Ciao a tutti..avrei una questione da porre..attualmente sono possessore di una R1 2005 accessoriata con qualche particolare che va alla grande e di noie non ne da! per?..e qui sorge il problema..molto spesso giro con ducatisti e a forza di decantare ducati qui e ducati la mi hanno rimappato il cervello. forse quindi passo a ducati! usando solo per strada la moto e in montagna cosa mi consigliate? un ragazzo mi ha proposto uno scambio alla pari con un 996s 2001 12000 km e me lo darebbe con gi? le cinghie..che dite? meglio il 998 che ha gi? il testastretta o un 999 (a me la linea piace di questa moto). nella guida che sensazioni posso trovare rispetto alla mia? grazie a tutti..se per caso qualcuno conosce persone che hanno un ajap e la vorrebbero cambiare con la mia mi avvisate? grazie ancora..attendo notizie
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996s
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mah non so.... hai un r1 piutosto recente e la usi solo x strada.....se proprio vuoi passare al bici bolognese io andrei di 1098..... 996 o 998 o 999 probabilmente ne rimarresti deluso.non perchè non vadano anzi,ma perchè non sono lontanamente addomesticabili x strada al livelo della tua r1! che è + leggera e + potente......forse non avrà la trazione e i medi del ducati ma è molto + facile da guidare in surplus! sicuro..
la 1098 non è una moto facile,ma almeno è leggera come la tua r1 e a cavalli siamo li....con però la schiena di un bicilindrico!
io aspetterei sereno,proverei un 1098, e poi ci penserei!
se proprio ti orienti su 996,998 o 999 ,adesso non perchè ce l'ho io ,ma un aprilia RSV magnesium di noale non ha NIENTE in meno come moto rispetto a quei ducati! e te ne rimangono di soldini... de gustibus sul estetica chiaro
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Smanettonazzo
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il 1098 l'ho provato ed ? proprio una gran moto..facile da condurre e potente da paura! per? le finanze non arrivano a tanto..per questo vagliavo la proposta dello scambio alla pari. RSV non l'ho mai provata..la linea dell'ultima ? stupenda secondo me con quel taglio dei terminali..anche la 2007 era cos?? se ne trovassi una usata non sarebbe male..secondo te vale anche una factory 2005 o meglio puntare sull'ultima versione (R o factory ma penso R perch? un 2007 factory penso sia fuori budget)..alla fine vorrei provare un'italiana e un bicilindrico. ho provato in tornado benellil e proprio non mi dice nulla..nada de nada.
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se vuoi ho un amico che vende un tuono R in edizione limitata di "nonmiricordocosa" con 4000km.....non è estrema come la 996 (che io comunque preferisco) ma ha il suo perchè
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Duecentocinquanta
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- cerro maggiore (mi)
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beh ti conviene provarle sia 998 che 999, sono molto differenti
poi dipende dal tuo budget.
per il 996-998 dovrai reimparare ad andare in moto sono molto fisiche ma quando impari e' una goduria .
il 999 e' piu semplice piu maneggevole e ha una posizione di guida meno esasperata
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Smanettonazzo
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vorrei restare su una sportiva..la tuono l'ho provata da un amico..bella ma se devo passare ad una naked l'unica che mi prende ? il tnt caf? racer o sport..linea strana ma va bene in montagna..quando parte in garage per?!
il mio dubbio infatti era sul tipo di guida ..non che l'R1 conceda moltissimi margini ma in qualche modo correggi sempre..con il 996 o un 998 non vorrei tornare a guidare come quando avevo il zx-6r 2001..telaio e ciclistiche un p? vecchie quindi.
