Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[CONSIGLI PLS!!!] Oggi devo andare a vedere una moto!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    grazie mille ale

    COMPLIMENTI ryu!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Slayer View Post
      grande fonzy!!! te che l' hai direttamente avuita mi sai dare qualche dritta particolare? o qualche altro acorgimento?...dal lato manutentivo come ti ci sei trovato? la barra antisaltellamento qual'è?
      veramente e stata l'unica ducati che non mi ha mai dato un problema (ne ho avuti 6 di monster tutte le cilindrate)
      x la manutenzione quella ordinaria e via, quel motore a me e piaciuto tantissimo
      l'unico difetto se vogliamo chiamarlo così e che sbacchetta un pò troppo quando apri con insistenza , la mia con scarico e centralina dp dava 85cv alla ruota e una curva di erogazione perfetta prendila e non te ne pentirai

      p.s. il 900s del 99/00 usciva di serie com:
      mono post. ohlins
      barra antisalt.
      parafanghi+fianchetti in carbonio
      fork regolabili
      cupolino e coprisella in tinta
      x la colorazione la mia era identica a quella in foto
      Last edited by mrfonzy; 28-07-08, 11:59.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Bene, sono appena tornato da vedere il monster che dicevo...che dire...? tutto in ordine al suo posto, perfetto, bello, pulitom l' unica cosa che ha di usurato sono le gomme (che tanto avrei cambiato comunque perch? sono le pilot power che io personalmente mi ci trovo M A L I S S I M O) e l' olio dei freni che era NERO...difatti nella prova la frenata non mi piaceva niente perch? veramente tanto spugnosa

        comunque...

        Dettagli:
        - Dischi anteriori OK (al tatto praticamente nuovi o quasi)
        - Frizione e distribuzione OK (ha fatto un tagliando non molto tempo fa)
        - Catena/corona/pignone OK
        - Il pezzo segato dal telaio c'? quindi OK
        - Gli scarichi originali ci sono indi OK
        - Frecce aftermarket + originali OK
        - Specchietti originali + afretmarket OK
        - Gomme: da cambiare (non alla frutta ma non sono messe bene...diciamo che vanno bene per passeggiare...ovvero...finire la stagione e fare l' inverno)
        - Cupolino di serie + aftermarket OK
        - Tagliandi Ducati OK
        - Chiave rossa (deve controllare...e qui il dubbio...se per caso non ci fosse, che problemi ci sono?)

        Prova:
        Sono salito e mi sono sentito subito a mio agio, come se fossi sul divano...mi trovavo perso quando dovevo mettere i piedi in terra...NON SAPEVO DOVE METTERLI!!! abituati sia alla mito con le pedane arretrate aBBestia che al 999 con pedane si di serie ma arretrate e rialzate pure quelle praticamente io mettevo giu il piede e la pedana mi si piantava nel polpaccio...ma questa non ? altro che questione di abitudine...nulla di che...

        Faccio per accenderla...
        Giro la chiave, tutto fermo, al che:

        Io: "ma il cruscotto non lo fa il check?"
        Lui: "no no vai tranquillo"

        ok...? il momento, START!!!

        ...........@...................@...............@.. .................

        tutto morto...io lo guardo con uno sguardo perso e disperato...e lui avendo capito che non sapevo, mi dice "senza cavalletto su non parte" io (tra me e me) "figur' emmerd... -.-'' " io pensavo che come il 999 seppur sul cavalletto si accendesse a patto che fosse in folle...invece nulla, vabeh...levo il cavalletto e pigio start...
        Questa volta CI SIAMO!!! una specie di terremoto si ? abbattuto tra le mie gambe e quelcosa nelle mie mutande ha iniziato ad alzare la testa e a sbrodare ...

        ...CHE SOUND!!!!!!!!!...

        bello...cupissimo, corposissimo...un vero orgasmo
        lascio scaldare 5 minuti con un pelo di aria tirata...levo l' aria e il minimo ? stabile, OK dico...SI PARTE!!! e nello stesso momento il mio amico che era con me insieme alla mia ragazza bestemmiando attirano la mia attenzione e mi fanno notare (non ci ripenso mai) che la moto non ? la mia indi il cambio ? standard e non rovesciato
        Una volta rinvenutomi metto la prima e parto....breve tratto cittadino nel traffico congestionato...gas morbidissimo, frizione pure abbastanza morbida solo che al primo semaforo monca poco che dalla sgasata scoppio i vetri a una civic che avevo dietro (l perch? essendo abituato alla mito che mi stacca quasi a met? corsa io aprivo gia...evabeh...ci siamo solo fatti sentire da tutta la popolazione compresa nei primi 2/3km quadrati circostanti
        parto di nuovo...la moto con un filo di gas va che ? una meraviglia...molto molto leggera e svelta nei cambi di direzione...ok che ero in citt? ma poco sopra c'? una bella stradina indi...GAS...per modo di dire...perch? la moto non ? mia e no la conosco...ad ogni modo sento che va guidata parecchio di forza, ? molto fisica, va giu da sola ma se non sei te a tenerla giu quando riapri il gas ? un cavallo imbizzarrito (sar? stato anche perch? le gomme non erano il top...anche come stato intendo)...fuori dalle curve il due valvole ti strappa le braccia...impressionante per davvero...manca quasi totalmente di allungo ma non mi interessa...a me piace cosi!!! La progressione ? comunque spaventosa...non ho cambiato oltre i 7000giri...ma penso che il limitatore non sia tanto piu in la (o sbaglio???)
        L' on/off si sente parecchio...molto piu hce sul 999,,,ma anche qui questione di abitudine
        La frenata c'? ma non mi ha dato un ***** di sicurezza causa olio NERO che la rendeva molto spugnosa...ma comunque, cosa facilmente risolvibile

