Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comportamento GOMME!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comportamento GOMME!!!

    Bene...ragazzi volevo porvi questa domanda...sia perche sono nuovo del 4t..del ducati..e soprattutto di cv abbondanti e tali trazioni in riapertura...
    Dunque.. le gomme mi tengono perfettamente vanno verametne da *** e nn sgarrano mai...il fatto ? che ho notato cio... quando finisco di fare un passo un po piu arzillo ecc ecc...(ho delle diablo corsa 3.) sui bordi ok niente solo qualche miniricciolino... al centro dove ? piu dura niente.. mentre fra il centro e il bordo noto qualche minigrinzetta... NIENTE DI GROSSO ? lo si nota solo da vicino e passandoci le mani ci si fa caso... praticamente questo si verifica nel punto DOVE PENSO riesco a farla strappare (la coppia) di piu in piega...

    Volevo dunque chiedere se ? una cosa normale oppure ? un problema...perche la moto tiene ecc ecc pero nn so... bho...la gomma all'anteriore ? perfetta dietro idem solo queste micro grinzette... e sui bordi dei riccioletti minuscoli nn so se ora facendo una foto vedete qualcosa o se ? meglio farla a caldo!

    Grazie per gli aiuti!!

  • Font Size
    #2
    Per la mia esperienza è tutto normale la parte dove fa le grinze è quella in cui tu chiedi di più alla moto a livello di aderenza. Consiglio personale se riduci così le gomme per strada stai attento perchè quello è il segno che la gomma sta lavorando vicino al proprio limite di tenuta (anzi in realta oltre perchè quelli sono i segni di micro slittamenti) quindi se cambia asfalto o trovi sporco la derapata è quasi assicurata e poi puoi fare il Lorenzo o lo Stoner
    Last edited by duecilindri; 22-07-08, 17:31.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by duecilindri View Post
      Per la mia esperienza ? tutto normale la parte dove fa le grinze ? quella in cui tu chiedi di pi? alla moto a livello di aderenza. Consiglio personale se riduci cos? le gomme per strada stai attento perch? quello ? il segno che la gomma sta lavorando vicino al proprio limite di tenuta (anzi in realta oltre perch? quelli sono i segni di micro slittamenti) quindi se cambia asfalto o trovi sporco la derapata ? quasi assicurata e poi puoi fare il Lorenzo o lo Stoner
      Molto spesso soprattutto in vetta al passo la sento un pochinino derapare... e e gia mi ? successo di deraparla

      P.s Le rennsport,raceteck,supercorsa,diablo supercorsa ecc ecc.. son parecchio superiori alle Diablo corsa 3??

      Come prestazioni ste gomme come stanno messe??...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Guarda non sono espertissimo di gomme ma in pista uso le SC in mescola (me le passano dal CIV ma credo siano molto simili a quelle acquistate) sono eccezionali se ben scaldate danno prestazioni oltre il mio limite .... sono veramente un cancello. Per strada vanno bene solo se riesci a scaldarle bene di sera con la pioggia o quando non puoi tirare e meglio starci molto attenti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie mille duecilindri!!

          Comment

          X
          Working...
          X