Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Modifica TWIN SPARK

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info Modifica TWIN SPARK

Un amico ha letto su un vecchio mototecnica (agosto 2000) di questa modifica fatta da un preparatore di un officina "Il Velocifero" a Meda (MI)...su di un monster 600...e pare che si riscontri un aumento di coppia del 16% su tutta la curva e una notevole riduzione dei consumi...

Io di sta cosa non so niente...voi mi sapete dire qualcosa?...Davvero c'? tutta questa miglioria in termini prestazionali?...e...in termini di affidabilit? invece? dove si va a parare?...mi interesserebbe sapere TUTTO...

Ciao!

• Font Size
    io ho letto questa modifica in una pagina web...(peró per non fare casini te la mando in privato se la ritrovo )

in sostanza era un motore dual spark prima che esistesse il dual spark..ossia il 1000ds...se non ricordo male...poi oltre a questo aveva tutti i condotti lucidati e una modifica alla testa dei pistoni

se la cerchi in google mi sembra che sia qualcosa con ducarosso o qualche nobile con una ducati
    Last edited by mromanel; 09-09-08, 13:59.

Comment

• Font Size
      guarda grazie alla mia memoria senza volere era proprio DUCAROSSO.....cerca in google e troverai quello che cercavi una m900 twin spark!!!
      Last edited by mromanel; 09-09-08, 13:59.

Comment

• Font Size
        Si aspetta, quella modifica, non riguardava solo la doppia candela, il tipo lucidava i condotti, montava un volano alleggerito, scarichi e carburazione..

La doppia candela permette di ridurre l'anticipo e migliorare la combustione

Comment

• Font Size
          E' la modifica che facevano i preparatori di un certo livello..sul bicilindrico 900 Ducati (su un 600 non credo proprio il gioco valga la candela...come spesa/resa intendo).
          Era la prima...classica modifica per avere un motore pieno e ancora più godibile..insieme all'aumento di cilindrata...
          Difatti...dopo qualche anno...quella che era la "classica" preparazione da chi sapeva mettere le mani sui Ducati...è stata portata in produzione..
          Con il 1000cc e la doppia candela...
          Last edited by ERGAL; 09-09-08, 16:56.

Comment

• Font Size
            se hai bisogno di lui, lo conosco....

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabmamb View Post
              se hai bisogno di lui, lo conosco....
              MADOVEERIFINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!

marianna cane!!!

ma ti sei perso il mio cambio moto!?!?!? l' hai visto il thread nella sezione naked???

Comment

• Font Size
                Originally posted by Slayer View Post
                MADOVEERIFINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!

marianna cane!!!

ma ti sei perso il mio cambio moto!?!?!? l' hai visto il thread nella sezione naked???

indovina.......
                tanto per cambiare l'allegra brigata mi ha bannato....

Comment

• Font Size
                  ma, merien dog...meglio tradotto come marianna cane...vada qua che c'è tutto l' albumino di fto della motona nuova

eppoi qui sempre le foto piu avanti ma all0' inizio il report delp rimo giro tra le curve e le impressioni!!!

p.s.- hai pm

Comment

• Font Size
                    aora...ho trovato i sito di DUCAROSSO...ho visto cosa comporta la modifica ed i vantaggi...sarebbe una gran cosa certo...ma per ora i prezzo che mi han detto ? un po proibitivo...quindi...aspetter? magari, piu avanti, di avere un secondo motore su cui poter fare la modifica e chissa che altro

maaa...mai nessuno ha mai provato un mezzo con questa modifica?...e soprattutto...mi sapete dir niente su questo preparatore?

Comment

• Font Size
                      La doppia candela da sola serve a poco o nulla ...

Il motore proposto in quell'articolo è elaborato nel suo complesso , e soprattutto adota un RC decisamente superiore !

Se piazzi una seconda candela su di un motore di serie non guadagni pressochè nulla.

Comment

• Font Size
                        io ne metterei 4 .....fai un fourspark

Comment

• Font Size
                          Originally posted by *Dago* View Post
                          La doppia candela da sola serve a poco o nulla ...

Il motore proposto in quell'articolo ? elaborato nel suo complesso , e soprattutto adota un RC decisamente superiore !

Se piazzi una seconda candela su di un motore di serie non guadagni pressoch? nulla.
                          ma infatti, io se faccio faccio tutta a modifica completa...motore compreso, perch? ? lui quello che come scritto su sito ha l' articolo su mototecnica

Comment

X
                          Working...
                          X