Ragazzi...togliere i freni...io sono allibito...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati Hypermotard MONODISCO. .. .
Collapse
X
-
Il "primo" prototipo (quando si dice la ridondanza.. ) Hyper presentato ne aveva uno solo..
A me per? piace con due...cio?, il senso ?: spoglia di tutto, ma con gli organi "base" sopradimensionati e performanti! e quindi doppio disco e monoblocco...anzi, benche gi? le originali siano "tanta roba", io investirei sulle monoblocco "vere"!!
Comment
-
il fatto che tira è una grande cavolata,
poi credo che un disco con relativa pinza ( parlo della Hyper S ) sia più che sufficiente. . . .
cmq a settembre provo di sicuro questa idea. . .. . perchè secondo me è mooooooooooolto valida
Comment
-
Frenare forte con una buell monodisco A ME e su 4 Buell provate ha sempre tirato da una parte... sarà un caso? Sarà che con la moto ci faccio lo scemo in maniera considerevole? mah.. cmq è fisica... può essere più o meno percettibile (dipende dalla flessibilità degli steli, la lunghezza degli stessi, le piastre di sterzo e via dicendo) ma le moto con 1 disco tirano SEMPRE dalla parte del disco...
Comment
-
Originally posted by Icy View PostFrenare forte con una buell monodisco A ME e su 4 Buell provate ha sempre tirato da una parte... sar? un caso? Sar? che con la moto ci faccio lo scemo in maniera considerevole? mah.. cmq ? fisica... pu? essere pi? o meno percettibile (dipende dalla flessibilit? degli steli, la lunghezza degli stessi, le piastre di sterzo e via dicendo) ma le moto con 1 disco tirano SEMPRE dalla parte del disco...
Su tutto il resto della gamma....non ho mai percepito il "tiro".
bo
Comment
-
Originally posted by 996s View Postil fatto che tira ? una grande cavolata,
poi credo che un disco con relativa pinza ( parlo della Hyper S ) sia pi? che sufficiente. . . .
cmq a settembre provo di sicuro questa idea. . .. . perch? secondo me ? mooooooooooolto valida
Vai prova e "rapporta", bisogna sperimentare!
Comment
-
gia sperimentato da parecchi...
in particolar modo sulla versione "s"
sembra che abbia fin troppo mordente e nell'utilizzo NON racing porti al bloccaggio troppo facilmente...
Comment
-
io ti dico che in una disciplina dove il monodisco l'ha sempre fatta da padrona(il suPPamotard) ci si sta orientando verso il bidisco...e nel mondiale certo non lesinano a staccate...quindi se hai una frenata troppo aggressiva prova a regolare la leva e cambia pastiglie con quelle meno aggressive...
cmq per il fatto che tira da una parte in assoluto è vero ma ci sn degli accorgimenti che gli ingegneri applicano per non farcelo sentire...
invece quando si è in staccata a moto inclinata dalla parte del disco, sento gente che si lamenta perchè c'è un po di saltellamento...anche a me a volta capita
Comment
X
Comment