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[1098 S - Registri di regolazione sospensioni] Manca un dato

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    #91
    non abbocco

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      #92
      Per tutti i telai spezzati.... Tornate IT

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        #93
        vabbé
        vado a leggere il primo mex

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          #94
          L'altezza, al punto codino emisferico superiore, ? di 923 mm.





          ..ora che siamo IT , cosa sono tutte ste smancerie per la "11"????

          .il lupacchiotto con il k5 a misano gira in 50" con le termocoperte ancora montate su e la prolunga per la corrente .. inutile elogiare una moto con tempi mediocri

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            #95
            Originally posted by CokiDrug View Post
            L'altezza, al punto codino emisferico superiore, ? di 923 mm.


            Sei serio o zlinni???


            Originally posted by CokiDrug View Post
            ..ora che siamo IT , cosa sono tutte ste smancerie per la "11"????

            .il lupacchiotto con il k5 a misano gira in 50" con le termocoperte ancora montate su e la prolunga per la corrente .. inutile elogiare una moto con tempi mediocri
            Partenza da fermo????

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              #96
              Originally posted by CokiDrug View Post
              L'altezza, al punto codino emisferico superiore, ? di 923 mm.




              verissimo
              mi ero informato.. solo che da rinco_glionito quale sono avevo dimenticato di scriverlo


              Originally posted by CokiDrug View Post
              ..ora che siamo IT , cosa sono tutte ste smancerie per la "11"????

              .il lupacchiotto con il k5 a misano gira in 50" con le termocoperte ancora montate su e la prolunga per la corrente .. inutile elogiare una moto con tempi mediocri
              glielo ho detto anche io al "secco"... ma lui era tutto infoiato... che vuoi che ti dica, sar? stata la lontananza da sua moglie
              Last edited by elio; 28-08-08, 13:38.

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                #97
                eGHlio ... chiedo anche a Te... Seriamente la quota è giusta ???

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                  #98
                  Originally posted by Toledo View Post
                  eGHlio ... chiedo anche a Te... Seriamente la quota è giusta ???
                  te la rigiro
                  ti risulta che il cokino abbia mai detto qualcosa di tecnicamente valido?


                  prenditi un riferimento su un bullone, perno o altro elemento fisso (magari un perno di fissaggio al telaio reggisella) sulla parte più estrema del codone (in maniera da avere la lunghezza maggiore possibile e minimizzare l'approssimazione della misura e l'errore di lettura) e misurati la perpendicolare a terra
                  vai dal tuo concessionario e fai la misura su una moto esposta (sarebbe decisamente imbarazzante se le 1098 uscissero con interasse puntone a ca_zzi)
                  se il tuo conce ha anche moto da pista fai una misura su quella di un cliente "buono"

                  quando dovessi usare dunlop ovvero gommature con raggi differenti ristabilisci la quota
                  Last edited by elio; 28-08-08, 13:58.

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                    #99
                    Originally posted by elio View Post
                    te la rigiro
                    ti risulta che il cokino abbia mai detto qualcosa di tecnicamente valido?
                    effettivamente

                    Originally posted by elio View Post
                    prenditi un riferimento su un bullone, perno o altro elemento fisso (magari un perno di fissaggio al telaio reggisella) sulla parte pi? estrema del codone e misurati la perpendicolare a terra
                    vai dal tuo concessionario e fai la misura su una moto esposta (sarebbe decisamente imbarazzante se le 1098 uscissero con interasse puntone a ca_zzi)
                    se il tuo conce ha anche moto da pista fai una misura su quella di un cliente "buono"

                    quando dovessi usare dunlop ovvero gommature con raggi differenti ristabilisci la quota
                    denghiu

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                      #100
                      visto che siamo in argomento, tieni sempre in conto la presenza o meno della contromolla nel mono (ed eventualmente nella forcella se fai la misura anche l&#236
                      siamo nel periodo di transizione ed alcuni componenti originali non hanno le contromolle mentre gran parte dell'aftermarket le ha sia al mono che alla cartuccia fork

                      informati quindi se il mono e la fork della tua moto hanno le contromolle
                      chiaramente se la tua moto è ancora standard e misuri una moto originale stessa versione il problema non te lo poni
                      ma se trovi una moto da pista con mono e cartuccia (bitubo o ohlins ad esempio) tieni presente che questi hanno le contromolle e quindi una parte importante (in genere 4-5mm) del cedimento statico non esiste più (con le contromolle la sospensione resta più compressa di una sospensione senza contromolle) e di conseguenza le quote sarebbe opportuno farle a parità di precarico (quindi anche stesso K molla) e con pilota in sella
                      Last edited by elio; 28-08-08, 14:14.

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                      • Font Size
                        #101
                        minchia che bordello

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                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Toledo View Post
                          minchia che bordello

                          te lo dicevo io che era meglio prendere per buono 923 mm

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                          • Font Size
                            #103
                            mabbaff

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                            • Font Size
                              #104
                              Danilo, oltre alla misura standard da prendere come riferimento (poi vedi tu dove misurarla) io mi farei dire il passo del "puntone" di regolazione.

                              Esempio earth-earth sul mio pelapatate; il piedino del mono ha filetto con passo 1 (1 giro = 1 mm); l'articolazione progressiva ha rapporto 1:3

                              Ergo 1 mm di interasse mono sono circa 3 mm al codone (valori molto approssimati ovvio).

                              Se io dovessi recuperare (esempio) 10 mm di altezza al retrotreno dato dal kr rispetto al gpracer tolgo 3 giri del piedino (= 9 mm circa).

                              Ti fai un segno sull'esagono del puntone e poi aggiungi-sottrai da lì senza cappottarti ogni volta a misurare la curvatura delle banane.

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