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dal 2006 ad oggi le rsv han solo cambiato i colori negli anni...euro 3
dal 2004 al 2005 è diversa solo nel codone e nel motore euro 2
di rsv ci sono sempre stati 2 modelli,la r e la factory:con parti in carbonio,tutto ohlins,cerchi + leggeri,ma stesso motore....
se ne trovano veramente tante di usate....io ti consiglierei dal 2006 in avanti r o factory che sia solo perchè 6 sicuro che è il modello aggiornato ed euro3,post 2006 invece ci sono state alcune campagne di richiamo.
io ho provato spesso il 999 che aveva un mio amico...sono sempre bici ma son sensibilmente diversi il 999 dalla mia rsv r del 2006,sia come motore che di ciclistica.
da originali: sono entrambi pesantucce rispetto le moto di adesso...l'rsv è + lunga e ha un telaio che te la fa assomiliare + a 1 giapponese con comunque molti + pregi..il 999 è piu impiccato ma te lo puoi cucire addosso perchè è tutto regolabile(pedane,sella)..il motore:il 999 ha sensib + allungo e una schiena grande,l'rsv ha un iniezione + difficile e parte 1000 giri dopo la schiena...ma sviluppa l'ennesima potenza ha tanta ma tanta birra avvantaggiata da rapportatura al cambio migliore(x strada)..
ciclistica:siamo quasi al top preferisco aprilia perchè è totalmente eutra in strada il 999 è animale da pista non che si muova ma è poco meno comunicativo...cmq si parla di puntini sulle iiiiii.....se come me non 6 un gran maiale a tirarci il collo sul motore e staccate ma apprezzi la solidità in appoggio,la scorrevolezza e la comunnicatività sono 2 moto sonuose!
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forse 999 piu facile come guida e comunque gran moto 996 998 piu fisica e stancante e la prima con motore piu scorbutico da usare in strada il 999 in strada e molto trattabile anche ai bassi regimi scalda molto pero se trovi coda o semafori ed e un pelo pesante ma sulle strade con curve a medio raggio e una goduria soffre un pelo nel misto strettissimo per via del peso......la 1098 secondo me su strada e troppo sia di motore sia come freni......
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Smanettonazzo
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grazie bosco_RR...mi stai orientando sempre pi? su aprilia..provo a vedere se trovo un 2006 allora..avevo parlato con un ragazzo qui a vicenza che ha un 2004 factory con akra completi e 4000 km..non l'ha mai usata da quando sono nati i bimbi!!! voleva 8000 per?..forse riesco gi? a trovare un 2006 per quella cifra..la tua la vendi?! no dai scherzo..se senti qualcosa di uno che la vende magari fammi sapere..io sto a vicenza. in strada me la godo..dove si pu? naturalmente il gas viene dato ma non sono uno che si ingarella a morte in staccatone e altro..tengo il mio ritmo diciamo!!
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il motore rsv è piu ignorante di ducati ma entrambi danno gusto.....cmq se hai gia guidato bici avrai gia visto che che si guidano diversamente dalla tua r1....non dico di reimparare ma ti ci devi abituare e apprendere,perchè farci 1giro è un conto guidare sempre un bici è un altro!!
ti dico...se venivi da jappo vecchie ci stava la tua voglia,ma provenendo da un r1 2005 he è una ottima moto che in strada si fa valere faccio + fatica a pensarti + efficacie sopra un bicilindrico....io venivo da un 954 del 2002(che è molto + indietro rispetto alla tua r1) molto ben appunto e1 0 anni di 4cilindri honda,passare all'rsv non è stato proprio una gita,nonostante l'rsv abbia gia di suo tutto quello che nel cbr ci ho dovuto aggiungere io e la messa a punto! da un certo punto di vista dopo 2 anni credo che cmq ero + efficace col cbr in strada,x via della leggerezza, MA PROVO MOLTO + GUSTO E MI SENTO + SICURO CON L'APRILIA!
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Io ho avuto la 996 e ti consiglio la 999, quest'ultima per un uso stradale è più comoda e facile, la 996 è un animale da pista che in strada ti fà faticare anche se regolando l'inclinazione del canotto nella posizione più chiusa era migliorata notevolmente
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non era mia intenzione paragonare il kawa al 996..con il mio zx-6r era meglio se entravo in curva pefetto perch? ogni correzzione significava terra molto vicina!! tanti mi hanno detto che anche con un 996 o 998 ? meglio entrare in curva giusti senza sbavature..io cmq guardavo la versione s del 996 quindi con quelle sospensioni penso la storia mgliori. necessitano manutenzione particolare le sospensioni della s? e qualcuno sa indicarmi i costi di manutenzione regolare di un 996? ricordo che mi verrebbe consegnato a 15000 km ma con gi? le cinghie fatte..le ha fatte un mese fa.
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