Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aquistare un 998s un sogno.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aquistare un 998s un sogno.....

    Ciao a tutti, mi chiamo Davide ho 21 anni e sono un "grande" appassionato Ducati, anche se per adesso cammino ancora con un Aprilia Leonardo che ha il rombo simile a esse e neanche a farlo apposta la frizione emette lo stesso 'tintinnio' dei Ducati.
    A 19 anni mio padre mi disse: ti compro la macchina! E gli risposi: comprane una che valga almeno 20000 ? cosi la vendo e mi compro il 998s. E fu cos? che aspetto un lavoro che mi dia la possibilit? di aquistarla.
    Ma!!!! ? vero che ? scomoda considerando la mia altezza 1,83 e che la dovr? usare come primo mezzo? quanti chilometri percorrono in media nella loro "vita" queste moto?E perch? costa tanto aquistare un Ducati?Grazie.....

  • Font Size
    #2
    Ciao Davide.. benvenuto.. vai a presentarti anche su 4 chiacchere...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: aquistare un 998s un sogno.....

      Originally posted by davide998s
      Ciao a tutti, mi chiamo Davide ho 21 anni e sono un "grande" appassionato Ducati, anche se per adesso cammino ancora con un Aprilia Leonardo che ha il rombo simile a esse e neanche a farlo apposta la frizione emette lo stesso 'tintinnio' dei Ducati.
      A 19 anni mio padre mi disse: ti compro la macchina! E gli risposi: comprane una che valga almeno 20000 ? cosi la vendo e mi compro il 998s. E fu cos? che aspetto un lavoro che mi dia la possibilit? di aquistarla.
      Ma!!!! ? vero che ? scomoda considerando la mia altezza 1,83 e che la dovr? usare come primo mezzo? quanti chilometri percorrono in media nella loro "vita" queste moto?E perch? costa tanto aquistare un Ducati?Grazie.....
      Benvenuto.
      Sei sicuro di voler iniziare proprio dal 998S??? Qualcosina prima no???
      Io sono circa 1 e 80 e nn ? cos? scomoda.. o meglio ? scomoda per tutti.
      I km dipendono dalla tua manutenzione ma conta che nn ? un BMW.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Davide benvenutissimo tra noi..e segui il consiglio di mito22...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Benvenuto

          il mio consiglio ? di passare da qualcos'altro prima
          questo perch? apprendi sicuramente meglio come sfruttare la moto e con meno rischi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by skizzik
            Benvenuto

            il mio consiglio ? di passare da qualcos'altro prima
            questo perch? apprendi sicuramente meglio come sfruttare la moto e con meno rischi

            Quoto....

            Comment


            • Font Size
              #7
              io vendo un 998

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io sono alto 1,90. Ho avuto una 998 con la quale ho percorso 22 mila km in un anno. Poi ho comprato una 999S. Con la 998 ci ho fatto pure numerosi viaggi con borsa da serbatoio, passeggero munito di zainetto e tenda sopra la borsa da sebratoio. Tutto liscio come l'olio. Non ? una turistica ma la schiena mi funziona ancora benissimo. Direi che ? molto pi? scomoda per il passeggero che per il pilota.
                La manutenzione ? fondamentale. Non mancare i tagliandi, usa sempre ricambi originali e prodotti di qualit? e vedrai che ti dar? soddisfazioni.

                Per il prezzo io la penso cos?:
                Una 999 base costa 17500 euro, circa 7500 euro pi? di una GSXR1000. Questi 7500 euro sono suddivisi in:
                1) 3000 euro perch? la Ducati non produce 50mila moto di un dato modello ma solo qualche migliaio quindi i costi si ammortizzano su meno pezzi
                2) 3000 euro perch? Ducati ? la casa che ha vinto pi? di tutte in SBK e quando fa una moto la fa pensando alla pista e poi le omologa per la strada.
                3) 1500 euro di tecnologia superiore perch? far andare cos? forte un bicilindrico stradale non ? uno scherzo e infatti le VTR1000 della Honda e le Suzuki TL1000R sono sempre state molto indietro.

                Per? ti prego, non dire che il leonardo ha lo stesso sound del pompone, perch? mi viene l'orticaria e mi costringeresti ad invitarti nel mio box per farti sentire cosa vuol dire "terremoto".

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Tutto puoi dire meno che la Sp02 ? stata dietro.E anche l'ultimo (e anche primo"sponzorizzata castrol")suo campionato,lo testimonia!!!Perch? se no ti consiglio di rivederti le ultime 9 gare di fila..........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lucasp02
                    Tutto puoi dire meno che la Sp02 ? stata dietro.E anche l'ultimo (e anche primo"sponzorizzata castrol")suo campionato,lo testimonia!!!Perch? se no ti consiglio di rivederti le ultime 9 gare di fila..........
                    Luca.. ciao, benvenuto tra noi... vai a presentarti su 4 chiacchere...

                    La SP02 si ? fermata di evoluzione.. non hanno fatto aggiornamenti o cose del genere... che intendevi dire?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ? anke vero ke ducati f? solo bicilindrici, e lo f? da anni...invece x esempio l'aprilia ha prodotto una moto ke ? andata bene sin dal suo esordio, la cosa mi f? pensare...

                      Il sistema desmodromico aveva dei vantaggi in passato, con la qualit? dei materiali di allora le molle delle valvole ke comandavano la kiusura erano poco affidabili, quindi si snervavano perdendo la loro caratteristica, il desmo evitava ci?, ma ora con i moderni materiali e tecnologie non ci sono pi? di questi problemi...

                      Il famigerato telaio a tralicci, vanto ducatista,rispekkia sempre il massimo dell'espressione tecnologica...ma anke questo riferito a quqlake anno f?, un moderno telaio deltabox o un qualsiasi alluminio sportivo non ha nulla da invidiare...

                      infine una cosa v? detta... x fare il motomondiale la ducati ha una configurazione 4 CILINDRI se pur ad L di 90?, e poi uno dei suoi pi? grandi problemi ? il telaio a tralicci...

                      vabb?, pensiamoci s?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Parlando di modelli specifici,neanche la DUCATI 999 ? stata sottoposta ad aggiornamenti,infatti da quando ? uscita per la prima volta non ? cambiato nulla...... E poi intendevo che come motore non ? stata mai dietro alle altre ma a parit? (o quasi) di prezzo tra:RSV,TL e Ducati 998/999 normali,la Sp02 credo sia nettamente migliore!!!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lucasp02
                          Parlando di modelli specifici,neanche la DUCATI 999 ? stata sottoposta ad aggiornamenti,infatti da quando ? uscita per la prima volta non ? cambiato nulla...... E poi intendevo che come motore non ? stata mai dietro alle altre ma a parit? (o quasi) di prezzo tra:RSV,TL e Ducati 998/999 normali,la Sp02 credo sia nettamente migliore!!!!!!!!!!!!

                          non vale... te sei di parte !!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sar? di parte,ma bisogna ammettere ci? che ? vero!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...vabb?... 'nnamosene sinn? questi ce gonfieno !!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X