Eccoci qua...nemmeno stanchi ma con un sorriso che ebete ? dir poco...(ce l' ho da oggi dopo pranzo )
allora, partiamo con ordine...
Ore 11.00 - faticosamente mi sveglio sotto le punzecchiature della mia bimba......mi preparo, prepariamo la roba da portar via per mangiare e si va verso la moto...
Ore 11.30 - arrivano tutti, si parte e si va verso la solita ed amata linea d' arni
Ore 12.00 - arrivo in cima al passo, non sono per niente soddisfatto...la moto ? ok va tutto bene ma io sono tegghio come il porco e sebbene la mia bimba mi aiuti nelle curve non riesco a farla scorrere e ad essere fluido...tanto meno ad avere fiducia...
Ore 12.45 - si riparte e si raggiunge il luogo dove ci accampiamo e mangiamo come maiali obesi
Ore 15.30 - si parte per tornare in cima al passo, arriviamo, faccio scendere la bimba e mi faccio qualche vasca insieme ad un altro...piano piano comincio a capire come va guidata sta bestietta...ed inizia a farmi godere ...
giro per circa un' oretta e le conclusioni che ho tratto sono queste:
IN SALITA: il motore tira bene bne, assolutissimamente niente da dire, riprende bene anche da molto in basso, logicamente riprendendolo dai 2000giri strattona leggermente ma appena appena, non ? una cosa fastidiosa, ma tanto a quei regimi ci esci soltanto da un paio di tornanti chiusissimissimi che si fanno molto molto piano anche perch? li la strada in quel punto non ? molto larga.
Per quanto riguarda il motore, ho potuto apprezzare, tirando (quando ero da solo) prima, seconda e una buona met? della terza ma questa soltanto nel "dritto" piu lungo...(che poi non ? dritto ma si fa tutto in piena).
All' inizio poi non riuscivo a chiudere le curve e rimanevo tegghissimo...non avevo per nulla fiducia e non riuscivo a fare in maniera decente e fluida i cambi di direzione...poi provando provando cosi dopo pranzo ci ho preso il via...comunque una volta cominciata aprendere la mano ho notato che ? una moto facilissima, veramente molto leggera e che permette di essere sbattuta con tutta la violenza che ti pare da una parte e l' altra...certo si muove...ma uno impara a farci l' abitudine e poi a non farci manco piu caso ...qualche sbacchettatina non ? mancata data l' inesperienza su questa moto...piu in staccata che in uscita di curva (dove ho ancora un po paura a spalancare vista la coppia in gioco e non avendo esperienza su come controllarla al meglio...)
IN DISCESA: vado meglio con questa che sia con la mito che con il 999...molto sempliceda portaree freno motore veramente potente che ti aiuta molto all' avvicinarsi dell' ingresso in curva...penso che continuando a macinare km e km arriver? ad un feeling superiore a quello che ho avuto con la mito in 4 anni...sembra una cazzata ma ? cosi...
LA CICLISTICA: ho notato al ritorno a casa il posteriore un po strappato ma non ho la ben hce minima idea se sono stato io a farlo o se ? una ocsa del precedente proprietario...per? coem dire...se si strappa la gomma vuol dire che la sospensione lavora male no? (posteriore eh! itnendiamoci...) comunque vedo hce tenere tiene, dei problemi non ne da, e allora GASSS!!!
In poche parole, qui nulla da dire
I FRENI: non proprio pessimi ma la frenata mi pare troppo debole...sar? che sono le pasticche abbastanza usurate ma boh...in ogni caso a propssima primavera si va di ZCOO indi problema gia risolto in partenza ...
Il posteriore "manco so se c'?" () non avendolo mai neanche sfiorato neppure per sbaglio a parte per rimanere fermo un minuto in salita
LO STILE: inizialmente la pensavo come una moto molto molto fisica che andava buttata in curva di forza e che andasse tenuta li a mo di toro agguantato per le corna, invece non era cosi...certo mi aiuto un po di braccia (non molto di gambe data la posizione di guida per me "fin TROPPO comoda") ma quando va giu sta li bella tranquilla e sebbene si muova un po alla fine rimane sempre abbastanza stabile (dipende poi anche da come/quanto uno ci va forte)
Non mi sta venendo in mente altro cosi su due piedi...
LE GOMME: dunlop D208F...tranquille, ma che non trasmettono ne fiducia ne sfiducia...non mi piaciono, ripeto, "BELLE LE MIE M3!!!"
giudizio generale piu che positivo direi...grande acquisto secondo a quel che ho potuto constatare oggi...mi ci sono trovato subito bene, IMHO per la strada moto perfetta con i giusti cv e la giusta coppia
p.s.- dopo qualche vasca con il monster ho preso il 999 di mi padre...che dire...pare una moto elettrica a confronto con il mostro...fluidissima d' erogazione e ti permette di andare forte senza nemmeno accorgentene...ma questo non mi d asicurezza sicche viva il monster!!! !:
Sicuramente mi dimentico qualcosa ma data l' ora, passatemela...
