Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999 R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Quando leggo tutto sto magnificare modelli che in realtà nessuno vuole (qutazioni e numeri di vendita parlan chiaro) mi vine sempre da ridere .

    E' sempre il solito discorso :

    Tutti intenditori e collezzionisti ... ma solo con il portafoglio altrui ;-)
    Last edited by *Dago*; 04-08-08, 10:45.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by mrfonzy View Post
      anche io non sono affatto daccordo
      la 999r 2005 e decisamente molto pi? tecnica di un 1098 base ma anche di un s (visto che sul 1098s ha solo le sosp. ohlins in pi? e basta)
      a parte la questione ciclistica che e migliore x la 999r x il motore c? anche l'albero motore alleggerito che non e poco , cerchi in alluminio forgiato , regolazione canotto , regolazione pedane, possibilta di spostare il serba e la sella in 3 posizioni , i carter fusi in terra , cose che la 1098 NON HA e x chi usa una moto del genere in pista stai sicuro che le usa ste cose se poi vogliamo metterla sul discorso la 1098 e pi? bella del 999 ok ... ma non dre che un 1098 base sia meglio di un 999r
      Scusate se mi intrometto, secondo me la 1098 ? una rivoluzione rispetto al 999 e come tale poco paragonabili.. senza dubbio a livello di prestazioni la 1098 pu? dare qualcosa in pi?.. ma se occorrono far confronti si devono fra i due modelli R.. poi alla fine sono gusti io ho scelto la 1098!!!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by *Dago* View Post
        Quando leggo tutto sto magnificare modelli che in realt? nessuno vuole (qutazioni e numeri di vendita parlan chiaro) mi vine sempre da ridere .

        E' sempre il solito discorso :

        Tutti intenditori e collezzionisti ... ma solo con il portafoglio altrui ;-)
        Quoto alla grande!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by ultras998s View Post
          Chi ti dice che il 1098 ? un farraccio?
          Un pilota con un 749/848 gira pi? forte di un amatore medio con 1098base/999R
          Uno compra la moto in base a pi? parametri , non solo per le prestazioni assolute.
          Credo
          QUOTO
          e dico tra un 1098 e un 999r in pista e solo questione di manico chi va avanti

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by MSIAMD View Post
            Scusate se mi intrometto, secondo me la 1098 ? una rivoluzione rispetto al 999 e come tale poco paragonabili.. senza dubbio a livello di prestazioni la 1098 pu? dare qualcosa in pi?.. ma se occorrono far confronti si devono fra i due modelli R.. poi alla fine sono gusti io ho scelto la 1098!!!!
            se ? x questo anche la 1098 R non ha tutte quelle chicche tecniche della 999 R
            tranne il TC che la 999 non ha

            Comment


            • Font Size
              #51
              Io ho detto "ferraccio" perché si parlava di bielle e valvole in titanio che sulla 1098 sono in "acciaio". Mica perché é un cadavere! Infatti sostengo che a parità di prezzo e di pilota una 1098 base rende comunque meglio di una 999R non "taroccata".

              Per quanto riguarda il discorso "collezionista con i soldi degli altri" ci terrei a sottolineare il fatto che non ho l'automobile ma ho 4 moto nel box. Una 999S, una ER6N, una TTR600 e una Gilera 125 SP01. Due italiane e due giappe così non litigano. Se non ho preso la 1098 é solo perché la mia 999 mi piace da morire ancora oggi dopo 4 anni.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by *Dago* View Post
                Quando leggo tutto sto magnificare modelli che in realt? nessuno vuole (qutazioni e numeri di vendita parlan chiaro) mi vine sempre da ridere .

                E' sempre il solito discorso :

                Tutti intenditori e collezzionisti ... ma solo con il portafoglio altrui ;-)
                io la volevo e l'ho comprata usata appunto

                e poi ke numeri vuoi ke faccia una moto prodotta solo in 300 esemplari all'anno

                e nn la tengo certo in salotto come il precendente possessore,lo scorso week end ero al mugello a scannarla a dovere

                la R ? la moto ke ducati commercializzava x far correre la sbk
                e x far ci? ha raffinatezze come bielle in titanio ,carter fusi in terra invece ke conkiglia con predisposizioni x sonde ke solo in sbk servono
                molto magnesio e tanto carbonio

                ? ovvio ke come esce di serie ? pur sempre stradale,spece di sospensioni
                l'ho visto coi miei okki proprio lo scorso week end

                ma ripeto nn ? paragonabile alle moto in produzione di serie,di grossa serie appunto...xk? nata come base da sviluppare x le corse

                idem la 1098,ke ha il traction control ed ? 1200 con 14 kgm di coppia...mica pizza e fiki...domenica ce l'avevo davanti e mi ha lasciato quasi 100 mt sul dritto...

                in mano a un pilota ? una arma micidiale,in mano a un amatore lo pu? diventare a costo ke questo si sobbarki le spese ke son molte ,visto ke ha componenti ke si usurano molto in fretta

                stessa cosa fra l'altro,era la yamaha r7 ke costava un botto e di serie era una ciofeca

                e l'amatore ? meglio impari a guidarla in fretta prima di dilapidare il conto in banca

                e cmq max rispetto anke x ki le compra solo x averle in garage

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Aran Banjo View Post
                  Io ho detto "ferraccio" perch? si parlava di bielle e valvole in titanio che sulla 1098 sono in "acciaio". Mica perch? ? un cadavere! Infatti sostengo che a parit? di prezzo e di pilota una 1098 base rende comunque meglio di una 999R non "taroccata".
                  Le valvole in titanio le ha solo la R dal 2005 in poi.
                  Cmq di raffinatezze ce ne sono a iosa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Mah, resto della mia idea. La 999R é un mezzo stupendo, decisamente al top. Ma la 1098 é un mezzo di un'altra categoria. Potendo scegliere prenderei la 1098 anche solo per il fatto che pesa molto meno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      vi siete dimenticati un particolare, la 1098 e' bella.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        messa da pista mille volte meglio la 999 secondo me.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          999 da pista... non si batte ad oggi parola di felice ed appagato possessore di 1098

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            ma la componentistica di un 999r non è paragonabile con un 1098 base... ma nemmeno avvicinabile secondo me

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              ...la ERRE ? sempre una 999 col miglior trucco addosso...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                ma come manutenzione o meglio come "delicatezza" una R è paragonabile al base? xchè immagino che la R è più racing e comporti un pò di manutenzione in più, sbaglio?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X