Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preventivo per riparare un motore sbiellato.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Preventivo per riparare un motore sbiellato.

Qualcuno ? stato altrettanto sfigato come me (vedete il mio post NUOVE ROGNE ALLA MIA MOTO)?Quanto vi ? costata la riparazione?

Cos? da farmi un'idea su cosa dovr? spendere...

Il danno ? il seguente:

2 valvole di scarico e bronzine di biella del cilindro verticale;per fare un bel lavoro mi hanno detto che dovrei sostituire TUTTI i cuscinetti (banco,cambio ecc),i cui valore si attesta attorno ai 700 euro (secondo l'officina).Considerando che la moto ha 5200 km vale la pena farli?

• Font Size
    Ti ho risposto anche nell'altra discussione...

considerando i km che ha la moto, io direi che vale la pena si...

Però non è così facile che si sbielli... siamo sicuri della diagnosi?

Comment

• Font Size
      Non sarei così sicuro di quella diagnosi gabry... stasera parlane con Eris

Comment

• Font Size
        Originally posted by fajan 999s View Post
        Qualcuno ? stato altrettanto sfigato come me (vedete il mio post NUOVE ROGNE ALLA MIA MOTO)?Quanto vi ? costata la riparazione?

Cos? da farmi un'idea su cosa dovr? spendere...

Il danno ? il seguente:

2 valvole di scarico e bronzine di biella del cilindro verticale;per fare un bel lavoro mi hanno detto che dovrei sostituire TUTTI i cuscinetti (banco,cambio ecc),i cui valore si attesta attorno ai 700 euro (secondo l'officina).Considerando che la moto ha 5200 km vale la pena farli?
        Mi sembra molto difficile che un motore sbielli per la rottura della valvola .
        hai gi? aperto il carter e verificato , oppure senza aprire il carter basta sfilare i due cilindri , perch? con apposite chiavi si riescono a togliere le bielle senza aprire i carter.
        a questo punto si verifica l'albero e le bielle , per sicurezza si sostituiscono le bronzine (tanto non ? una spesa eccessiva,) ma non si aprono i carter.
        secondo me troverai il pistone deformato e poi il danno alla testa chiaramente.

Comment

• Font Size
          Inizia a trovare un motore ti conviene sicuaramente...
          Buona fortuna

Comment

• Font Size
            Concordo con angel, magati di una r, poi ti vendi alcune parti del tuo e alla fine magari sborsi anche poco

Comment

• Font Size
              quando ho sbiellato il 996 (in garanzia per fortuna)

-bielle
              -albero
              -cuscinetti
              -altre piccolezze

mi pare che il preventivo era 2700?

Comment

• Font Size
                Gabry, da quel che ho letto in questi mesi mi sa che la prima cosa che devi cambiare è il meccanico

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Gabry, da quel che ho letto in questi mesi mi sa che la prima cosa che devi cambiare ? il meccanico
                  una risposta intelligente

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fajan 999s View Post
                    ....nn hai contato TUTTE le guarnizioni del blocco....le cinghie...tutto il kit riparazione testa....la manodopera....ci vogliono + di 2000 euro.

Comment

• Font Size
                      Mi vien gia male...Comunque ho domandato un preventivo dal meccanico ed uno da un amico/meccanico....Vedremo quali dei due mi farà meglio

Comment

• Font Size
                        ma piuttosto di guardare chi ti fa meno io guarderei chi ti fa un lavoro fatto bene tanto non sono le 200-300 euro in piu o in meno che ti cambiano la vita.
                        io sono per questa filosofia, preferisco spendere qualcosa in piu ma sapere che tutto e' fatto a regola d arte

Comment

• Font Size
                          Considerando che in giro nelle officine MOLTE volte ti dicono che ti cambiano questo,quell'altro,ecc e poi magari non lo fanno,penso che questo amico/meccanico abbia voglia di crearsi il suo giro di clienti,oltre al fatto che è abbastanza meticoloso nei suoi lavori

2 o 300 euro di differenza non sono pochi a parità di lavoro...Per me
                          Last edited by fajan 999s; 10-09-08, 11:15.

Comment

• Font Size
                            infatti nn sto parlando di parita' di lavoro volevo dirti di spendere piuttosto un 200 euro in piu ma vai da uno in gamba di cui ti puoi fidare.
                            perche' se vai da uno nn proprio bravo di sicuro spendi meno al momento ma poi come hai ben constatato ne spendi di piu dopo

Comment

• Font Size
                              quando cominci ad andare su cifre così esagerate conviene cercare un motore usato, che tra l'altro ti fà risparmiare anche poi per la mano d'opera visto che lo monti intero com'è senza dover aprire e richiudere quelo che hai

Comment

X
                              Working...
                              X