Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

futuro senza desmo/Pantah ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    futuro senza desmo/Pantah ???

    voci di corridoio (quindi da prendere con le pinze)

    ducati in un prossimo futuro lascia il desmo e il pantah solo per le SBK....e propone qualcosa di "diverso" per motorizzazioni pi? economiche

    questo per diminuire i costi di produzione di motori il cui fine non ? "la competizione"

    qualcuno ha + info

  • Font Size
    #2
    scusa l'ignoranza, ma il pantah oltre un vecchio modello cos'è??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by marco636 View Post
      scusa l'ignoranza, ma il pantah oltre un vecchio modello cos'???
      Appunto....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Giu72 View Post
        Appunto....

        o sti jappy non sanno un caxxo o i ducatari sono fantasiosi

        Comment


        • Font Size
          #5
          come potremo fare senza






















          Comment


          • Font Size
            #6
            mmmmmm motori senza il desmo, non penso ma spero vivamente sia una cazzata...

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi sono documentato...

              da wikipedia:

              La "Pantah" venne prodotta dal 1979 al 1984 nelle cilindrate 500, 350, 600 e 650, in oltre 8.000 esemplari. Tuttavia, l'importanza di quel propulsore, travalica la modesta produzione, fungendo da modello funzionale per i basamenti Ducati del futuro.

              Il progetto di motore derivato da quello della "Pantah" è stato successivamente utilizzato per un gran numero di motociclette sportive, enduro, speedway, prodotte con i marchi Ducati, Cagiva, Bimota ed altri; ed é ancora in produzione dopo tanti anni, grazie alle continue modifiche ed aggiornamenti tecnici che l'hanno tenuto al passo con le norme antinquinamento.


              forse con pantah si intendeva tutta la concezzione del motore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il desmo mica costa molto di più se lo sai fare, io ci credo poco, la rinuncia ad un pezzo di tradizione in termini di marketing e mancate vendite non vale 100 € di risparmio a moto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marco636 View Post
                  o sti jappy non sanno un caxxo o i ducatari sono fantasiosi
                  Sicuramente i ducatari sono fantasiosi.

                  Ma è anche vero che Jappy di moto ne capiscono poco, altrimenti non comprerebbero/farebbbero quelle cose su due ruote.
                  Last edited by Giu72; 06-09-08, 10:20.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Sicuramente i ducatari sono fantasiosi.

                    Ma ? anche vero che Jappy di moto ne capiscono poco, altrimenti non comprerebbero/farebbbero quelle cose su due ruote.

                    sicuramente chi compra una moto jappa pu? essere solo un gran testa di caxxo



                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il PANTAH ...é il sistema di distribuz. con le cinghie...ad esempio le scrambler non erano pantah...credo che sia stato introdotto dal dr.TAGLIONI

                      sul risparmio.....il desmo é caro rispetto ad un sistema classico di molle e fu introdotto quando le molle in motori ad alte prestazioni non erano affidabili...poi rimase per tradizione e adesso é valido in MOTOGP perché regge i 20.000 e ha meno "atriti"=consumi

                      FORSE NON É VERO.... peró non é folle pensare che tentino di fare pur rimanendo dentro de la filosofia ducati qualche cambio per alcuni prodotti dove vogliono avere piú margini.....

                      pensa alla monster...é quella che si vende di piú....é tutta nuova tranne il motore....se riesci a risparmiare lí....é un bel guadagno

                      e poi lasci alle SBK l' esclusivo sistema DESMO
                      Last edited by mromanel; 06-09-08, 10:31.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        tutto può essere, ma credo che progettare un motore da zero sia molto più antieconomico... anche perchè moltissimi dei componenti interni vengono utilizzati da diversi anni, ed i relativi costi di avviamento produzione sono largamente rientrati...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marco636 View Post
                          come potremo fare senza



                          ho un amico con questa moto che ti fa passare la voglia di andare in moto...tu hai l'ultimo grido della tecnica e lui una pantah 600 con dei macadam....il problema ? che lui per non perdere potenza non frena e l'unica strada dove puoi stargli davanti ? dove ci siano rettilinei...perche quando iniziano le curve

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            a me ste "VOCI DI CORRIDOIO" mi fanno inca**are....cugini, cereghini, cippa lippa....bah!!....poi che il comando a cinghia della distribuzione si chiamasse Pantah.........tra l'altro in MGP e' a cscata di ingranaggi come sulla d16rr

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmorider View Post
                              a me ste "VOCI DI CORRIDOIO" mi fanno inca**are....cugini, cereghini, cippa lippa....bah!!....poi che il comando a cinghia della distribuzione si chiamasse Pantah.........tra l'altro in MGP e' a cscata di ingranaggi come sulla d16rr
                              la d16 ho detto che ? desmo non pantah....e poi si fa per parlare non importa che te inca**i

                              magari ? una stron*ata....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X