Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

finalmente l'ho pesata!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    ragazzi non fate gli invidiosi

    Comment


    • Font Size
      #107
      te l'hanno ciulato?

      Comment


      • Font Size
        #108
        .................

        Comment


        • Font Size
          #109
          complimenti bel ferro e sicuramente gran motore,rinnovo comunque l'invito per la bilancia perche anche da quel che si vede (ottimo) non vedo cose superiori al 999 factory che lo rendano meno pesante,questo(l'immagine si commenta da sola):




          -il basamento piacerebbe averlo fra le mani anche a me,i carter fusi in terra sono abbastanza ricercati,hanno solo un difetto,sono piu pesanti di quelli originali dovendo tenere potenze molto maggiori di quelle di serie
          -lo scarico bello pure lui,anche se il peso specifico dell'inconel è 8,51 contro i 4,5 g/cm3 del titanio usato per il factory,magari avra le pareti meno spesse ma se in sbk e motogp usano titanio ci sara un motivo.
          -il forcellone posteriore ... è un po un mattone,mi sembra che pesi quasi una kilata in piu di quello nero versione 05 che è gia di suo piu pesante di quello ufficiale,3 kg sono invece in piu per il telaietto posteriore
          -bello anche il radiatorone(piu capacita=pero piu peso)
          -stesso discorso per i dischi(i 6 mm pesano piu degli altri)
          -le pinze dovresti averle uguali alle mie ma nella foto non si vedono...
          -il serbatoio è in alluminio o carbonio o è quello originale??
          -l'airbox in carbonio del factory pesa 1 kg meno dell'originale

          rinnovo i complimenrti per la moto ma anche se quello che si vede è ottimo non credo al peso di 158.5 kg a secco di benzina in rodine di marcia
          Last edited by simone749; 24-08-08, 19:34.

          Comment


          • Font Size
            #110
            Complimenti per la moto Caniggia ma. . .
            credimi arrivare ai 158kg di peso con una SBK non ? assolutamente cosa comune anzi,
            credimi hai su un bel p? di componenti ma assolutamente sei lontano da quel dato anzi
            con le carene in carbonio, forcellone in alluminio, un radiatore pi? piccolo e altri accorgimenti forse riuscivi a perdere una decina di kg ( e sono stato moooooolto largo ) ma con tutti i pezzi assolutamente sei lontanissimo dal dato da te dichiarato
            Pensa io ho una Hypermotard che gi? di per s? rispetto ad un 999 ? molto pi? leggero ed ancora nonostante stia curando molti particolari sono lontano dallo scendere sotto i 160 kg
            Complimenti ma i 158 kg sono un dato davvero oltre una SBK

            Comment


            • Font Size
              #111
              ragazzi non avevo dubbi sulle vostre risposte,ma francamente non mi importa ne portarla a destra e manca per pesarla dal Santo di turno,ne di montare altro materiale,che tra l'altro avevo già,tipo il forcellone scatolato(non quello di serie).Come ripeto,a titolo prettamente informativo ho aperto il post,dichiarando quanto da me constatato,e non ritenendomi un mago assolutamente come qualcuno ha detto,ma anzi!!!però vedo che ci sono monster o hyper che sono nettamente migliori,come componentistica,e cura.Non ho una super-bilancia o non sò cosa.Mi fido solo di una normale bilancia elettronica che usano i miei in ditta per spedire il materiale. Però,devo dire solo una cosa:le moto da sbk,che io sappia,dovevano fare i 162kg in ordine di marcia....ma ovviamente dirò frottole ancora!Accetto critiche costruttive dettate da cognizione di causa,ma certamente non dettate dalla cara vecchia buona invidia o pensiero di supremazia totale.A quanto è sembrato a ME,di vedere,molti hanno criticato,deriso quello che comunque ho fatto per purissima passione.a SIMONE749,non vado sicuramente a dire che la mia forcella è migliore di quella del suo monster,perchè tanto non la ho,e nemmeno chiedergli che razzo se ne fà di una pressurizzata o che sò io a non credere ai suoi 155 kg.Sono stra-contento per lui se arriva anche a 150 kg!!vuol dire che ha cercato di lavorare,e ci è riuscito,più in fine di quel che sono riuscito a fare io!!!e onore al suo lavoro!!che vi devo dire,io così la penso,e come paese libero accetto anche i pensieri altrui,senza che però non passino nell'offendere.

