Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 749r

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ducati 749r

Mi rivolgo ai possessori...qualcuno pu? parlarmi di questa moto (modello 2006)...sia in configurazione originale che eventualmente con kit Ducati performance...il confronto ipotetico ? con un GSX-R 750 k8...

Eventuali problemi ecc...

...ciao grazie...

• Font Size
    già lo vuoi cambiare?

sarebbe una bella botta per Giuseppe Maoni e tutta la compagnia JAP

Comment

• Font Size
      ma a te interessano notizie sulle prestazioni/potenza. o in generale.......perchè si potrebbe partire col dire che l'impianto sospenzioni e freni non nulla a che vedere con quello che hai su nella K8

Comment

• Font Size
        Ciao! IO le ho avute entrambe! Solo che avevo una Suzu k6 750 e non una K8.

Sono due mondi totalmente diversi, e secondo me, una scelta tra le due moto dipende molto da cosa vuoi fare con la moto stessa!

Io ho trovato nella Suzuki una moto facilissima da portare al limite, un motore potente ma al contempo facile (contrariamente ai mille attuali che sono esagerati almeno per me). La moto ? comoda, ci fai tanti km e non ti stanchi, per strada a 140-150 potresti fare migliaia di km tanto ? comoda, vibra poco...ti fa sentire davvero a casa...cakkio consuma pure poco!!

Sulle curve di una strada di montagna ti mette a tuo agio, e la sfrutti quasi al 100%, perk? ti togli la soddisfazione di poter spalancare il gas anche con le marce basse, e far cantare quel 4 cilindri che urla davvero di gioia se lo strapazzi.

L'unica "pecca" se cos? si pu? definire, ? una calma piatta che ti trasmette la moto....ti fa stare a tuo agio, e non la temi...non ne avverti il carattere. E come se avesse poca spina dorsale, un p? come una CBR 600...perfetta, ma anche noiosa.

Comunque per me ? una moto da 10, e chi ci ha messo un p? le mani per migliorare giusto i freni di serie e dare un p? di respiro al motore mi ha sempre detto meraviglie

Passando alla Ducati..che dire.....moto racing, estrema. Ti da confidenza, ma poi quando inizi a girare forte ti fa sentire un idiota...vedi il limite lontano, ma sai che non ci puoi arrivare perk? sei un comune mortale..capisci che puoi piegare dieci gradi in pi?, ma stai gi? piegando come non hai mai fatto su nessuna altra moto...il motore tira di pi? di quello che immagini, ha una spinta in uscita dalle curve lente meravigliosamente morbida, e senti che davvero quel motore lo stai sfruttando al 110%.

Solo che dopo 10 giri, se non hai un fisico d'acciaio, soffri....ti stanca...? una moto che pretende molto da te, ma che ti ripaga con pieghe che ricorderai per sempre, e sensazione di solidit? a feeling che non so come si possano superare.
        Non avevo mai fatto il curvone di Valle in quinta piena, e quando metti il ginocchio a terra prima del camio di direzione...non so, forse vedi uno scampolo di paradiso???

Magari esagero, ma ragazzi, io lo ricorder? per sempre!

Per strada non so proprio come vada, perk? ne avevo una solo pista. Ma credo che sia non solo sprecata, ma anche inappropriata.

Per me ? un'altra moto da 10, solo che le due moto non vanno nella stessa classifica.

Comment

• Font Size
          Forse ho un'occasione tra le mani di scambio alla pari con 749r immatricolato 2008...questo ? il dilemma...

Comment

• Font Size
            non pensarci nemmeno un NANOSECONDO .. . . . prendila!!

Comment

• Font Size
              alla pari non ci stare manco a pensare, se e quando ti stancherai le cambi il motore con un 999 e sei a posto

Comment

• Font Size
                Io penso che dovresti valutarne l'uso che ne vuoi fare.
                Se pensi di fare parecchie pistate allora piglia subito il 749 anche se un p? piu fiacco di motore ma per il resto un 10 e lode.
                Se hai intenzione di macinare km in strada allora tieniti il suzuki,la ducati se la usi su strada si puo dire tranquillamente che ti stancher? all'ivero simile xche scalda tantissimo,? dura sia nelle mani che sotto le chiappe.
                Valuta bene quindi,te lo dico xche ho fatto anche io il passaggio da un gsx-r1000
                ad'una 998.

Comment

• Font Size
                  Per? ? anche vero che un bicilindrico come il 749 in strada lo sfrutti molto di pi?...almeno dalla mia esperienza con Ducati...l'affaticamente della moto ? un fattore soggettivo a meno che non si cerca del moto turismo...quello che cerco sono soddisfazioni nella guida sia in strada che in pista.

Comment

• Font Size
                    Giux, quando ti accompagno a prenderla?
                    Last edited by Virgo; 13-09-08, 11:44.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Giux View Post
                      Per? ? anche vero che un bicilindrico come il 749 in strada lo sfrutti molto di pi?...almeno dalla mia esperienza con Ducati...l'affaticamente della moto ? un fattore soggettivo a meno che non si cerca del moto turismo...quello che cerco sono soddisfazioni nella guida sia in strada che in pista.
                      Guoto

io uso la mia 749 tutti i giorni 365 giorni l'anno, e la uso nel traffico palermitano quindi ti lascio immaginare il calore

e non la cambier? mai

Comment

• Font Size
                        Quello ? vero..ma dipende dove..il vantaggio lo hai dove ? pieno di curve e se lo tieni in coppia..appena si presenta il veloce con l'assetto pistaiolo che ha...son dolori contro le jap..... in quanto per lo meno il mio appena ci son buche ecc nn sta fermo un attimo...

Comment

• Font Size
                          Ragazzi una domanda...? normale che la moto non abbia garanzia ufficiale Ducati ma solo la garanzia di 2 anni del concessionario da cui ? stata presa?

Questo mi ? stato detto...la moto ? completa di tutto...libretto, pra 2 chiavi + chiave service + targhetta ecc...

Grazie.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Giux, quando ti accompagno a prenderla?
                            Virgo attendo le foto e vedo di inviare le mie...se per lui è ok e c'è l'accordo andiamo di noleggio furgone e si parte...
                            Last edited by Giux; 13-09-08, 12:14.

Comment

• Font Size
                              Virgo attendo le foto e vedo di inviare le mie...se per lui ? ok e c'? l'accordo andiamo di noleggio furgone e si parte...
                              io ti dico non lo fare.......tieniti la tua!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X