Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sensore, trasmissione, Lambrusco e piadina.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sensore, trasmissione, Lambrusco e piadina.

Mio fratello ha cambiato la trasmissione (kit corona 44, pignone 15 e catena passo 520) del suo 695 e voleva sapere di quanto ero lo scarto del tachimetro, anche se il meccanico ha detto che il sensore dovrebbe trovarsi vicino alla pinza freno posteriore e che quindi la velocità segnata è uguale a quella con la trasmissione di serie!

Chi mi svela l'arcano?
    Last edited by David.B; 29-07-08, 10:29.

• Font Size
    Originally posted by David.B View Post
    Mio fratello ha cambiato la trasmissione (kit corona 44, pignone 15 e catena passo 520) del suo 695 e voleva sapere di quanto ero lo scarto del tachimetro, anche se il meccanico ha detto che il sensore dovrebbe trovarsi vicino alla pinza freno posteriore e che quindi la velocit? segnata ? uguale a quella con la trasmissione di serie!

Chi mi svela l'arcano?
    La risposta non la so, ma cosa c'entrano lambrusco e piadina?

Comment

• Font Size
      Era per dare un impronta enogastronomica al post, visto l'orario!
      Last edited by David.B; 29-07-08, 10:45.

Comment

• Font Size
        Originally posted by David.B View Post
        Era per dare un impronta enogastronomica al post, visto l'orario!

Comment

• Font Size
          se ha il sensore vicino alla piastra del freno post nn soffre di nessuno scarto dovuto al cambiamento di rapporti

Comment

• Font Size
            secondo me non cambia assolutamente nulla,
            poi felice di esser corretto, ma secondo me. . . ..
            stai tranky

Comment

• Font Size
              Originally posted by 996s View Post
              secondo me non cambia assolutamente nulla,
              poi felice di esser corretto, ma secondo me. . . ..
              stai tranky
              Marco mi interessa la stessa risposta per la ns Hyper, ne sai niente?

Ah per me bresaola e squaqquero tahnks!

Comment

• Font Size
                Per le Ducati il problema non vi ?, in quanto la lettura della velocit? viene effettuata da un proximity che legge i sei dadi di fissaggio del disco posteriore (parlo per il monster), quindi anche sostituendo il rapporto per la centralina un giro di ruota corrisponde sempre a 6 segnali.

Discorso diverso, che so, per alcune Honda, che hanno il proximity che va a leggere il numero dei denti del pignone, quindi se con pignone originale 16 impulsi corrispondono ad un giro, montando un pignone da 15 si sballa su tutto!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ale620 View Post
                  Per le Ducati il problema non vi ?, in quanto la lettura della velocit? viene effettuata da un proximity che legge i sei dadi di fissaggio del disco posteriore (parlo per il monster), quindi anche sostituendo il rapporto per la centralina un giro di ruota corrisponde sempre a 6 segnali.

Discorso diverso, che so, per alcune Honda, che hanno il proximity che va a leggere il numero dei denti del pignone, quindi se con pignone originale 16 impulsi corrispondono ad un giro, montando un pignone da 15 si sballa su tutto!
                  Respect! Comunque io avevo fatto lo stesso lavoro sulla 749 e non ho visto scarti sul tachimetro

Comment

• Font Size
                    io pensavo che per avere risposte offrissi lambrusco e piadina

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mike74 View Post
                      Respect! Comunque io avevo fatto lo stesso lavoro sulla 749 e non ho visto scarti sul tachimetro
                      infatti perch? te hai il sensore sulla piastra freno che legge i 6 bulloni del disco frenocoem dice ale620

Comment

• Font Size
                        Confermo anch'io, nessuno scarto. Solo le moto che hanno il sensore sul pignone (come le giap) possono avere scarti se si cambiano i rapporti finali.

Comment

• Font Size
                          La prova su strada conferma quello detto da alcuni, nessuno scarto rispetto ai rapporti originali, spettacolo come sale il Mostro adesso!

Comment

X
                          Working...
                          X