              Comment


              • Font Size
                #112
                cmq sia secondo me spendendo i dichiarati 30000 euri in piu ovviamente al valore della moto è possibile raggiungere un livello simile o quasi da quello dichiarato da caniggia

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  caniggia se ti avanza qualche pezzo lo prendo volentieri
                  unica cosa che nn mi e' piaciuta e' che l hai trattata un po male
                  dalle foto si vede che e' un po rovinata come mai?

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Ieri al Mugello ho pesato il mio 848 da Challenge che non ha assolutamente niente di particolare, con circa 4 litri di benzina rimasti e ho visto 175,5 Kg... mi aspettavo 10 kg in pi?...niente male...per? 158 mi sembrano davvero pochini...e da guidare deve essere uno spasso...poi con quel sound che piace al Trotta......per? dovrei togliere anche quei 20 kg e 20 cm di troppo che ho anche io

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Cellou View Post
                      Ieri al Mugello ho pesato il mio 848 da Challenge che non ha assolutamente niente di particolare, con circa 4 litri di benzina rimasti e ho visto 175,5 Kg... mi aspettavo 10 kg in pi?...niente male...per? 158 mi sembrano davvero pochini...e da guidare deve essere uno spasso...poi con quel sound che piace al Trotta......per? dovrei togliere anche quei 20 kg e 20 cm di troppo che ho anche io
                      o.t. - io c' ero il 21 che sono andato a trovare ferro...tu in quanto hai girato con l' 848?

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Ho girato abbastanza bene, in 3, ma avevo il posteriore troppo scarico e l'uscita da tutte le S era davvero critica.... poi per ho sbagliato al penultimo giro la biondetti e mi sono fatto passare come un pistollo....per finire in bellezza..ma roBBe che capitano

                        Comunque ho battagliato tutta òla gara e mi sono divertito molto...quindi missione compiuta
                        Last edited by Cellou; 25-08-08, 07:13.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by caniggia View Post
                          ragazzi non avevo dubbi sulle vostre risposte,ma francamente non mi importa ne portarla a destra e manca per pesarla dal Santo di turno,ne di montare altro materiale,che tra l'altro avevo gi?,tipo il forcellone scatolato(non quello di serie).Come ripeto,a titolo prettamente informativo ho aperto il post,dichiarando quanto da me constatato,e non ritenendomi un mago assolutamente come qualcuno ha detto,ma anzi!!!per? vedo che ci sono monster o hyper che sono nettamente migliori,come componentistica,e cura.Non ho una super-bilancia o non s? cosa.Mi fido solo di una normale bilancia elettronica che usano i miei in ditta per spedire il materiale. Per?,devo dire solo una cosa:le moto da sbk,che io sappia,dovevano fare i 162kg in ordine di marcia....ma ovviamente dir? frottole ancora!Accetto critiche costruttive dettate da cognizione di causa,ma certamente non dettate dalla cara vecchia buona invidia o pensiero di supremazia totale.A quanto ? sembrato a ME,di vedere,molti hanno criticato,deriso quello che comunque ho fatto per purissima passione.a SIMONE749,non vado sicuramente a dire che la mia forcella ? migliore di quella del suo monster,perch? tanto non la ho,e nemmeno chiedergli che razzo se ne f? di una pressurizzata o che s? io a non credere ai suoi 155 kg.Sono stra-contento per lui se arriva anche a 150 kg!!vuol dire che ha cercato di lavorare,e ci ? riuscito,pi? in fine di quel che sono riuscito a fare io!!!e onore al suo lavoro!!che vi devo dire,io cos? la penso,e come paese libero accetto anche i pensieri altrui,senza che per? non passino nell'offendere.
                          Nessuno n? tantomeno io in qualit? di Hypermotardista ho scritto che la mia moto ? migliore della tua, assolutamente no, anzi, ti ho scritto solo che nonostante tu abbia pezzi pregiati per IL SOTTOSCRITTO, sei lontanissimo dai 158 kg dichiarati, ovviamente parlo con cognizione di causa!!
                          Che poi l'Hypermotard ed il Monster ( parlo in configurazione 2V per il Monster ) siano pi? leggeri gi? in configurazione standard rispetto ad un 999 beh ? un dato di fatto.
                          Sulle moto, aumentare la cavalleria e la potenza ? un bel traguardo che non ? difficile da raggiungere, scendere di peso invece ? qualcosa davvero non alla portata di tutti e soprattutto dispendioso in termini economici e di tempo.
                          Ovviamente il mio ? un umile parere personale

