Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

va be allora una domanda...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

va be allora una domanda...

mi hanno chiuso un post giustamente...non avevo letto che non si potevano mettere link di altri forum o pagine di moto...scusate

CON QUESTO NON MI RIFERISCO A DAIDEGAS, É UNA DOMANDA GENERICA

ma vi chiedo MODERATORI (che sanno piú di me come funziona)

un foro ha un costo di gestione in un server (faccio parte di un altro foro, piccolo e conosco i prezzi del dominio ecc, é "senza" moderatori e non ha alcuna pubblicit&#225

ma se mettendo pubblicitá il foro guadagna piú di questi costi...dove vanno i soldi?

perché gli utenti che scrivono e dedicano il propio tempo servono a vendere il foro alle ditte che vogliono farsi pubblicitá
    (la ditta vuole che si legga il suo nome in un foro con molte entrate non in un foro che non legge nessuno)

da qui mi chiedo....ma se un utente a cui piace parlare di moto con "4" amici viene usato da altri 4 per fare dei soldi....e lui non ne ha alcun beneficio (tipo una giornata in pista, sconti importanti su cose per la moto) non é un pó diciamo immorale

sarei curioso di sapere come funziona la cosa, giusto cosí per sapere

perche in altri fori questo tema non mi é mai stato chiaro, fino a che punto la gente che da disponiblitá per fare il moderatore o similare venga "compensata" o semplicemente lo fa per amore all'arte

dico questo perche fare i soldi con messaggi di gente che scrive per passione mi sembra un pó schifoso

RIBADISCO NON É RIFERITO A DAIDEGAS...MA AL MONDO DEI FORUM IN GENERALE
    Last edited by mromanel; 29-08-08, 23:17.

• Font Size
    mmm....io avrei una risp, ma non la dico

Comment

• Font Size
      Io sono stato mod sul forum mondiale della 1098.
      Visto neanche 1 cent....

Comment

• Font Size
        mi sa che anche questo dura poco.......
        sento puzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...........
        Last edited by Joe Black; 30-08-08, 06:39.

Comment

• Font Size
          Scusa ma che diavolo dici?

Un forum è un luogo virtuale messo a disposizione dove si può esprimere i propri pensieri sottostando ad alcune regole...

... che diavolo significa essere "usati" per fare soldi?

Quando guardi MEDIASET ti senti usato per fare soldi?

Finchè nessuno ti chiede una lira e/o €uro si tratta solo di uno scambio:

la vitalità ed il numero degli utenti permettono ai gestori del sito di guadagnarci (qualcosina o molto non è affar tuo) ed in cambio i primi hanno a gratis (tranne eccezioni) un luogo dove confrontarsi...

... non c'è dolo non c'è inganno, al massimo ci sono moderatori rompiballe (ma rarissimamente pagati)!

Last edited by MiKiFF; 30-08-08, 07:29.

Comment

• Font Size
            in TUTTI i forum dove sono stato non ho MAI visto ne saputo di un mod che percepisse uno stipendio o cmq una paga per i avoro svolto

Comment

• Font Size
              cornetto e caff?, grazie

Comment

• Font Size
                non dico che i moderatori sono pagati

mi chiedo ma se un foro vende molto ed i suoi BANNER (grazie alla gente che entra) hanno un prezzo nel mercato "alto", i soldi in piú rispetto alle spese del forum dove vanno?

immagino a chi gestiona la pagina, che non sono i moderatori sicuramente, ma la pagina ha una proprietá...

peró mediaset non guadagna in funzione della gente....mediaset guadagna se fa dei progammi che la gente vuole vedere (ossia spende soldi per attirare gente)...in un forum chi fa crescere il valore sono quelli che si trovano a scrivere non chi crea il foro

non mi sento usato....é non ho idea di quanto guadagna un foro...peró se sapessi che alcuni guadagnano anche solo 200 euro sui "miei" messaggi...(perché é "affar" mio)
                Last edited by mromanel; 30-08-08, 08:05.

Comment

• Font Size
                  a me pare che qui su daidegas invece promozioni ce ne siano! e anke tante...del tipo....andreani gruop sconto di 30 euro e buono di 100 x un corso da 100 euro...in pratica il corso te lo regalano loro! sconti su gomme....accessori ci sono in fondo al forum...( diko nella parte piu bassa scorrendo col mouse) quindi non vedo questo esser usati x far soldi se poi te li restituiscono!!! anke se IO non credo che nessuno veda na lira ma lo facciano solo x passione....

Comment

• Font Size
                    Senza utenti un forum è morto così come senza spettatori una TV privata è morta...

