Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
no!! gli aggiornamenti se arrivano sono dopo suzuka il vero banco prova dei jappi.....allora si che ? una lotta tra ufficiali, prima i jap son solo privati con aggiornamenti studiati dai team stessi....honda insegna con la sp2, dopo suzuka edwards ha cominciato la rimonta.....immaginate se hrc o yoshimura facessero gare fin dall'inizio del mondiale sbk....non credo che ducati avrebbe vita facile....in sbk ci vogliono i team ufficiali altrimenti ? sempre ducati iperufficiale contro volenterosi team privati....purtroppo la realt? ? questa
? vietato dal regolamento portare squadre ufficiali?
? vietato dal regolamento portare squadre ufficiali?
no no anzi...ma i jap sembrano svogliati in sbk e non capisco perch?, tu pensa a batt? che non ha potuto scegliere il pilota, ha dovuto scegliere i soldi che il pilota gli ha portato altrimenti niente corse di livello, eppure ? il team di punta suzuki
per privato intendo non factory, c'? un bell'articolo di galbusera del team yamaha nel quale spiega per filo e per segno le modifiche che pensano e realizzano totalmente loro.....insomma penso ci sia una differenza di un certo peso tra una moto direttamente realizzata e seguita dal reparto corse di un marchio e una lavorata da un team esterno per quanto bravi siano....questo certo non vuol dire che non possano vincere, anzi, a me per? piacerebbe un vero mondiale con i team principali ufficialissimi....cosa che pare faranno bmw aprilia e ktm, i jappi latitano su questo fronte
cioe' continuiamo con la favoletta che le case japponesi spendono decine di miliardi tra sviluppo e supporto piu' o meno ufficiale, solo per fare da comparse.. per regalare a quei poveri sfigati delle piccole case europee (leggasi Ducati per ora e poi speriamo torni anche Aprilia e altre) un contentino???
Ma ci credete veramente in ste pu****te o e' solo spam??
no no anzi...ma i jap sembrano svogliati in sbk e non capisco perchè, tu pensa a battà che non ha potuto scegliere il pilota, ha dovuto scegliere i soldi che il pilota gli ha portato altrimenti niente corse di livello, eppure è il team di punta suzuki
guarda che questo capita dappertutto, anche in MotoGP, e anche nei team superufficiali.. di TUTTE le marche (basta vedere la % di spagnoli e nn solo, presenti nei team ufficiali)..
Voto 9 perch? ? il Troy di sempre (grande grinta, guida con coraggio e bene, sbaglia di rado, pur nn essendo sempre impeccabile, lotta fino alla fine pur non avendo un mezzo superiore alla concorrenza) e credo che questo sia il pi? grande complimento che si possa fare ad un vincente che, arrivato alla soglia dei 40 e nella sua ultima stagione, ha dato la dimostrazione pi? grande: di essere un uomo vero.
...Che non dipende da Ducati, ma sia frutto di una valutazione del ns N? 1 che noi dobbiamo accettare e rispettare, ringraziandolo per quanto ci ha regalato in tutti questi anni.
Budget da milioni di euro a stagione e mandano i meccanici del concessionario di fianco al supermercato????
Sti jappy... non finiscono mai di stupirmi
Ma ci credete veramente ?????
ma non siete voi gli amanti dei numeri ? lo scorso anno in moto Gp, tutti a dire che conta in nr 1 sulla carena...il resto sono solo chiacchiere. Anche quando vi si faceva notare che ? dal 2003 che correte in motoGP (ma nel 2003, 2004, 2005 e 2006 eravate solo una piccola azienda )
in SBK, vi vantate dei 12 titoli vinti, e quando vi si fa notare che tutte le volte che HRC si ? vista nei box (NON fornendo il fantomatico aiuto...quindi) le avete prese sulle orecchie...allora tirate fuori l'inverosimile
ma dove caxxo lo vedete tutto sto impegno da parte dei Jap ? lo scorso anno ten kate ha scartato l'unico kit fornito da HRC, quest'anno Rolfo non sapeva se cominciare il camopionato con la vecchia moto o la nuova
investono milioni di euro ? CERTO !!!! per mettere su strada un prodotto valido che non ti lasci a piedi...eccolo il loro impegno, non gli specchietti per le allodole di qualcuno
guarda che questo capita dappertutto, anche in MotoGP, e anche nei team superufficiali.. di TUTTE le marche (basta vedere la % di spagnoli e nn solo, presenti nei team ufficiali)..
si dai trovami un solo pilota dei team ufficiali che paga per correre e non ? stipendiato ....rossi o lorenzo? pedrosa o aiden? capirossi vermiulen?...continuo?.....allora c'? una cosa sulla honda che dovrebbero sapere anche i sassi, quando mettono una vitarella su una moto che corre compare sempre la scritta hrc, c'? sulle moto ten kate?...no perch? non hanno nessuno svulippo diretto del reparto corse honda, cosa che invece avviene nelle moto della 8 ore di suzuka dove si sperimenta molto....per i jap ? molto pi? importante la 8 ore che non il mondiale sbk, e contano molto i campionati giapponese e inglese per motivi commerciali...non vedrete mai un capoccione con gli occhi a mandorla nei paddock della sbk perch? non ? affar loro, la differenza sostanziale ? che anche se non corressero le loro moto le vendono lo stesso, oggi probabilmente potrebbe farlo anche ducati che ormai s'? fatta solida fama tra i motociclisti e tanta ottima pubblicit? in motogp.....ok ? OT magari si pu? fare una discussione a parte e vedere di tirarci dentro qualche tecnico della sbk che non mancano
io gli do un 8 la moto secondo me ? ancora qualcosa inferiore rispetto alle 1000 jappo ma lui ci mette del suo ed ? primo nel mondiale. dietro di lui la prima ducati ? a anni luce quindi un bel BRAVO a troy.
Comment