Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[CONSIGLI PLS!!!] Oggi devo andare a vedere una moto!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[CONSIGLI PLS!!!] Oggi devo andare a vedere una moto!!!

Avrei trovato un Monster 900s del 2000 con 24000km...secondo come riuscirei FORSE anche a stare sotto i 4000? iniziali del venditore (anche se di poco) comunque...non conoscendo la gamma monstrer in quanto fino a poco tempo fa non me ne ero mai interessato...mi sapete dire cosa controllare? ah...se non ho capito male ci sono anche tutte le parti originali

Io di mio so di dover controllare solitamente come in tutte le moto stato di usura di trasmissione e gomme, eventuali trafilaggi d olio alle basi dei cilindri, e che altro???...In caso di eventuale acquisto essendo ad iniezione il proprietario deve anche avere la chiave rossa giusto?...Per l' immobilizer nulla?...consigliatemi pls!!!

No spam, ne ho bisogno per oggi pomeriggio

un paio di fotine della moto in questione:

Mi era venuto poi un dubbio...(non conoscendo la gamma monster)...avevo letto su di un articolo che il 900s veniva prodotto solamente con colorazione nera (telaio e cerchi compresi)...per?...come da foto questa non i ha...che mi dite? ok che se ? o riconosco anche dal mono dietro, poi le regolazioni sulle forche dove sono?

grazie in anticipo
    Last edited by Slayer; 28-07-08, 23:06.

• Font Size
    del colore sinceramente non saprei dirti... per me il monster 900 è solo quello del 93 con le valvolone grosse... per altri preferisco prenderlo sempre con un massimo di eta compreso tra i 2 e i 3 anni e portarlo avanti sino a 5 o 6 e poi cambiare!

cmq attenendosi al manuale, superati i 4 anni, bisogna controllare le parti elettriche in particolare i cablaggie e x conoscienza ti dico di guardarli bene all altezza del canotto di sterzo, dove soffrono maggiormente lo stress.
    come tutti i bicilindrici sai che si devono tenere d'occhio le ginghie di distribuzione, cambiarle ogni 2-3anni o ogni 20000 km.
    controlla lo stato di usura della trasmissione finale, ma soprattutto lo stato dei dischi conduttori della frizione e quello della campana!
    controlla i dischi freno... dalla foto sembrano sostituiti... i sui dovrebbero essere con la parte oro, con disegno a fori rotondi, questi sono quelli del 1000.

se decidi di prenderla... conviene fargli cmq un cambio di olii generale... motore, freni, sospensioni, idraulica frizione.

cmq tratta il prezzo, ha il telaio segnato dietro!

Comment

• Font Size
      Resta sulle sportive.. a me il monster non è mai piaciuto

Comment

• Font Size
        mmh...per il discorso do campana dischi distribuzione ecc ci vuole tanto tempo per uno smonta/rimonta? per lo stato delle cinghie boh spero bene perchè sul 999 non le ho mai toccate io personalmente...ad ogni modo se dovessi acquistarla io avevo pensato (ma non so se il proprietario attuale ci sta non avendo esperienz di acquisti da privati) ad un tagliando pagato magari a metà...che dici ci puo stare?

Per i cablaggi oltre al canotto altri punti "critici"?

@ paolo: eh eh...mi piacerebbe ma per le esigenze che ho, una supersportiva purtroppo non ci sta
        Last edited by Slayer; 28-07-08, 08:42.

Comment

• Font Size
          Originally posted by jokerrs200 View Post
          cmq tratta il prezzo, ha il telaio segato dietro!
          Bravo joker, cosa importantissima...
          Tratta sul prezzo giocandoti questa carta e, qualora tu decidessi di comprarla, accertati che ti venga consegnata anche la parte di coda asportata, in modo che se tu dovessi decidere (o ti ci trovassi costretto) di riportare la moto a configurazione originale, non avresti problemi!
          Se non l'avessero, inizia a far storie e cala con il prezzo!

Per i dischi, sono i suoi, non sembrano sostituiti...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ale620 View Post
            Bravo joker, cosa importantissima...
            Tratta sul prezzo giocandoti questa carta e, qualora tu decidessi di comprarla, accertati che ti venga consegnata anche la parte di coda asportata, in modo che se tu dovessi decidere (o ti ci trovassi costretto) di riportare la moto a configurazione originale, non avresti problemi!
            Se non l'avessero, inizia a far storie e cala con il prezzo!

Per i dischi, sono i suoi, non sembrano sostituiti...
            si, vero... chiedo scusa... quelli che dico io sono pre 99 e il monster montava anche piedini forca differenti!

cmq slayer... controllare i dischi frizione e la campana, ? cosa da 10 minuti.

Comment

• Font Size
              secondo voi per il discorso del telaio quanto potrei tirare giu il prezzo?

Comment

• Font Size
                Beh, ? una trattativa, non c'? un "default"...
                Dipende da chi ? il venditore, da quanto ? intenzionato a vendere la moto, da quanto aftermarket c'? sulla stessa, da quanta manutenzione sia stata fatta, ecc ecc ecc... Insomma te la devi giocare, noi ti abbiamo dato un punto (il telaio tagliato) sulla quale far leva...

Comunque se ti dovesse dare anche la parte di telaio asportata, non ? un grosso problema...

Comment

• Font Size
                  oooooook

thx

Comment

• Font Size
                    I trafilaggi ? inutile perch? li avr? puliti in caso...
                    Controlla la battuta di sterzo e il telaio verso il canotto di sterzo , vedi se ci sono imperfezioni nella verniciatura
                    Per i freni ant , tira il disco esterno per verificare se i nottolini sono lenti

Comment

• Font Size
                      grazie ultras per l' accorgimento

Comment

• Font Size
                        il 900s del 2000 io l'ho avuto ed il mio era identico a quello in foto aveva il mono ohlins post. e la barra antisaltellamento di serie ,cmq gran bella moto a me ha dato belle soddisfazioni ha anche un buon allungo rispetto a quella a carburatori

Comment

• Font Size
                          grande fonzy!!! te che l' hai direttamente avuita mi sai dare qualche dritta particolare? o qualche altro acorgimento?...dal lato manutentivo come ti ci sei trovato? la barra antisaltellamento qual'è?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Slayer View Post
                            la barra antisaltellamento qual'??
                            L'asta che corre parallela al forcellone, che unisce i supporto della pinza freno al (se non sbaglio) basamento.
                            Puoi vederla in foto, la "tua" ce l'ha!

Comment

• Font Size
                              bella moto! se ben tenuta... arrivi a farci kilometraggi importanti (il mio a carburatori di due anni più vecchio ne ha ora 65.000... raggiunti di soli tagliandi standard... MAI aperto il motore!!!!

eccolo:

Last edited by Ryushito; 28-07-08, 11:16.

Comment

X
                              Working...
                              X