Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Daidegas ? un forum stupendo, ma orientato meggiormente sulle sportive nei forum di marca. Passa (spero nessuno si offenda per la pubblicit?) su Tingavert e ne troverai a decine con il Monster S2R 800cc !
ovvio sono registrato pure l? e ho gi? cercato..ma ? pieno di ragazzini e gente un p? ignorante (non st? generalizzando eh sia chiaro)
Io possiedo un S2r 800 esattamente da 553 giorni. ? la mia prima moto!!!!!
Vista la mia grande esperienza non ho voluto prendere il mille.
Mi trovo benone (anche se da quando ho visto L?hypermotard non penso ad altro )
Va a sufficienza per farsi male
Con il gas hai ?ampi margini d?errore? senza rischiare che parta la moto
Io possiedo un S2r 800 esattamente da 553 giorni. ? la mia prima moto!!!!!
Vista la mia grande esperienza non ho voluto prendere il mille.
Mi trovo benone (anche se da quando ho visto L?hypermotard non penso ad altro )
Va a sufficienza per farsi male
Con il gas hai ?ampi margini d?errore? senza rischiare che parta la moto
? gia'. anche per me era la prima moto moto moto.. e viste le cazzate che si fanno ed ho fatto, sono sempre + convinto della scelta.. come prima moto ? pure troppo.. venivo da 125 e motorini vari, b? la moto ? un altra cosa, e questa mi ha perdonato molte volte inesattezze ed inesperienze..
? la moto di mio fratello. Come motore (ha termignoni e centralina) ne ha pi? che a sufficenza per andare a spasso a per strada e se ? la tua prima moto va pi? che bene, conosco anche bene il 620 la moto di mia moglie e rispetto a questa ha molta pi? coppia e credo che ne abbia anche pi? del 695. Le sospensioni non sono regolabili ma ben messe per la guida su strada rigide ma sincere. L'unica vera pecca sono i freni che sopratutto in coppia non sono all'altezza infatti o convinto mio fratello a cambiare dischi e pinze e adesso e veramente ok. Comunque per andarti a fare dei giretti in montagna una ottima moto forse il mille sarebbe l'ideale ma se ? la tua prima moto meglio 800 o 695. Esteticamente s2r batte e di molto la serie standard grazie al monobraccio.
il problema è che deve essere depo a libretto quindi il 1000 lo escludo..la versione normale non mi piace molto (proprio per la mancanza del monobraccio) quindi sono tentato dall's2r
sospensioni e freni cmq non rimangono quelli di serie..ho già un forcella completamente regolabile ora cerco delle pinze buone
se teniamo conto che io sono un ragazzo per ragazzino intendo da 14 ai 18 (non parlo di gente con l's2r)
in ogni caso io avevo bisogno di opinioni da chi ce l'ha e non appunto di quello che pensa il ragazzino (soprattutto quello che riguarda l'affidabilità..dei difetti di sosp e freni avevo già letto)
se poi vogliamo parlare del forum in sè..bè manco quello mi piace
una domanda, come mai la vuoi depo?
19 anni li hai appena fatti o stai per farne 20?
perch? con 2 anni di patente A2, se l'hai presa a 18, puoi fare lo scatto alla A3 per guidare tutte le moto
se teniamo conto che io sono un ragazzo per ragazzino intendo da 14 ai 18 (non parlo di gente con l's2r)
in ogni caso io avevo bisogno di opinioni da chi ce l'ha e non appunto di quello che pensa il ragazzino (soprattutto quello che riguarda l'affidabilit?..dei difetti di sosp e freni avevo gi? letto)
se poi vogliamo parlare del forum in s?..b? manco quello mi piace
Non c'era nulla dietro alla mia domanda. Era giusto per capire e la risposta ? stata esaustiva, grazie !
Concordo. La risposta di chi non guida una moto "vera" pu? molto facilemente essere condizionata da fattori totalmente esterni alla moto.
