Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno di voi ha contatti in Ducati ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qualcuno di voi ha contatti in Ducati ?

    Adoro questo marchio ed anche la mia moto, tuttavia noto con una punta di dispiacere come in giro ci siano pochi meccanici varamente bravi su questo marchio e come l'omologazione Euro 3 abbia creato grossi problemi a Borgo Panigale.

    Mi spiace meglio...

    ... oltre a Daidegas (che mi piace molto e si vede dal contatore messaggi) frequento alcuni altri forum di gente meno esperta e sicuramente pi? tranquilla alla guida.

    La serie hypersport che troneggia da queste parti ? sostituita da fiumi di possessori di Monster ed anche (incredibile) della serie classica.

    Un problema estremamente ricorrente sembra essere quello della carburazione sulle moto omologate Euro 3 e mi riferisco anche a mezzi comprati nuovi.

    I difetti pi? classici sono spegnimenti, ritorni di fiamma a bassi regimi (la moto parte, cede subito con un ciuff sotto il serbatoio e poi riprende correttamente) e le forti irregolarit?.

    Sembra che nessuno sia in grado di aiutare questi ragazzi e la Ducati nega che vi siano problemi di questo tipo. Non direi... visto quanti ne soffrono.

    La mia stessa ST3, come molte altre, soffriva di un terrificante problema di regolarit? sotto i 4000 giri addirittura in fase di rilascio.

    Credo che i precedenti proprietari l'abbiano venduta con cos? pochi chilometri per quel motivo (sono andato bene io) perch? era veramente inguidabile anche da un pilota abbastanza esperto. Ho avuto la fortuna di trovare un meccanico buono (consigliato da un altro STista che aveva girato come un matto per risolvere) e me l'ha messa a posto.

    Ora funziona benissimo...

    Voglio dire... Ducati ? al corrente che i Monster e la serie 2 valvole in generale hanno grossi problemi di carburazione ?

    Non ho sentito nulla di simile dai (tantissimi devo dire) proprietari del 696. Tutti, tranne uno che ha preso evidentemente un esemplare sfortunato, sono molto molto soddisfatti.

    Grazie....


  • Font Size
    #2
    Penso che esista un servizio clienti al quale rivolgersi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si... ma telefonando (hanno provato tutti) dicono di rivolgersi ai concessionari... i quali dicono che non ci si può fare nulla.

      Mi chiedevo come fosse realmente la faccenda...

      Comment


      • Font Size
        #4
        non e del tutto vero io con1098 ho avuto problemi sono stato in fabbrica di persona a lamentarmi x problemi vari poi si sono interressati loro e l'han messa a posto a borgo panigale da quel giorno+un problema e dai concessioanri usciva ogni volta peggio di prima

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          Si... ma telefonando (hanno provato tutti) dicono di rivolgersi ai concessionari... i quali dicono che non ci si pu? fare nulla.

          Mi chiedevo come fosse realmente la faccenda...
          Originally posted by m@x1098 View Post
          non e del tutto vero io con1098 ho avuto problemi sono stato in fabbrica di persona a lamentarmi x problemi vari poi si sono interressati loro e l'han messa a posto a borgo panigale da quel giorno+un problema e dai concessioanri usciva ogni volta peggio di prima



          In pratica o la porti da loro o non trovi nessuno in grado di sistemartela?

          Pazzesco, ma come li selezionano i loro meccanici?

          Comment


          • Font Size
            #6
            il concessionario non sapeva piu che pesci pigliare alla risposta sono tutte cosi sono partito andato in ducati loro han fatto i loro accertamenti con la concessionaria e poi mi hanno ritirato la oto x 4mesi ed e tornata nuova meglio di prima e ora nn si spegne neanche a minacciarla e l'erogazione e 1 cosa fantastica........

            dal17 aprile non ho piu avuto 1 problema con la mia1098 prima non potevo usarla xke ogni volta che premevo la frizione e il motore arrivava a 1350 era automatico lo spegnimento ora si spegne solo se giro la chiave

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si... ma lo capisci che non è normale che sia così ?

              Quasi tutti questi ragazzi hanno telefonato in Ducati... ma senza esito. A me spiace proprio perchè amo questa moto che, ripeto, nel mio caso alla fine è andata anche a posto al 99% e me la godo come un MATTO !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Si... ma lo capisci che non ? normale che sia cos? ?

                Quasi tutti questi ragazzi hanno telefonato in Ducati... ma senza esito. A me spiace proprio perch? amo questa moto che, ripeto, nel mio caso alla fine ? andata anche a posto al 99% e me la godo come un MATTO !
                si capisco ci sono passato pure io ma quello che dico e che a volte nn e casa madre sono i concessionari che hanno gente incompetente daltronde i buoni aprono x conto suo.....cmq e rassicurante che casa madre ci sia sempre

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Su questo ti appoggio !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by m@x1098 View Post
                    si capisco ci sono passato pure io ma quello che dico e che a volte nn e casa madre sono i concessionari che hanno gente incompetente daltronde i buoni aprono x conto suo.....cmq e rassicurante che casa madre ci sia sempre
                    Caspita per? 4 mesi di fermo moto sono parecchi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Caspita per? 4 mesi di fermo moto sono parecchi...
                      si troppi ma se hai 1 risultato come il mio tutto passa in una bolla di sapone e loro fidelizzano 1 cliente che non puo far altro che parlarne bene certo non parlero bene della concessionaria che mi ha venduto la moto....avere 1 marchio e non sapere come far funzionare una loro moto non fa una bella impressione.



                      cmq la mia1098 dal17 aprile e 1 favola

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Effettivamente il mio meccanico me lo ha detto varie volte, che molti "accordano" i bicilindrici sempre con lo stesso metodo indipendentemente dal marchio.

                        Secondo lui l'errore principale sta l?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io non ho ben capito, forse perch? considero la fabbrica una zona off-limits, praticamente ti presenti alla reception del fabricone e gli dici: io c'ho la moto x in garanzia che f? cos? cos? e loro te la mettono a posto??? com'? la "cosa"??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marco636 View Post
                            io non ho ben capito, forse perch? considero la fabbrica una zona off-limits, praticamente ti presenti alla reception del fabricone e gli dici: io c'ho la moto x in garanzia che f? cos? cos? e loro te la mettono a posto??? com'? la "cosa"??
                            Scende proprio Domenicali e ti fa la messa a punto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Scende proprio Domenicali e ti fa la messa a punto.


                              e Suppo ti offre una sigaretta intanto che aspetti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X