Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

futuro senza desmo/Pantah ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Gibbolamappa View Post
    Io non capisco questo "deve" soprattutto nell'ottica della frase che hai scritto subito dopo sulla evoluzione tecnologica. Perche' in un settore che fa degli avanzamenti tecnologici il suo cardine si deve rimanere ancorati ad una soluzione che potenzialmente puo' risultare svantaggiosa in termini di costo o prestazionali? Cioe', se si viene a creare un trade off tra prestazione/economicita' e tradizione, a quale delle due cose e' preferibile rinunciare secondo te?
    Il "deve" ci sta in quanto che io sappia il desmo "prestazionalmente" parlando offre molti vantaggi, ok bisogna curarlo un p? di pi? ma ? un sistema cmq pi? efficiente della tradizionale molla.
    Sulla frizione a secco esistono effettivamente delle motivazioni per non adottarla su moto stradali e non su super-sportive in quanto non garantisce tutti questi vantaggi rispetto a una frizione in bagno d'olio...ma il desmo considerando che sui 2v lo montano da un sacco di tempo le spese sono ampiamente ammortizzate e francamente non vedo particolari motivi dal punto di vista prestazionale per essere sostituito, l'unico motivo che posso intravedere ? una pidocchiosa ricerca del massimo profitto a discapito di tutto il resto.

    Comment


    • Font Size
      #92
      nsomma visto che l'ot e' divenatato it......
      io volevo farmi un'Alfa in primavera prossima. gli do su?....o devo trovare una 75..

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by GASte View Post
        Il "deve" ci sta in quanto che io sappia il desmo "prestazionalmente" parlando offre molti vantaggi, ok bisogna curarlo un p? di pi? ma ? un sistema cmq pi? efficiente della tradizionale molla.
        Sulla frizione a secco esistono effettivamente delle motivazioni per non adottarla su moto stradali e non su super-sportive in quanto non garantisce tutti questi vantaggi rispetto a una frizione in bagno d'olio...ma il desmo considerando che sui 2v lo montano da un sacco di tempo le spese sono ampiamente ammortizzate e francamente non vedo particolari motivi dal punto di vista prestazionale per essere sostituito, l'unico motivo che posso intravedere ? una pidocchiosa ricerca del massimo profitto a discapito di tutto il resto.
        Bingo!!!!

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          L'Harley ha nella tradizione moto lente, pensanti e comode ad andature da passeggio... ormai da 100 anni... pi? qualche comparsa ogni tanto in gare specialistiche.
          Harley ha una tradizione sportiva che neanche te l'immagini...

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by alex@ferro View Post
            Harley ha una tradizione sportiva che neanche te l'immagini...
            Veramente ne sono consapevole, ma non ha un gran riscontro a livello internazionale. L'Harley che io sappia è forte nel dirt-track ed ha conseguito diversi successi al tempo in cui usufruiva delle motorizzazione Aermacchi. Non vorrei comunque considerare quegli splendidi mezzi come americani. Erano italianissimi... di Harley-Davidson c'era solo il marchio.

            A questo si possono aggiungere gli enormi successi dell'inizio secolo scorso... dove i record di velocità fatti dalle case americane si sprecavano. Mitiche le gare con le quattro cilindri della Excelsior Henderson oppure le bicilindriche Indian.

            Questo sono consapevole, tuttavia a livello di produzione non si registrano modelli sportivi da tempo immemorabile ed il "core business" è comunque concentrato sul touring da almeno 70 anni.
            Last edited by Dueruote_; 08-09-08, 14:59.

            Comment


            • Font Size
              #96
              La pantah fu la prima ad adottare le cinghie

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by mromanel View Post
                ho un amico con questa moto che ti fa passare la voglia di andare in moto...tu hai l'ultimo grido della tecnica e lui una pantah 600 con dei macadam....il problema ? che lui per non perdere potenza non frena e l'unica strada dove puoi stargli davanti ? dove ci siano rettilinei...perche quando iniziano le curve

                Prossimo abitante di un cimitero...

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by gpm View Post
                  Prossimo abitante di un cimitero...
                  spero per lui di no....cmq ? una vecchia volpe con molte corse alle spalle
                  pu? non frenare perche usa bene lo strada

                  sono stato in un ritrovo ducati dietro a paul smart con una hyper....dovevi vedere come va il vecchio senza muovere il culo e in una strada per lui nuova

                  diciamo che chi ha il dono...? di un altro pianeta e tu per andare la met? vai al cimtero

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by mromanel View Post
                    spero per lui di no....cmq ? una vecchia volpe con molte corse alle spalle
                    pu? non frenare perche usa bene lo strada

                    sono stato in un ritrovo ducati dietro a paul smart con una hyper....dovevi vedere come va il vecchio senza muovere il culo e in una strada per lui nuova

                    diciamo che chi ha il dono...? di un altro pianeta e tu per andare la met? vai al cimtero

                    Guarda tutti i miti del TT....

                    In strada si ? perdenti obbligatoriamente...guidare oltre il limite sempre accorcia la vita...

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by gpm View Post
                      Guarda tutti i miti del TT....

                      In strada si ? perdenti obbligatoriamente...guidare oltre il limite sempre accorcia la vita...

                      si ma i miti del TT....non andavano oltre i limiti...andavano/vanno cercando un suicidio cronometrato

                      quando parlo che va bene mi riferisco a un ritmo "normale" per? con una moto che crederesti che non pu? andare cos?

                      come diceva cereghini: luci accese anche di giorno, casco ben allacciato e prudenza SEMPRE!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        per me tradizione è abbandonare il desmo per cercare qualcos'altro di molto delicato, molto prestazione in certi ambiti e che dia un carattere particolare alla moto... insomma fare ricerca, non omologarsi alle scelte della concorrenza

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by gpm View Post
                          Prossimo abitante di un cimitero...
                          Polvere siamo , polvere torneremo...
                          Terra alla terra...
                          Last edited by ultras998s; 08-09-08, 21:27.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X