Originally posted by desmopiega
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ducatisti su strada: dbkiller si o no?
Collapse
X
-
Originally posted by Dueruote_ View PostCapisco ciò che dici e comprendo la tua risposta.na pur iniziare da qualche parte. Esiste una legge. Non vedo perchè ci sia tanto da discutere....
...Forse sono un pò Don Chisciotte... e sicuramente la moto senza dBkiller non è uno dei problemi che più mi pressano... ma perchè non essere educati per così poco in fondo ?
Tutto molto giusto quello che dici e che pensi, ammiro il tuo stile di vita ed ammetto di non essere altrettanto in pace con me stesso per intraprendere una filosofia di vita come la tua. (che ripeto, ammiro)
Ma queste sono cose personali, ovvio che tu hai ragione in tutto, ed in particolare che la libertà del mio prossimo...finisce dove cerco di far valere la mia.
Qualcuno scontento deve essere...non posso fare ciò che voglio e che a me piace...per egoismo e fregarmene della libertà altrui...certo..
Per quel che mi riguarda...il mio circolare a Milano con scarichi aperti è solo di giorno e nel caso di Milano...credo proprio di non dar fastidio a nessuno, l'altra parte di strada è autostrada e tangenziale e anche qui...spero di non trovare nessun convalescente alla guida a cui può dar fastidio il mio rumore.
Ti posso però dire una cosa, davanti al menefreghismo altrui..ed in particolare al modo di guidare ormai assodato.. delle migliaia (!!!) di auto incolonnate in autostrada e tangenziale che trovo ogni mattina..con i conducenti al telefonino...(e che guarda caso se devono rispondere o mandare un sms, cambiano corsia senza accorgersene)...o di bisonti della strada...per i quali non sei che un moscerino..la cui vita dipende dai pochi centimetri in cui il loro volante di sposta..perchè si devono grattare i testicoli...e guarda caso lo fanno proprio nel momento in cui ci stai passando a fianco...o ancora...io che non sono chiuso in un abitacolo e mi devo respirare il tuo scarico..(a proposito, gli scarichi di taluni tir...come fanno ad essere omologati?...ne trovo diversi che fanno più baccano di me...)...e mandare nei mei polmoni fuliggine e particolato a tonnelate...dicevo..davanti a tutto questo menefreghismo...perchè mi devo preoccupare di non darti fastidio con i miei scarichi ?
Non ci crederai...ma da quando ho levato i db-killer, difficilmente ho rischiato collisioni con auto o Tir in tangenziale e autostrada..e non è solo una scusa..credimi (anche se non è il motivo prinicipale per cui lo faccio).
L'alternativa è attaccarsi al clacson..che oltre a scaricarmi la batteria...credo sia anche più fastidioso...Last edited by ERGAL; 11-09-08, 12:14.
Comment
-
Perdonami ma sta storia del "loud pipe save a life" è na gran cagata.
Quanti pensi che sentano, all'interno della loro superaccessoriataautodilussoesupersilenziosa, con volume a palla della radio la tua moto che sopraggiunge dall'altra parte dell'incrocio?
1 su 10? Forse........
Eppoi te lo dico io che abito nelle vicinanza di un posto collinare con strada da piega......le moto che tirano o semplicemente passeggiano si sentono a chilometri di distanza, quindi non c'è tangenziale che tenga.
PS: non prendiamo esempio dal malcostume generale sennò arriviamo che , una volta a te ed una a me, ci si spara.Tanto non ha ragione nessuno, nè l'automobilista indisciplinato ne il motociclista cazzone.Entrambi hanno evaso delle semplici regole di civiltà e convivenza.
Io ribadisco che su strada, per il quieto vivere il DB serva mentre tutte ste energie sarebbe bene sprecarle nella lotta contro il Db in pista.
Fate voi, liberi di scegliere.Last edited by vecchiaiolo; 11-09-08, 14:04.
Comment
-
Originally posted by vecchiaiolo View PostPerdonami ma sta storia del "loud pipe save a life" è na gran cagata.
Quanti pensi che sentano, all'interno della loro superaccessoriataautodilussoesupersilenziosa, con volume a palla della radio la tua moto che sopraggiunge dall'altra parte dell'incrocio?
1 su 10? Forse........
Eppoi te lo dico io che abito nelle vicinanza di un posto collinare con strada da piega......le moto che tirano o semplicemente passeggiano si sentono a chilometri di distanza, quindi non c'è tangenziale che tenga.