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Manuel, scrivi che i Kg. sono 250 così son tutti felici

                            Gran bel lavoro Chapeau

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              sto sbavando

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by caniggia View Post
                                ragazzi non avevo dubbi sulle vostre risposte,ma francamente non mi importa ne portarla a destra e manca per pesarla dal Santo di turno,ne di montare altro materiale,che tra l'altro avevo gi?,tipo il forcellone scatolato(non quello di serie).Come ripeto,a titolo prettamente informativo ho aperto il post,dichiarando quanto da me constatato,e non ritenendomi un mago assolutamente come qualcuno ha detto,ma anzi!!!per? vedo che ci sono monster o hyper che sono nettamente migliori,come componentistica,e cura.Non ho una super-bilancia o non s? cosa.Mi fido solo di una normale bilancia elettronica che usano i miei in ditta per spedire il materiale. Per?,devo dire solo una cosa:le moto da sbk,che io sappia,dovevano fare i 162kg in ordine di marcia....ma ovviamente dir? frottole ancora!Accetto critiche costruttive dettate da cognizione di causa,ma certamente non dettate dalla cara vecchia buona invidia o pensiero di supremazia totale.A quanto ? sembrato a ME,di vedere,molti hanno criticato,deriso quello che comunque ho fatto per purissima passione.a SIMONE749,non vado sicuramente a dire che la mia forcella ? migliore di quella del suo monster,perch? tanto non la ho,e nemmeno chiedergli che razzo se ne f? di una pressurizzata o che s? io a non credere ai suoi 155 kg.Sono stra-contento per lui se arriva anche a 150 kg!!vuol dire che ha cercato di lavorare,e ci ? riuscito,pi? in fine di quel che sono riuscito a fare io!!!e onore al suo lavoro!!che vi devo dire,io cos? la penso,e come paese libero accetto anche i pensieri altrui,senza che per? non passino nell'offendere.

                                grande caniggia

                                lassa st? quello ke dicon certi imbegilli,pare ke ducati attiri anke quelli oltre alle gnokke

                                x il resto gran bella moto e carte,dove li hai trovati ? rs

                                se pu? servire dico ke manuel nn ? certo il tipo da raccontar cagate qui sul forum...ma tanto ai cazzari qst nn frega nulla

                                e anzi vorrei citarvi un aneddoto simile capitato ad un mio amico meccanico di bologna :
                                da ex meccanico del motomondiale 250 gp anni 90 e avendo una certa esperienza,quando decise di abbandonare le corse x una + tranquilla officina specializzata si mise a realizzare nei ritagli di tempo delle belle special replica delle moto da corsa
                                nel 94 partendo da un kawasaki zxr750r realizz? una replica della moto di russel ke vince il mondiale sbk ai tempi
                                e siccome era tester motosprint quindi vicino alla casa editrice decisero di pubblicare servizio dettagliato su tale moto
                                risultato ke dopo l'uscita del nr con il servizio ebbe visita ufficiale dai responsabili del team kawasaky ufficiale per veder la moto

                                e sapete xk? ?

                                la sua pesava 4 kg meno di quella ufficiale

                                gli fecero i complimenti e presero nota degli accorgimenti da lui presi x raggiunger tale peso...

                                in seguito tale meccanico ha realizzato opere unike come un nsr 250 2t replica harc rossi (ce ne son 2 in italia) ed ora un replica rc45 su base vfr400 penso unica nel suo genere

                                quindi qlcn ? meglio ke si tenga x s? lcune considerazioni,e se ha dei dubbi ? meglio kieda con un minimo di educazione delucidazioni senza sparare sentenze a caso...ci son molti ufficiali ke han gi? preso legnate nei denti da appassionati sconosciuti...figurarsi certi sapientoni del forum

                                bella can?,per? cambia quel forgellone...? anke urrando

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X