Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 999 VS Ducati 848

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Willer View Post
    Sono molto d'accordo con questo concetto, ? cos? che funziona il design. C'? da dire per? che quando il lavoro ? fatto bene e parte da un progetto esistente gi? riuscitto, nella fattispecie la 998, si pu? giungere ad un risultato come la 1098/898, che a mio avviso ? ricca di personalit? Ducati e anche molto bella. Allo stesso modo non necessariamente tutto ci? che piace a pochi ? qualcosa di riuscito, altrimenti potremmo affermare che la Fiat Duna ? un'auto originale dal design incompreso, quando in realt? ? un aborto...
    O, se vogliamo spostare il discorso in campo motociclistico, potremmo dire lo stesso delll'Aprilia Mot?, che sar? anche stata un esercizio di stile, ma c'? poco da fare: non piaceva affatto.
    E' un mio parere, ma sta di fatto che la 999 non si pu? dire che interpretasse poi tanto lo spirito ducati, avendo perso molte delle caratteristiche tipiche, come il forcellone monobraccio, la sobriet? delle linee, la snellezza e un'erogazione brutale.
    Concordo in pieno....ora se una cosa e' brutta e'....originale....fuori dal coro

Comment

• Font Size
      Originally posted by andycooper View Post
      Concordo in pieno....ora se una cosa e' brutta e'....originale....fuori dal coro
      sai che c'è , il brutto è soggettivo certe volte , il bello è relativo ; alla stragrande maggioranza la nutella piace , sfido pure io , pero' c'è gente che nn piace ..........so gusti
      Last edited by desmopiega; 20-09-08, 16:27.

Comment

• Font Size
        Originally posted by alex@ferro View Post
        Concordo, tranne che per quest'ultima frase...

La 999 ha perso il monobraccio perch? il bibraccio ? pi? efficace.
        (la 1098 ha preso il monobraccio perch? vende)

Sulla snellezza non sono affatto d'accordo, perch? se le metti una di fianco all'altra la 999 ? ancora la pi? magra... poche moto lo sono quanto lei.

L'ho gi? ribadito pi? volte: la moto di per se la apprezzo, ? una bella moto, indubbiamente. E' il "come ci sono arrivati" che mi fa incazzare.

Ci sono arrivati con le ricerche di marketing, non con la ricerca della massima espressione tecnologica, con la ricerca e la cura del dettaglio che rendeva unica la 999. Bella o brutta ma UNICA. E si vede dai particolari e da alcuni componenti che sono semplicemente vergognosi se paragonati a quelli di una 999 (o anche 749). E in un certo senso, fatta cercando di limare sui costi di produzione. E quesa sarebbe lo stile Ducati?????

La 999 doveva soprattutto andare bene, la 1098 doveva soprattutto vendere.

E ci ? riuscita.

Ma non dite che la 999 non interpretava lo stile Ducati, perch? non ? vero...

Gli stessi che quando si parla di togliere il desmo dicono "il progresso deve andare avanti, eccetera eccetera", se non vedono un monobraccio non ? Ducati?

(discorso generale, non ce l'ho con nessuno in particolare )
        Caspita...ora il monobraccio ha anche il potere di spostare le vendite....non sara' mica che oltre ad essere bello da vedersi (ma poi sti caxxi...) e' anche funzionale tecnicamente?? E non mi sentirei cosi sicuro nel dire la 999 doveva andare bene e il 1098 vendere....xche' quest'ultimo va'...e di brutto...vende....piace...emoziona....

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmopiega View Post
          sai che c'? , il brutto ? soggettivo certe volte , il bello ? relativo ; alla stragrande maggioranza la nutella piace , sfido pure io , pero' c'? gente che nn piace ..........so gusti
          Giustissimo....il bello e il brutto....sono soggettivi...xo' dai...non ditemi che che il 999 e' bello...suvvia'....si salva solo kittato da pista....

Comment

• Font Size
            la 916 era 1 moto da pista messa per strada
            il 1098 è 1 moto da strada messa da pista
            il 999 come tipologia direi che è + simile al 916 per il bibraccio e altre soluzioni , che poi come design nn sia piaciuta è 1 altro discorso (forse se fosse uscita prima la 1098 e poi la 999 la si sarebbe capita d+ pero' ormai coi se e coi ma nn si va da nessuna parte )
            ??? Il 916 non aveva il bibraccio...
            E la 1098 è esattamente come la 916... una moto da pista messa per strada, tant'è che per la strada spesso è consigliata la 848, più docile nell'erogazione...
            guarda ti sei risposto da solo ma nn ci vuoi credere
            è stato tutto marketing perchè nessuno avrebbe potuto dare 1 degna erede al 916 e sono andati fuori dagli schemi proprio per interrompere , cosa che nn è stata accettata e gradita dalla stragrande maggioranza, poi tutti hanno storto la bocca vedendo il bibraccio , xchè il monobraccio fa + fiko ,, slancia la moto ecc ecc ecc , però ti prego nn venirmi a dire che il monobraccio è + efficace del bibraccio !!!
            Sono due tecniche costruttive diverse, basta guardarli per capire. Il monobraccio 1098 è evidentemente realizzato con tecniche assolutamente innovative rispetto al 999, e fermo restando che si dice che il bobraccio sia migliore per rigidità torsionale etc etc.... per un comune mortale come noi non è che ci siano problemi di scaricare i cv a terra con il monobraccio, rispetto all'altro. Mi pare che il mono sia stato inventatoi soprattutto per facilitare le operazioni di smontaggio ruota nelle gare endurance, nella 8 ore... e personalmente come riscontro nell'uso stradale trovo più vantaggi in una cosa del genere che nella "maggiore rigidità torsionale" di un bibraccio.
            Ma sono punti di vista

Questa qui invece scommetto che ci mette d'accordo tutti!

