporzionata.
                              D'accordissimo E' scarna nel davanti, ma non solo. Osservando uin po' pi? insistentemente una moto e con pi? attenzione per i particolari, i difetti si scorgono

Comment

• Font Size
                                sicuramente 848!

Comment

X
                                Working...
                                X