Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999 R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Non volevo essere affatto polemico, giusto un punto di vista diverso.

    Intanto una R ? e sar? sempre una R ,come prestigio, come valore nel tempo, come componentistica e come dettagli.
    La potenza pura sar? inferiore, cos? come la coppia, ma le rampe di accelerazione sono sicuramente a favore del 999R sia per le bielle (non stiamo parlando di un TUX250 come giri e potenza) sia per la corsa ridotta.
    Se parliamo poi di pista e di pesi basta mettere i telaietti alleggeriti e il 999 scende parecchio sulla bilancia, ma queste cose credo che le sappia meglio nel dettaglio chi ci ha messo le mani personalmente.
    La frenata della 999 ? ottima, mentre quella del 1098 avr? pure pi? mordente ma molti dicono sia meno modulabile. Di certo sono entrambe moto che frenano.
    Per il discorso affidabilit? invece ti do ragione invece.
    Come tutte le cose, bisognerebbe capire cosa uno ci debba fare realmente con la moto e quanto ci voglia stare dietro.

    Spero di aver spiegato decentemente il mio punto di vista e mi dispiace se prima posso esser sembrato irrispettoso verso quello altrui.

    Comment


    • Font Size
      #32
      la mia della fine 2004 ? costata molto meno con carena carbonio ,antisaltellamento e vari ammenicoli in ergal

      aveva 2000 km e zero pista,il tipo la teneva in salotto

      per? va moolto meno anke di un qualsiasi 1098 s...almeno di motore
      x nn parlare dei vari 4 cil 1000

      proprio oggi ho provato quella di dany vitaminizzata,e la differenza con la mia ke ? di serie col solo terminale termignoni ke ti danno assieme alla moto ? veramente tanta...di motore

      ciclisticamente mi ? parsa molto + alta della 999 e leggermente + agile
      di contro la mia ke ? si di serie ma con le ohlins tarate stradale mi sembra + neutra , prevedibile ed equilibrata

      in pratica alla 999 servirebbero i cavalli del 1098 al quale servirebbe l'equilibrio generale della 999 ke ha acquisito in anni di gare vinte

      ma considerando ke ? molto + economico la prima ipotesi...vi lascio le conclusioni a voi

      io le mie le ho gi? tratte...la prima volta ke son andato in pista(al mugello ) con una ducati ho girato meglio e + forte,senza riskiare nulla fra l'altro,della mia vekkia r1 ke avevo da 4 anni strasitemata e collaudata di ciclistica e ke avr? 15 cv in + almeno

      15000 per una 05 nn ? male...ma se tiri la porti via a meno e hai una base + ke ottima x una futura moto da corsa/pista

      Comment


      • Font Size
        #33
        la tua ? una 2004...credo che una 2005/2006 con le valvole pi? grandi vada qualcosina in pi?...ma non so quanto.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Sciamano View Post
          la tua ? una 2004...credo che una 2005/2006 con le valvole pi? grandi vada qualcosina in pi?...ma non so quanto.
          nn 15 cv,3-4 al max

          e soprattutto cambia la coppia a vantaggio della maggior cubatura...li nn ci son valvole ke tengono
          Last edited by arabykola; 03-08-08, 21:28.

          Comment


          • Font Size
            #35
            beh la R e' una bella moto secondo me'...niente a che vedere con la base ...se ci si mette mano poi.....il mio amico ha una 2005 con frizione artigianale anti saltellamento e tanti altri lavoretti fatti da BURSI
            quando siamo andati ad Adria in maggio l'ha data al figlio che fa' l'Amatori 600pro.....paura come cammina con sopra uno che gli sa' dare il GAS

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by arabykola View Post
              nn 15 cv,3-4 al max

              e soprattutto cambia la coppia a vantaggio della maggior cubatura...li nn ci son valvole ke tengono
              ma infatti ? impensabile arrivare a eguagliare un 1100, senza spendere parecchi soldi.

