Le foto che seguono si riferiscono ad un treno di Metzeler Racetech K2 con 190/55 posteriore, montato a fine ottobre ed usato per una 70ina di km di pista a Magione.
Dopo di allora le ho smontate e tenute in garage.
Ieri le ho portate dal gommista per rimontarle sul 1098...ma il gommista mi ha chiamato dicendo che tali "spacchetti" non lo convincevano.
La sera, tornato a casa, ho verificato che si vede su tutta la circonferenza della gomma (la spalla) un segno quasi continuo.....che spesso si concretizza (accartocciando la spalla con la mano) in spacchetti pi? evidenti.
Siccome una cosa identica l'ho evidenziata anche su un posteriore Pirelli Supercorsa Pro...mi chiedo questa cosa a che ? dovuta.
E' un danno oppure una cosa fisiologica della gomma, violentata dal macchinario che usano i gommisti per estrarla dal cerchio?????
Cosa ne pensate?
Le foto delle Racetech
Le foto delle Supercorsa Pro
Dopo di allora le ho smontate e tenute in garage.
Ieri le ho portate dal gommista per rimontarle sul 1098...ma il gommista mi ha chiamato dicendo che tali "spacchetti" non lo convincevano.
La sera, tornato a casa, ho verificato che si vede su tutta la circonferenza della gomma (la spalla) un segno quasi continuo.....che spesso si concretizza (accartocciando la spalla con la mano) in spacchetti pi? evidenti.
Siccome una cosa identica l'ho evidenziata anche su un posteriore Pirelli Supercorsa Pro...mi chiedo questa cosa a che ? dovuta.
E' un danno oppure una cosa fisiologica della gomma, violentata dal macchinario che usano i gommisti per estrarla dal cerchio?????
Cosa ne pensate?
Le foto delle Racetech
Le foto delle Supercorsa Pro
Comment