Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiamenti volano...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambiamenti volano...

    Mi sono state dette delle cose che non so se esatte o meno e allora chiedo a voi, indi:

    E' vero che sostituendo il volano originale con uno alleggerito ' erogazione del motore perde di fluidit? e diventa piu secca e scorbutica?...oppure, se questa cosa ? sbagliata, che cambiamenti si avvertono e in che proporzione?

  • Font Size
    #2
    utilizzare un volano alleggerito diminuisce il momento d'inerzia dell'albero motore nel suo complesso: consente cioé all'albero di variare la sua velocità più rapidamente (in accelerazione e decelerazione) e quindi la risposta del motore diventa più brusca

    Comment


    • Font Size
      #3
      mmh...quindi, mi accentuerebbe anche l' effetto on/off de motore giusto?
      però volevo capire, trattandosi di un monster 900s del 2000 (ad iniezione quindi) questo effetto sarebbe parecchio marcato oppure cosa? cioè...strapperebbe parecchio di piu oppure rimarrebbe qualcosa di comunque ben gestibile e "tamponabie" (non mi vengono termini giusti ) con la sensibilità del polso del guidatore?

      (grazie mille cmq per le info )
      Last edited by Slayer; 26-08-08, 07:36.

      Comment


      • Font Size
        #4
        meglio alleggerire l'originale che sostituirlo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alex@ferro View Post
          meglio alleggerire l'originale che sostituirlo...
          si si...ora io ho fatto un esempio cosi per? chiedevo perch? mi era stata detta sta cosa e volevo chiarimenti

          oh ma com'? andata la gara poi domenica?

          p.s. - hai un pm per il discorso del manuale d' officina!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Slayer View Post
            oh ma com'? andata la gara poi domenica?

            poteva andare meglio.... ma anche peggio... sapevamo che al mugello avremmo sofferto la carenza di motore, 24? su 36 ? quanto di meglio siamo riusciti a fare... poi la rottura del gioved? ha condizionato non poco il nostro pilotino...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Slayer View Post
              mmh...quindi, mi accentuerebbe anche l' effetto on/off de motore giusto?
              per? volevo capire, trattandosi di un monster 900s del 2000 (ad iniezione quindi) questo effetto sarebbe parecchio marcato oppure cosa? cio?...strapperebbe parecchio di piu oppure rimarrebbe qualcosa di comunque ben gestibile e "tamponabie" (non mi vengono termini giusti ) con la sensibilit? del polso del guidatore?

              (grazie mille cmq per le info )
              l'on-off lo devi correggere di elettronica (mappatura iniezione/accensione), l'influenza del volano alleggerito ? poca roba

              Comment

              X
              Working...
              X