PS: non prendiamo esempio dal malcostume generale sennò arriviamo che , una volta a te ed una a me, ci si spara.Tanto non ha ragione nessuno, nè l'automobilista indisciplinato ne il motociclista cazzone.Entrambi hanno evaso delle semplici regole di civiltà e convivenza.
Io ribadisco che su strada, per il quieto vivere il DB serva mentre tutte ste energie sarebbe bene sprecarle nella lotta contro il Db in pista.
Fate voi, liberi di scegliere.
Autostrada A4 - Milano-Venezia - (Direzione - Venezia).
All'altezza della barriera Rho-Pero (quartiere fieristico, dove faranno l'Eicma) e sino al casello di Agrate Brianza (saranno circa 30/35km), vi è una colonna unica di auto e Tir attaccate una all'altra, a passo d'uomo o ferme completamente, sia al mattino x l'andata che al ritorno la sera.
Io di questa coda farò circa 20 km perchè esco all'uscita di Cormano.(e ci metto oltre un'ora in moto)
Chi fa quella strada...lo sa bene, non parlo di passi di montagna o curve da ginocchio a terra in valle.
Le moto, devono passare o in mezzo alle colonne di auto e tir o tutte sulla sinistra in corsia di sorpasso, tra auto e tir e guard-rail. (corsia di emergenza...no !!!! ) in prima od al massimo in seconda..
Ti assicuro che farsi sentire...in queste condizioni mi ha evitato in più di un'occasione di essere chiuso o stretto come una frittella....
La prova l'ho fatta diverse volte..tappando gli scarichi...mi devo attaccare al clacson...e sempre in extremis e tante volte non è servito e sono stato toccato..
Con gli scarichi aperti..il rischio è molto...ma molto minore, ti sentono...(nello specchio tanto non guarda nessuno...anche se è obbligatorio tenere i fari accesi...e poi c'è quel famoso punto morto...negli specchietti)...e ti fanno passare...o perlomeno non "chiudono"...per distrazione...o perchè rispondono al telefono...o perchè si mettono il rossetto..o perchè si grattano le palle..
Quindi per quel che mi riguarda : Yes "loud pipe save a life" !!
Anzi...mi faccio fare un'adesivo e lo attacco alla moto...Last edited by ERGAL; 11-09-08, 15:07.
Comment
-
Originally posted by ERGAL View Post
Le moto, devono passare o in mezzo alle colonne di auto e tir o tutte sulla sinistra in corsia di sorpasso, tra auto e tir e guard-rail. (corsia di emergenza...no !!!! ) in prima od al massimo in seconda..
Ti assicuro che farsi sentire...in queste condizioni mi ha evitato in pi? di un'occasione di essere chiuso o stretto come una frittella....
La prova l'ho fatta diverse volte..tappando gli scarichi...mi devo attaccare al clacson...e sempre in extremis e tante volte non ? servito e sono stato toccato..
Con gli scarichi aperti..il rischio ? molto...ma molto minore, ti sentono...(nello specchio tanto non guarda nessuno...anche se ? obbligatorio tenere i fari accesi...e poi c'? quel famoso punto morto...negli specchietti)...e ti fanno passare...o perlomeno non "chiudono"...per distrazione...o perch? rispondono al telefono...o perch? si mettono il rossetto..o perch? si grattano le palle..
Quindi per quel che mi riguarda : Yes "loud pipe save a life" !!
Anzi...mi faccio fare un'adesivo e lo attacco alla moto...
Quindi per quel che mi riguarda : Yes "loud pipe save a life" !!
questa me la metto in firma
Comment
-
-
Originally posted by ERGAL View PostTi descrivo la mia situazione, tanto per spiegare..che questa cosa pu? anche non essere..in talune situazioni una cagata :
Autostrada A4 - Milano-Venezia - (Direzione - Venezia).
All'altezza della barriera Rho-Pero (quartiere fieristico, dove faranno l'Eicma) e sino al casello di Agrate Brianza (saranno circa 30/35km), vi ? una colonna unica di auto e Tir attaccate una all'altra, a passo d'uomo o ferme completamente, sia al mattino x l'andata che al ritorno la sera.
Io di questa coda far? circa 20 km perch? esco all'uscita di Cormano.(e ci metto oltre un'ora in moto)
Chi fa quella strada...lo sa bene, non parlo di passi di montagna o curve da ginocchio a terra in valle.
Le moto, devono passare o in mezzo alle colonne di auto e tir o tutte sulla sinistra in corsia di sorpasso, tra auto e tir e guard-rail. (corsia di emergenza...no !!!! ) in prima od al massimo in seconda..
Ti assicuro che farsi sentire...in queste condizioni mi ha evitato in pi? di un'occasione di essere chiuso o stretto come una frittella....
