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Le ruote senza mozzo

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    #1

    Le ruote senza mozzo

    E se Ducati ci stupisse con un veicolo da granturismo che utilizzi questa tecnologia per le ruote?



    Perch? lasciare sempre a BMW la palma d'oro della ricerca futuristica su due ruote?

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    #2
    Originally posted by Aran Banjo View Post
    Perché lasciare sempre a BMW la palma d'oro della ricerca futuristica su due ruote?

    E quando mai ducati avrebbe fatto qualcosa di futuristico?

    campano ancora coi bici ad aria di 20 anni fà




    se poi ci provano vengono fuori cose come questa









    Lassa perdere va

    Last edited by giuseppe_d; 07-08-08, 15:07.

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      #3
      Ecco vedi? Perché non ha le ruote senza mozzo, se le aveva era tutta un'altra storia.

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        #4
        eccerto!!

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          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          E quando mai ducati avrebbe fatto qualcosa di futuristico?

          campano ancora coi bici ad aria di 20 anni f?




          se poi ci provano vengono fuori cose come questa









          Lassa perdere va

          mwahahahahahhahahah


          senza dimenticare la 999... altra moto futuristica

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            #6
            Originally posted by Scorpion View Post
            mwahahahahahhahahah


            senza dimenticare la 999... altra moto futuristica
            detto da uno che apprezza la DN01

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              #7
              buhauhaua

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                #8
                non è certo una novità quella delle ruote senza mozzo... le ho viste per la prima volta almeno 15 anni fa, se non di più!!!!!!

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                  #9
                  vabbè... io voglio la moto con motore rotatorio ducati allora... e senza telaio... e con carena futuristica cosi nessuno la compra e dicono che è "senz'anima"

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                    #10
                    Originally posted by alex@ferro View Post
                    non è certo una novità quella delle ruote senza mozzo... le ho viste per la prima volta almeno 15 anni fa, se non di più!!!!!!
                    Esatto ..

                    Girano da ventanni come minimo sui prototipi del preparatore Svizzero Sbarro .

                    Vantaggi pratici nessuno ; credo anzi abbiano un'inerzia superiore alle ruote tradizionali .

                    Si tratta in pratica di un grosso cuscinetto a sfere con la parte esterna fatta a mò di canale per il pneumatico .. nulla di cosiì fantascentifico alla fine .
                    Last edited by *Dago*; 07-08-08, 17:17.

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                      #11
                      Originally posted by *Dago* View Post
                      Esatto ..

                      Girano da ventanni come minimo sui prototipi del preparatore Svizzero Sbarro .

                      Vantaggi pratici nessuno ; credo anzi abbiano un'inerzia superiore alle ruote tradizionali .

                      Si tratta in pratica di un grosso cuscinetto a sfere con la parte esterna fatta a m? di canale per il pneumatico .. nulla di cosi? fantascentifico alla fine .
                      solo peso aggiunto e niente piu!

                      i cerchi li preferisco come mamma li ha fatti, cosi come le ducati!

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                        #12
                        Zefferino Francesco Sbarro, noto come Franco Sbarro ? nato nel 1939, in Puglia.
                        Franco Sbarro emigr? nel novembre 1957 a Neuchatel (Svizzera). Dopo aver trovato lavoro come macchinista per un' estate si afferm? come meccanico, aprendo, due anni pi? tardi un proprio negozio lavorando per la Borgward una nota marca tedesca dell'epoca.
                        Quando incontr? Georges Filipinetti, Sbarro cominci? una nuova vita: divenne capo meccanico della Scuderia Filipinetti. Qui ebbe modo di studiare e lavorare sulle auto della scuderia. In seguito prese parte al restauro di macchine prestigiose: AC Cobra, Ferrari P3 e Ford GT40. Sbarro costru? durante questi anni la sua macchina: il coup? Filipinetti, basato su un Ghia di Karmann di VW, 1600 cc.

                        Il 25 marzo 1968, Sbarro fond? l'ACA - Atelier de Costruzione Automobile, in una vecchia fabbrica di sigarette. La prima macchina fu la Dominique III, una piccola sport. Poi convert? le Ford GT40 per un utilizzo su strade pubbliche.
                        Sbarro costru? molte repliche di classici europei, come: BMW 328, Lola T70 Ferrari P4 e... Bugatti Royale! Il resto ? costruito su richiesta.I clienti dicono che tipo di macchina vogliono e Sbarro le disegna. In pratica sono tutti esemplari unici.
                        Sbarro ha inventato nel 1989 una ruota rivoluzionaria e nuova, il "ruota orbitale" e pochi anni dopo un nuovo concetto di telaio, il "dual frame"
                        Last edited by *Dago*; 07-08-08, 17:32.

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                        • Font Size
                          #13
                          una ruota senza mozzo è come giulius senza il ......

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                            #14
                            Originally posted by *Dago* View Post
                            Zefferino Francesco Sbarro, noto come Franco Sbarro ? nato nel 1939, in Puglia.
                            Franco Sbarro emigr? nel novembre 1957 a Neuchatel (Svizzera). Dopo aver trovato lavoro come macchinista per un' estate si afferm? come meccanico, aprendo, due anni pi? tardi un proprio negozio lavorando per la Borgward una nota marca tedesca dell'epoca.
                            Quando incontr? Georges Filipinetti, Sbarro cominci? una nuova vita: divenne capo meccanico della Scuderia Filipinetti. Qui ebbe modo di studiare e lavorare sulle auto della scuderia. In seguito prese parte al restauro di macchine prestigiose: AC Cobra, Ferrari P3 e Ford GT40. Sbarro costru? durante questi anni la sua macchina: il coup? Filipinetti, basato su un Ghia di Karmann di VW, 1600 cc.

                            Il 25 marzo 1968, Sbarro fond? l'ACA - Atelier de Costruzione Automobile, in una vecchia fabbrica di sigarette. La prima macchina fu la Dominique III, una piccola sport. Poi convert? le Ford GT40 per un utilizzo su strade pubbliche.
                            Sbarro costru? molte repliche di classici europei, come: BMW 328, Lola T70 Ferrari P4 e... Bugatti Royale! Il resto ? costruito su richiesta.I clienti dicono che tipo di macchina vogliono e Sbarro le disegna. In pratica sono tutti esemplari unici.
                            Sbarro ha inventato nel 1989 una ruota rivoluzionaria e nuova, il "ruota orbitale" e pochi anni dopo un nuovo concetto di telaio, il "dual frame"
                            esatto, Sbarro!!! non mi veniva il nome...

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                              #15
                              eccerto.

                              tuttia scula dalle suzuki in fatto di ricereca

                              dell'orrido

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