Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme: problema?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomme: problema?

Le foto che seguono si riferiscono ad un treno di Metzeler Racetech K2 con 190/55 posteriore, montato a fine ottobre ed usato per una 70ina di km di pista a Magione.

Dopo di allora le ho smontate e tenute in garage.

Ieri le ho portate dal gommista per rimontarle sul 1098...ma il gommista mi ha chiamato dicendo che tali "spacchetti" non lo convincevano.

La sera, tornato a casa, ho verificato che si vede su tutta la circonferenza della gomma (la spalla) un segno quasi continuo.....che spesso si concretizza (accartocciando la spalla con la mano) in spacchetti pi? evidenti.

Siccome una cosa identica l'ho evidenziata anche su un posteriore Pirelli Supercorsa Pro...mi chiedo questa cosa a che ? dovuta.

E' un danno oppure una cosa fisiologica della gomma, violentata dal macchinario che usano i gommisti per estrarla dal cerchio?????

Cosa ne pensate?

Le foto delle Racetech

Le foto delle Supercorsa Pro

• Font Size
    secondo me non hanno nulla

cioè mi fiderei ad usarla

comunque data produzione del metz ?
    Last edited by marco636; 23-07-08, 08:16.

Comment

• Font Size
      Originally posted by marco636 View Post
      secondo me non hanno nulla

cio? mi fiderei ad usarla

comunque data produzione del metz ?
      2007...le ho montate nuove di pacca ad ottobre a magione...diamine...buttarla via con 70 km di pista ci rosicherei troppo

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post

E' un danno oppure una cosa fisiologica della gomma, violentata dal macchinario che usano i gommisti per estrarla dal cerchio?????

io la vedo cos?, poi aspettiamo qualche altro consulto

cmq piuttosto che buttarla la vendo

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco636 View Post

cmq piuttosto che buttarla la vendo
          siamo in sintonia

Comment

• Font Size
            Guarda all'interno, se la treccia metallica è danneggiata allora non fidarti, se è invece segnata solo la gomma esternamente non dovrebbe essere nulla di grave!

Comment

• Font Size
              io avrei postato la foto su 1 altra sezione con + attinenza al probl e + visibilita'

sul fatto nn so che dirti .....io ci girerei lo stesso pero'

Comment

• Font Size
                Originally posted by GASte View Post
                Guarda all'interno, se la treccia metallica ? danneggiata allora non fidarti, se ? invece segnata solo la gomma esternamente non dovrebbe essere nulla di grave!
                internamente ? perfetta..il problema effettivamente sembra superficiale

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmopiega View Post

.....io ci girerei lo stesso pero'
                  siete dei pazzi....girereste pure con delle Macadam con 10000 km

Comment

• Font Size
                    usale per andarci a spasso, in pista meglio evitare

Comment

• Font Size
                      sei sicuro che sono lesioni (della carcassa) e non i segni dello stampo?

se sono lesioni (mi sembra improbabile ma se fosse così andrei immediatamente dal gommista che me le ha vendute per richiedere l'intervento di un ispettore pirelli/metzeler) ti sconsiglio assolutamente di usarle al mugello, tienile per un pistino

Comment

• Font Size
                        internamente ? perfetta..il problema effettivamente sembra superficiale
                        B? allora dovrebbero essere ok, per? il tuo gommista dovrebbe essere in grado di dirti se sono affidabili o no!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by elio View Post
                          sei sicuro che sono lesioni (della carcassa) e non i segni dello stampo?

se sono lesioni (mi sembra improbabile ma se fosse cos? andrei immediatamente dal gommista che me le ha vendute per richiedere l'intervento di un ispettore pirelli/metzeler) ti sconsiglio assolutamente di usarle al mugello, tienile per un pistino
                          Sembrano i segni dello stampo che sfociano in segni pi? evidenti in qualche punto.

A naso credo non sia nulla di grave...tanto pi? che simili segni ci sono sia sui Pirelli che sui Metzeler....

Ora per? invio le foto anche al servizio clienti delle due case.

Comment

• Font Size
                            siete dei pazzi....girereste pure con delle Macadam con 10000 km
                            no! giusto per il rodimento di culo di dover buttare 1 gomma con 70km....

Comment

• Font Size
                              vai tranquillo ho avuto anche io lo stesso problema!!!! non ? niente se non ? danneggiata all'interno vai tranquillo!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X