La prova l'ho fatta diverse volte..tappando gli scarichi...mi devo attaccare al clacson...e sempre in extremis e tante volte non ? servito e sono stato toccato..
Con gli scarichi aperti..il rischio ? molto...ma molto minore, ti sentono...(nello specchio tanto non guarda nessuno...anche se ? obbligatorio tenere i fari accesi...e poi c'? quel famoso punto morto...negli specchietti)...e ti fanno passare...o perlomeno non "chiudono"...per distrazione...o perch? rispondono al telefono...o perch? si mettono il rossetto..o perch? si grattano le palle..
Quindi per quel che mi riguarda : Yes "loud pipe save a life" !!
Anzi...mi faccio fare un'adesivo e lo attacco alla moto...
TI capisco anche questa volta, ma siamo tornati al principio. Ti serve una cosa illegale e fastidiosa per darti sicurezza durante comportamenti illegali (passare dove non ? possibile) e rischiosi.
Comment
-
Originally posted by ERGAL View PostTi posso però dire una cosa, davanti al menefreghismo altrui..ed in particolare al modo di guidare ormai assodato.. delle migliaia (!!!) di auto incolonnate in autostrada e tangenziale che trovo ogni mattina..con i conducenti al telefonino...(e che guarda caso se devono rispondere o mandare un sms, cambiano corsia senza accorgersene)...o di bisonti della strada...per i quali non sei che un moscerino..la cui vita dipende dai pochi centimetri in cui il loro volante di sposta..perchè si devono grattare i testicoli...e guarda caso lo fanno proprio nel momento in cui ci stai passando a fianco...o ancora...io che non sono chiuso in un abitacolo e mi devo respirare il tuo scarico..(a proposito, gli scarichi di taluni tir...come fanno ad essere omologati?...ne trovo diversi che fanno più baccano di me...)...e mandare nei mei polmoni fuliggine e particolato a tonnelate...dicevo..davanti a tutto questo menefreghismo...perchè mi devo preoccupare di non darti fastidio con i miei scarichi ?
Tu giudichi il menefreghismo, ma rischi di apparire simile a chi giudichi nel modo di ragionare... sebbene la tua colpa sia meno grave di quelle descritte.
Questo è il punto. Personalmente pretendo che i TIR non fumino come ciminiere e, siccome esigo questo rispetto, devo darne a mia volta a prescindere da tutto. Non si può pretendere dagli altri ciò che non i è disposti a dare in prima persona.
Se tutti facessero ciò che gli pare perchè altri si comportano come credono (ledendo altrui libertà sarebbe anarchia.
Lo scarico aperto infastidisce persone che non hanno la macchina che fuma, ci hai mai pensato ?
Tu ti comporti male (per modo di dire...) con tutti perchè qualcuno si è comportato male con te. Questo è il principio del tuo ragionamento.
Scommetto che se ti chiamassi al cellulare nel cuore della notte diverse notti a settimana (svegliandoti)... a te non piacerebbe.
Però... i motociclisti disturbano, i TIR fumano, i politici rubano.... perchè io non posso rifarmi su tutti chiamando a caso nel cuore della notte ?
Se ci rifletti... è identico.
Gli altri non si curano di disturbare me... perchè io dovrei curarmi di loro !
Allroa torniamo a fumare ovunque. Sono un NON fumatore. La legge contro il fumo nei locali pubblici ha aiutato molto la mia vita. Il fumo mi rende rossi gli occhi, mi fa tossire e puzza da morire (cosa che il fumatore non sente).
Ero stanco di tornare sempre a casa con i vestiti da lavare subito... lasciandoli in garage !!!!
Perchè dentro la cesta impuzzavano tutta casa.... e quando entravo in macchina dopo essere stato al ristorante... impuzzavo anche quella !
Il fumatore non se ne rende conto perchè non sente il fetore di posacenere che rimane addosso... il suo olfatto è compromesso. Ecco... la stessa cosa.
Seguendo il tuo principio i fumatori dovrebbero chiedere l'abolizione della legge e poi... chi se ne frega di quei frignoni a cui non piace il fumo ?
Che poi è come dire... chi se ne frega di quei frignoni a cui il rumore può dare fastidio ?
Uguale... e non c'è nessuna argomentazione che tenga. Se poi ci vogliamo auto-assolvere... ma io ho sempre pensato che le assoluzioni che ci diamo da soli ci impediscono di crescere interiormente e confrontarci con noi stessi... il nemico più duro da abbattere.
Last edited by Dueruote_; 12-09-08, 09:47.
Comment
X
Comment