              La soluzione ? 749R con motore del 1098

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Aran Banjo View Post
                Secondo me ? assolutamente fuori luogo confrontare la 999R con la 1098 base (andrebbe confrontata almeno con una S) ma se la mettiamo sul piano del prezzo in ogni caso ritengo che la 1098 base sia comunque superiore sia sotto il profilo del motore che della ciclistica. Una 1098 base ? gi? molto pi? leggera in versione originale (ma consideriamo che la 999R ha le carene in carbonio) quindi ipotizzando di montare su entrambe scarico completo in titanio e carene in vetroresina (solo per la 1098) la differenza di Kg ? nettamente a favore della 1098. Poi a questo si aggiunge che il motore da 1098 ha 10 cavalli in pi? (senza contare lo scarico) e 1,5Nm di coppia massima in pi?. Le sospensioni della 999R sono pi? raffinate, ma con un buon setting anche quelle della 1098 non sono delle schifezze....
                Poi passiamo alla sezione freni, e qui la 1098 base ? decisamente pi? performante, anche in virt? del minor peso.
                Da sempre le prestazioni sono legate al rapporto peso potenza sia per quanto riguarda il motore, sia per per la frenata!!!

                Il motore di entrambe ? un 104, con la differenza di una corsa leggermente superiore per la 1098. Quindi la 999R non ? affatto superiore di motore. Le bielle in titanio possono fare la differenza solo ipotizzando una "preparazione" spinta del motore che porti le mase in movimento a ruotare a giri pi? elevati. In questo caso il titanio diminuisce la massa totale in movimento con conseguente maggiore affidabilit? e minore consumo di energia. Ma in condizioni "di fabbrica" le bielle in titanio , a mio giudizio, valgono quanto quelle in acciaio.


                Quoto solo il fatto che il 1098 ha pi? motore (inteso come allungo)

                Originally posted by arabykola View Post
                la mia della fine 2004 ? costata molto meno con carena carbonio ,antisaltellamento e vari ammenicoli in ergal

                aveva 2000 km e zero pista,il tipo la teneva in salotto

                per? va moolto meno anke di un qualsiasi 1098 s...almeno di motore
                x nn parlare dei vari 4 cil 1000

                proprio oggi ho provato quella di dany vitaminizzata,e la differenza con la mia ke ? di serie col solo terminale termignoni ke ti danno assieme alla moto ? veramente tanta...di motore

                ciclisticamente mi ? parsa molto + alta della 999 e leggermente + agile
                di contro la mia ke ? si di serie ma con le ohlins tarate stradale mi sembra + neutra , prevedibile ed equilibrata

                in pratica alla 999 servirebbero i cavalli del 1098 al quale servirebbe l'equilibrio generale della 999 ke ha acquisito in anni di gare vinte

                ma considerando ke ? molto + economico la prima ipotesi...vi lascio le conclusioni a voi

                io le mie le ho gi? tratte...la prima volta ke son andato in pista(al mugello ) con una ducati ho girato meglio e + forte,senza riskiare nulla fra l'altro,della mia vekkia r1 ke avevo da 4 anni strasitemata e collaudata di ciclistica e ke avr? 15 cv in + almeno

                15000 per una 05 nn ? male...ma se tiri la porti via a meno e hai una base + ke ottima x una futura moto da corsa/pista
                null'altro da aggiungere

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Aran Banjo View Post
                  Secondo me é assolutamente fuori luogo confrontare la 999R con la 1098 base (andrebbe confrontata almeno con una S) ma se la mettiamo sul piano del prezzo in ogni caso ritengo che la 1098 base sia comunque superiore sia sotto il profilo del motore che della ciclistica. Una 1098 base é già molto più leggera in versione originale (ma consideriamo che la 999R ha le carene in carbonio) quindi ipotizzando di montare su entrambe scarico completo in titanio e carene in vetroresina (solo per la 1098) la differenza di Kg é nettamente a favore della 1098. Poi a questo si aggiunge che il motore da 1098 ha 10 cavalli in più (senza contare lo scarico) e 1,5Nm di coppia massima in più. Le sospensioni della 999R sono più raffinate, ma con un buon setting anche quelle della 1098 non sono delle schifezze....
                  Poi passiamo alla sezione freni, e qui la 1098 base é decisamente più performante, anche in virtù del minor peso.
                  Da sempre le prestazioni sono legate al rapporto peso potenza sia per quanto riguarda il motore, sia per per la frenata!!!