... e mediaset guadagna in funzione della gente che segue le sue iniziative esattamente come un gestore di forum che recepisce compensi per i banner in funzione delle frequentazioni...

... per me non c'è differenza alcuna.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mromanel View Post
                      ma se mettendo pubblicit? il foro guadagna pi? di questi costi...dove vanno i soldi?
                      scusa ma il proprietario del dominio dovr? pure fare due dindi per comprarsi la sua dumazzi no?

Comment

• Font Size
                        Il discorso è semplice ci sono forum molto grossi nei quali passa molta gente per i quali possono attirare l'attenzione di ditte per eventuali sponsorizzazioni quali banner o cose del genere, in questo caso chi gestisce il forum riesce magari ad ammortizzare in qualche modo i costi di gestione dello stesso, ma se sono forum piccoli che magari si appoggiano a server di terzi, tipo forumup o cose del genere, nessuno ci guadagna (o meglio, nessuno ha entrate) se non forumup stesso per via dei banner messi...insomma se sei un forum piccolo con un tuo server sarà difficile convincere qualcuno a pagarti (in soldi o con materiali di vario genere) per mettere un banner se sei grosso riesci ad ammortizzare le spese o cmq ad avere qualche "regalino" ogni tanto.

Per quanto riguarda mod stipendiati non ho mai sentito nulla del genere!

Comment

• Font Size
                          mi spieghi cosa c'entra questo post con ducati?

oltre al discorso di per se provocatorio

Comment

• Font Size
                            Ah ah ah ah ah ... la storia si ripete

Dave e' milionario grazie a DDG ma LOL !

1) non e' bello fare i conti in tasca alla gente

2) io sono Mod ma non ho mai visto tutti questi soldi di cui parli ... ma , al contrario faccio quel che posso per dare una mano a servire il forum e mantenerlo nei canoni chiesti dal WebMaster il quale , in cambio , ci lascia scrivere in questa bella area di Internet dedicata agli amici motociclisti .

3) i Banner che vedi , servono a mala pena per coprire le spese , credimi ingenti , del forum . Quindi noleggio server dedicato , banda passante , backup ecc ecc ... il traffico e' alto e le cifre sono considerevoli . (non le pago io ma sono a conoscenza dell'entita')

4) E' ciclico che la gente apra topic simili ... ma se pensate sia cosi facile , e remunerativo perche' nona prite anche voi un forum ?

5)
                            da qui mi chiedo....ma se un utente a cui piace parlare di moto con "4" amici viene usato da altri 4 per fare dei soldi....e lui non ne ha alcun beneficio (tipo una giornata in pista, sconti importanti su cose per la moto) non é un pó diciamo immorale
                            questa frase , in se un po delirante a mio avviso , e' completamente fuoru da ogni logica . Il forum e' di libero accesso ed all'atto dell'iscrizione sottoscrivi un regolamento e DI TUA LIBERA SCELTA decidi di assecondare il regolamento e tutto lo sfruttamento che DDG ti arreca sfruttando i tuoi post per guadagnare soldi che a te non verrano mai dati . Ma ripeto e' una TUA libera ed incondizionata scelta ... nessuno ti ha chiamato e nessuno ti trattiene .

Comment

• Font Size
                              Scusa se rispondo in rosso.. ma stavo facendo dei trasferimenti di denaro dai miei conti della Repubblica delle BANANE...

Qualche puntualizzazione...

1. che costi conosci? Uno che ha una moto è difficile che sappia i costi di gestione e sviluppo di una motogp...(non sempre i costi sono proporzionali, purtroppo spesso sono esponenziali)
                              2. certo i moderatori percepiscono stipendi pazzeschi.. per quello son sempre qua.. mica perchè non fanno un azzo in più 1 anno fa ho offerto una coca cola a Asto Delta e ho dato un adesivo ad Abezze.. quindi sono a posto..
                              3. ho riaperto il thread, così puoi rispondere e calcolando che ogni messaggi di un utente ha un indotto di circa 100 paperdollari, ME CONVIENE...
                              3. ops.. era 4.? Eh ma sai.. con le cifre che mi passano davanti mi confondo..
                              5. va a chiedere qualcosa anche dove fanno pagare gli utenti (anche quelli che producono indotto e denaro per il sito/forum) per leggere e scrivere

Altro? chiedi e ti sarà risposto... anzi, se sai cose che non so.. dimmi, che sono sempre pronto a imparare!
                              Last edited by Davide; 30-08-08, 12:56.

Comment

X
                              Working...
                              X