        ora scappo velocemente a cena...e non ho tempo di scrivere altro...comunque il succo piu o meno ? questo...sono tornato e sceso dalla moto con un sorriso a 360gradi...ho gia un probabile acquirente per la mia mitina...che mi dispiace da morire dar via...ad ogni modo il tizio non ? lontano indi quando voglio vado a vedere come la tratta...

        io vedo un po di cose e spero di farla mia a breve perch? mi ? piaciuta veramente tanto...

        ringrazio tutti quelli che mi hanno saputo dare consigli

        per ora, dallo Sla ? tutto!!!



        Comment


        • Font Size
          #19
          allora che ve pare?...sensazioni che corrispondono a quelle di chi lo ha avuto oancora lo ha? o ho preso delle cantonate e non ho capito una fava?

          una cosa mi ero dimenticato...la frizione...l' hotrovata decisamente morbida...sono quasi rimasto perplesso

          Comment


          • Font Size
            #20
            che dire , se ti piace e ne hai la possibilita' prenditela al max qualke ritocco per la renata sei sempre a tempo a farla (pasticche in primis e se nn ti basta metti 1 semiradiale) le brembo oro van + che Pene

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by desmopiega View Post
              che dire , se ti piace e ne hai la possibilita' prenditela al max qualke ritocco per la renata sei sempre a tempo a farla (pasticche in primis e se nn ti basta metti 1 semiradiale) le brembo oro van + che Pene
              Ma penso che di freni vadano ben bene i suoi!!! vedrai baster? un bello spurgo...ora intanto sto cercando come una furia un acquirente per la mia mitina

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ottimissimo, dall'emozione con la quale descrivi la prova, non c'? dubbio, ? la tua moto!

                Quanto alla chiave rossa, te la devi assolutamente far dare in quanto ? il "master" che permetta la duplicazione delle chiavi, e senza di quella non ? possibile farlo!
                Quindi assolutamente, chiave rossa!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by jokerrs200 View Post
                  ... per me il monster 900 ? solo quello del 93 con le valvolone grosse...

                  questo modello ce l'ha anche il mio boy e devo ammettere che da guidare...? davvero molto divertente

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    slayer ma la mia non portava già la chiave codificata quindi era senza chiave rossa
                    anche xchè mi ricordo che aveva la centralina grande quadrata non quella piccola come il 999
                    Last edited by mrfonzy; 29-07-08, 07:15.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Ale620 View Post
                      Ottimissimo, dall'emozione con la quale descrivi la prova, non c'? dubbio, ? la tua moto!

                      Quanto alla chiave rossa, te la devi assolutamente far dare in quanto ? il "master" che permetta la duplicazione delle chiavi, e senza di quella non ? possibile farlo!
                      Quindi assolutamente, chiave rossa!
                      spero tanto che la trovi...altrimenti...rinunciare mi romperebbe non poco le palle...mi ? piaciuta veramente tanto!!! Al massimo cercher? di non perdere e chiavi

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mrfonzy View Post
                        slayer ma la mia non portava gi? la chiave codificata quindi era senza chiave rossa
                        anche xch? mi ricordo che aveva la centralina grande quadrata non quella piccola come il 999
                        ah bene direi allora...OTTIMO!!!

                        indi non avendola il discorso delle chiavi non si pone?

                        comunque...te che l' hai avuta...nella prova, ho avuto le giuste sensazioni? o non c' ho capito un *****?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Ale620 View Post
                          Ottimissimo, dall'emozione con la quale descrivi la prova, non c'è dubbio, è la tua moto!

                          Quanto alla chiave rossa, te la devi assolutamente far dare in quanto è il "master" che permetta la duplicazione delle chiavi, e senza di quella non è possibile farlo!
                          Quindi assolutamente, chiave rossa!
                          Sei sicuro?
                          non basta avere la targhetta col numerino?

                          Last edited by ultras998s; 29-07-08, 07:35.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ultras998s View Post
                            Sei sicuro?
                            non basta avere la targhetta col numerino?

                            La mia, modello 2003 (quindi ie), ? dotata di trasponder per la lettura del chip all'interno della chiave, e la chiave rossa ? necessaria per la programmazione del chip in un'eventuale nuova chiave duplicata!

                            Se poi la tua moto non fosse dotata di trasponder, tutto questo discorso non vale!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              bene allora, visto che il dubbio sta rimanendo...chi dice che è chiaverossadotato e chi no...dove e come posso verificare se quella che ho visto e provato io la ha no no?comunque, non avendo esperienza alcuna su monster, il cruscotto, all' ON della chiave, deve fareil check? perchè vedo che non lo fa, potrebbe indi essere una "chiave risolutiva?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ook...ho chiesto, la chiave NON ? codificata...che dire...


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X