Originally posted by Aran Banjo
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Piuttosto che prendere per oro colato una cartella stampa di presentazione di un produttore , ti suggerisco di ragionare un pochino di piu' con la tua testa !
Tutto il discorso sul momento angolare poi , non c'entra una fava : La coppia la genera l'albero motore , e deve essere trasferita alle ruote ; ma tu davvero sei convinto che con questo si sistema si riduca la potenza persa tra albero motore e ruota ?
Le perdite di potenza (coppia x n° giri) sono infatte dovute non al diametro della corona ( ) bensì dagli atriti dovuti a cuscinetti vari e soprattutto alla catena .. ovvero alla TRASMISSIONE del moto dall' albero motore alla ruota .. trasmissione che anche con le ruote di sbarro comporta gli stessi identici problemi , anzi problemi superiori, dato che è arcinoto il fatto che il sistema a cardano che si è costretta ad utilizzare comporti perdite di potenza SUPERIORI ai sistemi a catena , soprattutto in presenza di motori con albero longitudinale (la totalità delle sportive)
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