Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riguardo a tutte le cose scritte sulla ciclistica del 1098s

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by HSG View Post
    Solo KR, se non per comprensibilissimi problemi economici, inutile tecnicamente montare delle GPRacer con le ultime definizioni di mescola e carcassa, ma avrai sicuramente scambiato due parole con Elio....
    sto andando a step ... arriveranno anche le KR, ma prima devo capire cosa razzo devo fare con le quote della bambina

    Purtroppo con elio non abbiam parlato molto della mia moto, anche perch? non eravamo nello stesso box... Per? abbiam bevuto un po' di birra

    Credo per? che dany999s l'abbia stressato non poco (KR ant. e post.)... ed i risultati si sono visti (ho provato la moto di Dany la domenica e risalendo sulla mia sembrava un Harley con gomme da macchina )

    Originally posted by IlNanni View Post
    1.9 freddo spero???

    ot: a quanto metto le dunlop qualifier rr per la pista?
    Entra in pista, fai qualche giro, rientra ai box e non superare 1,7 / 1,8 post. e 2,2 / 2,3 ant.

    Io mi ci son trovato molto bene

    Originally posted by marco636 View Post
    e cos? far?....


    ehm ehm...non ho neppure il compressore

    ci sar? il gommarolo
    mai gonfiarle da calde, sempre e solo sgonfiarle

    Accattati un manometro serio

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Toledo View Post

      mai gonfiarle da calde, sempre e solo sgonfiarle

      Accattati un manometro serio
      st? cosa st? diventando pi? difficile del previsto

      ma se giro in 47-48 con pressioni sballate e tutta la moto un p? alla caxxo di cane sono un manico??

      Comment


      • Font Size
        #78
        No... A prescindere

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Toledo View Post
          No... A prescindere


          quoto


          và che ti cercano/aspettano in foto e video
          Last edited by Toledo; 05-08-08, 15:24.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by *Dago* View Post
            HSG (bacio le mani in segno di rispetto) , a che pressione mi consigli di tenere le gomme ?
            PS: La moto ? sotto i 160 kg con la benzina , le sospensioni lavorano bene e sono tendenzialmente morbide per mia scelta ... viaggio tendenzialmente lungo di rapporti in cerca della massima velocit? di percorrenza ... apro il gas molto presto ma in maniera estremamente progressiva.
            Mica facile non conoscendo la moto, non pesa tanto ma ? diversa dal 250 GP da cui derivano le gomme.

            Con le nuove Dunlop l'anteriore bimescola lo utilizzo tra i 2.2 e 2.4 e il posteriore tra 1.5 e 1.7 A CALDO dopo 5-6 giri di pista.

            Con la tua e le gomme di dierivazione GP 250 consiglierei comunque di tenerle un filo pi? alte di pressione, l'nteriore bimescola 2008 (6136) sempre alla stessa pressione, per il posteriore proverei con 1.5 a caldo se fosse in tecnologia N-tech, diversamente non meno di 1.8.

            Ovviamente controllare sempre la rotazione sul cerchio segnando la posizione valvola sulla gomma, se ruotasse sarebbe meglio alzare un po' la pressione al momento per poi intervenire sul cerchio (carteggiatura in genere) a ruota smontata.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by HSG View Post
              Mica facile non conoscendo la moto, non pesa tanto ma ? diversa dal 250 GP da cui derivano le gomme.

              Con le nuove Dunlop l'anteriore bimescola lo utilizzo tra i 2.2 e 2.4 e il posteriore tra 1.5 e 1.7 A CALDO dopo 5-6 giri di pista.

              Con la tua e le gomme di dierivazione GP 250 consiglierei comunque di tenerle un filo pi? alte di pressione, l'nteriore bimescola 2008 (6136) sempre alla stessa pressione, per il posteriore proverei con 1.5 a caldo se fosse in tecnologia N-tech, diversamente non meno di 1.8.

              Ovviamente controllare sempre la rotazione sul cerchio segnando la posizione valvola sulla gomma, se ruotasse sarebbe meglio alzare un po' la pressione al momento per poi intervenire sul cerchio (carteggiatura in genere) a ruota smontata.
              Danghiu' !!!

              Ma con le metezler ? I tecnici pirelli che me le hanno montate al mezler day me le han fatte a 2.3 ant e post (pressioni da libretto monster) e mi ci sono trovato bene ..


              Le pressioni che mi hai consigliato tu per le Dunlop sono invece le stesse che mi ha consigliato un tecnico Dunlop che segue la 250 (questo a confermare che la fiducia nei tuoi confronti non ? mal riposta )

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by HSG View Post
                Mica facile non conoscendo la moto, non pesa tanto ma ? diversa dal 250 GP da cui derivano le gomme.

                Con le nuove Dunlop l'anteriore bimescola lo utilizzo tra i 2.2 e 2.4 e il posteriore tra 1.5 e 1.7 A CALDO dopo 5-6 giri di pista.

                Con la tua e le gomme di dierivazione GP 250 consiglierei comunque di tenerle un filo pi? alte di pressione, l'nteriore bimescola 2008 (6136) sempre alla stessa pressione, per il posteriore proverei con 1.5 a caldo se fosse in tecnologia N-tech, diversamente non meno di 1.8.

                Ovviamente controllare sempre la rotazione sul cerchio segnando la posizione valvola sulla gomma, se ruotasse sarebbe meglio alzare un po' la pressione al momento per poi intervenire sul cerchio (carteggiatura in genere) a ruota smontata.
                Originally posted by *Dago* View Post
                Danghiu' !!!

                Ma con le metezler ? I tecnici pirelli che me le hanno montate al mezler day me le han fatte a 2.3 ant e post (pressioni da libretto monster) e mi ci sono trovato bene ..


                Le pressioni che mi hai consigliato tu per le Dunlop sono invece le stesse che mi ha consigliato un tecnico Dunlop che segue la 250 (questo a confermare che la fiducia nei tuoi confronti non ? mal riposta )

                Effettivamente sono abbastanza impressionato da HSG, ? davvero molto tecnico.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by *Dago* View Post
                  Ma con le metezler ? I tecnici pirelli che me le hanno montate al mezler day me le han fatte a 2.3 ant e post (pressioni da libretto monster) e mi ci sono trovato bene ..
                  Ho sentito che con le nuove definizioni di profilo e carcassa si potrebbe anche viaggiare con 2.1 ant. e 1.9 post A CALDO con le gomme del gruppo Pirelli, ma non ho mai provato di persona perch? uso solo Dunlop, potresti anche provare e valutare come vadano.

                  Per il tecnico... Lasciamo perdere!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by HSG View Post
                    Ho sentito che con le nuove definizioni di profilo e carcassa si potrebbe anche viaggiare con 2.1 ant. e 1.9 post A CALDO con le gomme del gruppo Pirelli, ma non ho mai provato di persona perch? uso solo Dunlop, potresti anche provare e valutare come vadano.

                    Per il tecnico... Lasciamo perdere!
                    Io con le pirelli Dragon Supercorsa SC2 usavo come pressione 2.1 anteriore e 1.9 al posteriore al caldo, e come termocoperte usavo le CAPIT

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X