Per il forum... ? soggettivo. A me piace come Daidegas perch? ci sono meno smanettoni e pi? utenti tranquilli come me. Sicuramente ci sono molti (basta non farci troppo caso) ragazzini, ma non ? un problema insormontabile.
una domanda, come mai la vuoi depo?
19 anni li hai appena fatti o stai per farne 20?
perchè con 2 anni di patente A2, se l'hai presa a 18, puoi fare lo scatto alla A3 per guidare tutte le moto
purtroppo l'ho fatta a 19 quindi mancano 2 anni ancora..
Bhe io l'ho comprato il 3 luglio scorso.. ho fatto giusto quei 6000km fin'ora.. a me piace un mucchio (in garage ho anche il 998s)..
quando si và a spasso è l'asso di briscola... cominciando a spingerci 1 pò metti 1 pò in crisi le sospensioni, i freni son quel ke sono, il 620 di mio fratello è decisamente meglio da questo punto di vista.. non abbiam ancora fatto il confronto su 1 dritta però mi sà ke non vado troppo lontano..
1 gran pecca son le pedane decisamente basse.. i consumi sono eccezzionali.. tirandoci faccio circa i 20 mentre x andare al lavoro in ciclo urbano/extraurbano arrivo a 18.
Bhe io l'ho comprato il 3 luglio scorso.. ho fatto giusto quei 6000km fin'ora.. a me piace un mucchio (in garage ho anche il 998s)..
quando si v? a spasso ? l'asso di briscola... cominciando a spingerci 1 p? metti 1 p? in crisi le sospensioni, i freni son quel ke sono, il 620 di mio fratello ? decisamente meglio da questo punto di vista.. non abbiam ancora fatto il confronto su 1 dritta per? mi s? ke non vado troppo lontano..
1 gran pecca son le pedane decisamente basse.. i consumi sono eccezzionali.. tirandoci faccio circa i 20 mentre x andare al lavoro in ciclo urbano/extraurbano arrivo a 18.
se riesci a dirmi qualcosa sulle prest (confronto tra 620 e 800) mi fai un favore..ho per le mani un 620 a poco (la met? dell's2r..) quindi ho tutti i soldi per farne uno special..
Il 620 l'ho guidato molto perchè ce l'ha la mia ragazza... consuma ancora meno. Lei percorre sino a 26-27Km/l ad andature quasi da codice. Indistruttibile. Noi andiamo da un bravo meccanico e questa moto è incredibile per essere un bicilindrico Ducati. Pieno e regolare già a 2000 giri... accetta di allungare sino a 9000 senza problemi.
Poi il suo è la prima versione "S" con fianchetti e parafango in carbonio, nonchè il forcellone in alluminio che allora aveva solo il 900cc. E' leggerissima questa moto... una bicicletta. Ottimo telaio, freni migliori dei miei (che già sono buoni) e sospensioni ottimamente tarate.
2900 originale 3500 con qualche cosa in carbonio e scarichi
tagliandata a 20000km (ora 23000) non da ducati ma da un meccanico a suo avviso competente (i pezzi arrivano da un ducati store cmq)
qualche graffio e una bozza sulla strumentazione
quello che c'è in + è questo:
parafanghi originali ducati performance ant (diversion) + post a 200 euro (pagati 370 euro allo store)
mono extremetech tech2 con possibilita` di avere molla dedicata gratis e con garanzia di 2 anni (reg precarico idraulico,estensione,compressione,interasse) con su 2000 km a 350 euro (viene su internet 700 e passa euro)
ammortizzatore di sterzo lineare extremetech tech2 con su 6000km ma appena fatto rigenerare in ditta percio` l`interno e` nuovo, a 200 euro (su internet 350 euro)
scarichi roads italia alti in carbonio omologati con certificato (con saldature perfette) con su 3000km a 200 euro (pagati 350 euro)
la moto è una dark e si a me serve depo almeno a libretto
l's2 lo porto via a 5000 originale senza passaggio ma non ho + soldi x modificarlo cosa che un pò me le fà girare
Comment