A giorni (appena me le portano), foto
ed ora sotto con i commenti
p.p.s. - ORE 18.00 - ritorno a casa
allora, partiamo con ordine...
Ore 11.00 - faticosamente mi sveglio sotto le punzecchiature della mia bimba......mi preparo, prepariamo la roba da portar via per mangiare e si va verso la moto...
Ore 11.30 - arrivano tutti, si parte e si va verso la solita ed amata linea d' arni
Ore 12.00 - arrivo in cima al passo, non sono per niente soddisfatto...la moto ? ok va tutto bene ma io sono tegghio come il porco e sebbene la mia bimba mi aiuti nelle curve non riesco a farla scorrere e ad essere fluido...tanto meno ad avere fiducia...
Ore 12.45 - si riparte e si raggiunge il luogo dove ci accampiamo e mangiamo come maiali obesi
Ore 15.30 - si parte per tornare in cima al passo, arriviamo, faccio scendere la bimba e mi faccio qualche vasca insieme ad un altro...piano piano comincio a capire come va guidata sta bestietta...ed inizia a farmi godere ...
giro per circa un' oretta e le conclusioni che ho tratto sono queste:
IN SALITA: il motore tira bene bne, assolutissimamente niente da dire, riprende bene anche da molto in basso, logicamente riprendendolo dai 2000giri strattona leggermente ma appena appena, non ? una cosa fastidiosa, ma tanto a quei regimi ci esci soltanto da un paio di tornanti chiusissimissimi che si fanno molto molto piano anche perch? li la strada in quel punto non ? molto larga.
Per quanto riguarda il motore, ho potuto apprezzare, tirando (quando ero da solo) prima, seconda e una buona met? della terza ma questa soltanto nel "dritto" piu lungo...(che poi non ? dritto ma si fa tutto in piena).
All' inizio poi non riuscivo a chiudere le curve e rimanevo tegghissimo...non avevo per nulla fiducia e non riuscivo a fare in maniera decente e fluida i cambi di direzione...poi provando provando cosi dopo pranzo ci ho preso il via...comunque una volta cominciata aprendere la mano ho notato che ? una moto facilissima, veramente molto leggera e che permette di essere sbattuta con tutta la violenza che ti pare da una parte e l' altra...certo si muove...ma uno impara a farci l' abitudine e poi a non farci manco piu caso ...qualche sbacchettatina non ? mancata data l' inesperienza su questa moto...piu in staccata che in uscita di curva (dove ho ancora un po paura a spalancare vista la coppia in gioco e non avendo esperienza su come controllarla al meglio...)
IN DISCESA: vado meglio con questa che sia con la mito che con il 999...molto sempliceda portaree freno motore veramente potente che ti aiuta molto all' avvicinarsi dell' ingresso in curva...penso che continuando a macinare km e km arriver? ad un feeling superiore a quello che ho avuto con la mito in 4 anni...sembra una cazzata ma ? cosi...
LA CICLISTICA: ho notato al ritorno a casa il posteriore un po strappato ma non ho la ben hce minima idea se sono stato io a farlo o se ? una ocsa del precedente proprietario...per? coem dire...se si strappa la gomma vuol dire che la sospensione lavora male no? (posteriore eh! itnendiamoci...) comunque vedo hce tenere tiene, dei problemi non ne da, e allora GASSS!!!
In poche parole, qui nulla da dire
I FRENI: non proprio pessimi ma la frenata mi pare troppo debole...sar? che sono le pasticche abbastanza usurate ma boh...in ogni caso a propssima primavera si va di ZCOO indi problema gia risolto in partenza ...
Il posteriore "manco so se c'?" () non avendolo mai neanche sfiorato neppure per sbaglio a parte per rimanere fermo un minuto in salita
LO STILE: inizialmente la pensavo come una moto molto molto fisica che andava buttata in curva di forza e che andasse tenuta li a mo di toro agguantato per le corna, invece non era cosi...certo mi aiuto un po di braccia (non molto di gambe data la posizione di guida per me "fin TROPPO comoda") ma quando va giu sta li bella tranquilla e sebbene si muova un po alla fine rimane sempre abbastanza stabile (dipende poi anche da come/quanto uno ci va forte)
Non mi sta venendo in mente altro cosi su due piedi...
LE GOMME: dunlop D208F...tranquille, ma che non trasmettono ne fiducia ne sfiducia...non mi piaciono, ripeto, "BELLE LE MIE M3!!!"
giudizio generale piu che positivo direi...grande acquisto secondo a quel che ho potuto constatare oggi...mi ci sono trovato subito bene, IMHO per la strada moto perfetta con i giusti cv e la giusta coppia
p.s.- dopo qualche vasca con il monster ho preso il 999 di mi padre...che dire...pare una moto elettrica a confronto con il mostro...fluidissima d' erogazione e ti permette di andare forte senza nemmeno accorgentene...ma questo non mi d asicurezza sicche viva il monster!!! !:
Sicuramente mi dimentico qualcosa ma data l' ora, passatemela...
A giorni (appena me le portano), foto
ed ora sotto con i commenti
p.p.s. - ORE 18.00 - ritorno a casa
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