                  Il motore di entrambe é un 104, con la differenza di una corsa leggermente superiore per la 1098. Quindi la 999R non é affatto superiore di motore. Le bielle in titanio possono fare la differenza solo ipotizzando una "preparazione" spinta del motore che porti le mase in movimento a ruotare a giri più elevati. In questo caso il titanio diminuisce la massa totale in movimento con conseguente maggiore affidabilità e minore consumo di energia. Ma in condizioni "di fabbrica" le bielle in titanio , a mio giudizio, valgono quanto quelle in acciaio.
                  anche io non sono affatto daccordo
                  la 999r 2005 e decisamente molto più tecnica di un 1098 base ma anche di un s (visto che sul 1098s ha solo le sosp. ohlins in più e basta)
                  a parte la questione ciclistica che e migliore x la 999r x il motore cè anche l'albero motore alleggerito che non e poco , cerchi in alluminio forgiato , regolazione canotto , regolazione pedane, possibilta di spostare il serba e la sella in 3 posizioni , i carter fusi in terra , cose che la 1098 NON HA e x chi usa una moto del genere in pista stai sicuro che le usa ste cose se poi vogliamo metterla sul discorso la 1098 e più bella del 999 ok ... ma non dre che un 1098 base sia meglio di un 999r
                  Last edited by mrfonzy; 04-08-08, 07:37.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    calcolando che io non gli darei mai quello che lui chiede, e calcolando che la moto la devo smantellare perchè io per strada non giro e vado solo in pista, ci stò pensando e lo chiamo per andarla a vedere

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by mrfonzy View Post
                      anche io non sono affatto daccordo
                      la 999r 2005 e decisamente molto più tecnica di un 1098 base ma anche di un s (visto che sul 1098s ha solo le sosp. ohlins in più e basta)
                      a parte la questione ciclistica che e migliore x la 999r x il motore cè anche l'albero motore alleggerito che non e poco , cerchi in alluminio forgiato , regolazione canotto , regolazione pedane, possibilta di spostare il serba e la sella in 3 posizioni , i carter fusi in terra , cose che la 1098 NON HA e x chi usa una moto del genere in pista stai sicuro che le usa ste cose se poi vogliamo metterla sul discorso la 1098 e più bella del 999 ok ... ma non dre che un 1098 base sia meglio di un 999r
                      Beh allora non mi dovete dire che la 1098 ha più allungo perché gli alleggerimenti di motore si fanno proprio per avere allungo. Se la 1098, come dice Toledo, allunga meglio che ha le bielle in acciaio e una corsa più lunga.... a che servono quelle in titanio sulla 999R?
                      Last edited by Aran Banjo; 04-08-08, 10:34.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Secondo me confondete 2 piani :
                        Quello prestazionale e quello puramente tecnico.

                        Sul piano prestazionale il 1098 va molto pi? del 999R(specie fino al 2004).
                        Sul piano tecnico le squisitezze del R sono sempre una goduria , inarrivabile per il 1098Base.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          E che te ne fai delle squisitezze se poi un ferraccio ti lascia indietro?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            beh... Ferraccio mica tanto

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Aran Banjo View Post
                              E che te ne fai delle squisitezze se poi un ferraccio ti lascia indietro?
                              come ho gi? detto....749R con motore del 1098....poi vediamo il ferraccio cosa fa

                              scherzi a parte, ma se ne faccio solo una ragione di cavalli...beh scusa, ma se allora fai il discorso da jappo (e detto me poi ) facciamoci tutti una gsx-r1000 e chiudiamo sto post.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Aran Banjo View Post
                                E che te ne fai delle squisitezze se poi un ferraccio ti lascia indietro?
                                Chi ti dice che il 1098 è un farraccio?
                                Un pilota con un 749/848 gira più forte di un amatore medio con 1098base/999R
                                Uno compra la moto in base a più parametri , non solo per le prestazioni assolute.
                                Credo
                                Last edited by ultras998s; 04-08-08, 10:40.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X