Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pignone ridotto su 999

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pignone ridotto su 999

    ciao
    qualcuno ha montato un pignone da 14 sul 999?
    sensazioni?
    grazie a tutti!!!

  • Font Size
    #2
    io ho un pignone -1 sul 999, che dire...a differenza si sente abbastanza e la prima marcia soprattutto è molto MOLTO corta

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti trovi bene o risulta eccessivamente corta?
      a tuo avviso sarebbe meglio montare corona +2?
      vorrei una risposta maggiore ai bassi che non sono riuscito a risolvere con la pc3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by pompone999 View Post
        ti trovi bene o risulta eccessivamente corta?
        a tuo avviso sarebbe meglio montare corona +2?
        vorrei una risposta maggiore ai bassi che non sono riuscito a risolvere con la pc3
        assolutamente un +2 in corona!

        Io sono contrario a stressare troppo la catena montando un pignone pi? piccolo!

        Calcola che un dente in meno al pignone corrisponde ad oltre un +3 in corona.

        Stai guidando un 999....ai bassi di roba ce ne ? tantissima....

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho montato una corona +2 denti

          Comment


          • Font Size
            #6
            gia il 999 ha la prima cortissima la accorci ancora
            io ho messo pi? 2 di corona e va bene

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoone View Post
              assolutamente un +2 in corona!

              Io sono contrario a stressare troppo la catena montando un pignone pi? piccolo!

              Calcola che un dente in meno al pignone corrisponde ad oltre un +3 in corona.

              Stai guidando un 999....ai bassi di roba ce ne ? tantissima....

              ecco, ti ho beccato ecco dove la trovi, e pure tantissima...!

              Attento ragazzo che poi finisci come il tuo collega mod...

              Comment


              • Font Size
                #8
                con un -1 di pignone io mi sono trovato bene...

                un +2 di corona sul 999 non l' ho mai provato, però l' ho provato su un 749 e la differenza si c'è, ma non troppissima

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io non toccherei nulla.......
                  non fai altro che aumentare il freno motore.....
                  una volta in pista girando con 1 dente in meno di pignone giravo 1.5 sec piu lento del mio tempo, con la differenza che mi sembrava andare piu forte!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Joe Black View Post
                    ecco, ti ho beccato ecco dove la trovi, e pure tantissima...!

                    Attento ragazzo che poi finisci come il tuo collega mod...
                    tanta bumba!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho messo il pignone con un dente in meno alla mia 999 e mi sono trovato benissimo.

                      Considera tuttavia che dipende anche dallo stile di guida. Il mio stile di guida ad esempio consiste nel far scorrere molto la moto ed uso tendenzialmente marce alte uscendo dalle curve a circa 5000 giri.

                      La prima corta? E che li usa mai...

                      Infine con un dente ora arrivo in modo discretamente facile al limitatore in sesta.
                      Last edited by emtc74; 27-08-08, 11:47.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Giampa999 View Post
                        non fai altro che aumentare il freno motore.....
                        in che senso?
                        il freno motore non deriva eventualmente da volano e alimentazione?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          emtc:
                          non hai avuto problemi col contachilometri perchè il segnale è sulla ruota post, giusto?
                          vorrei provare il pignone prima di cambiare il kit trasmissione con un 520 e decidere quindi corona e pignone
                          sulla vecchia jap ho provato a cambiare 2 denti corona o un dente pignone ed ho sentito poca differenza (si parla di 2 denti contro 2.7)
                          dite che su un bicilindrico si sente molto la differenza?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            provato al muggio

                            col 14 andavo a limitatore sullo scollino e facevo 8-10 km in menio di velocit? (il sensore sulla ruota ? almeno veritiero in qst ambito )

                            999 r 04 di serie

                            rimesso il 15 10000 rpm e quasi 10 km in + di vel max

                            per? nn kiedetemi xk? l? fatto

                            era il primo giorno in assoluto su un ducati e qlke errore ci pu? stare

                            forse pu? andare a misano,adria o piste lentine...ma potrei sbagliare ovviamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ti sei risposto da solo....il 14 va bene sicuramente a misano...al muggio forse un +2

                              di serie ti mancava molto per arrivare al limitatore?

                              cmq nella 848 il 15-39 di serie ? lunghissimo...un 14-39 ? perfetto "quasi" largo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X