Bel BICILINDRICO dài, anche se ha sforacchiato un pistone...
            Last edited by Willer; 20-09-08, 16:43.

Comment

• Font Size
              Non ? detto che il bibraccio 999 sia pi? efficace del monobraccio del 1098
              ? detto, ? detto...

e poi secondo quanto dici... la 999 sarebbe migliore della 1098 e quest'ultima sarebbe solo una scelta di marketing?
              non ho detto che ? meglio o peggio, ma che sono state concepite seguendo due filosofie diverse. E comunque per alcuni aspetti la 999 ? ancora avanti.

E' facile intuire che la 1098 abbia voluto riprendere le riuscitissimelinee della 998
              appunto, per non sbagliare hanno ripescato nel passato, di fatto rinnegando la "redvolution" tanto voluta con la 999 e sacrificando l'originalit? delle linee. Avrei preferito uno moto completamente nuova, non un restyling, ma forse questo era troppo rischioso per Ducati...

Comment

• Font Size
                Giustissimo....il bello e il brutto....sono soggettivi...xo' dai...non ditemi che che il 999 e' bello...suvvia'....si salva solo kittato da pista....
                se per te kittato da pista vuol dire tappare i 2 buchi dei fari ( x me se lasciassi solo quello inferiore e chiudessi il superiore se ne guadagnerebbe) allora si , ma questa messa cos? originale cosa gli vorresti dire ?

mi pare poi che la stragrande maggioranza della gente che si compra 1 supersportiva glieli vadano a cambiare tutti gli scarichi
                e la porti pressapoco a 1 cosa del genere .....

Comment

• Font Size
                  Se lo dici te....
                  e invece tu come la pensi?

Comment

• Font Size
                    se per te kittato da pista vuol dire tappare i 2 buchi dei fari ( x me se lasciassi solo quello inferiore e chiudessi il superiore se ne guadagnerebbe) allora si , ma questa messa cos? originale cosa gli vorresti dire ?

mi pare poi che la stragrande maggioranza della gente che si compra 1 supersportiva glieli vadano a cambiare tutti gli scarichi
                    e la porti pressapoco a 1 cosa del genere .....

Fa' sempre sesso

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alex@ferro View Post
                      ? detto, ? detto...

non ho detto che ? meglio o peggio, ma che sono state concepite seguendo due filosofie diverse. E comunque per alcuni aspetti la 999 ? ancora avanti.

appunto, per non sbagliare hanno ripescato nel passato, di fatto rinnegando la "redvolution" tanto voluta con la 999 e sacrificando l'originalit? delle linee. Avrei preferito uno moto completamente nuova, non un restyling, ma forse questo era troppo rischioso per Ducati...

aglio' nonno!!!

Comment

• Font Size
                        c'è un'orrenda sproporzione tra il gruppo codone/serbatoio e quello cupolino/carene laterali. Le seconde sono abbondanti, dalle forme giunoniche, i primi sono snelli e filanti. Questo di profilo.
                        Inoltre nella prima foto che hai messo la 999 è sul cavalletto posteriore, che la slancia tantissimo... io ho postato apposta foto di profilo senza cavalletto, per far notare la linea decisamente meno aggressiva del 999...

Comment

• Font Size
                          c'è un'orrenda sproporzione tra il gruppo codone/serbatoio e quello cupolino/carene laterali. Le seconde sono abbondanti, dalle forme giunoniche, i primi sono snelli e filanti. Questo di profilo.
                          Inoltre nella prima foto che hai messo la 999 è sul cavalletto posteriore, che la slancia tantissimo... io ho postato apposta foto di profilo senza cavalletto, per far notare la linea decisamente meno aggressiva del 999...

ma dai...lasciamo la statica...perche alla fine conta poco l importante e la dinamica e qui la 999 ha molto da dire!!!
                          Last edited by simo1098(s)ardo; 20-09-08, 16:51.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                            ma dai...lasciamo la statica...perche alla fine conta poco l importante e la dinamica e qui la 999 ha molto da dire!!!
                            super quotone

Comment

• Font Size
                              va bene, dài basta così...
                              tanto sono sempre due belle moto, piuttosto di quella che ho postato prima che mi dite?

Comment

• Font Size
                                ...e comunque il topic parlava di 848 vs 999...

non 1098

Comment

X
                                Working...
                                X