Non più di mezzora fa, arrivo con l'848 (con 2000km) a casa dall'ufficio ad andatura tranquilla. Sto infilando la moto in garage quando vedo qualcosa sporgere dalla gomma davanti. Penso sia un qualcosa che si è attaccato per strada, mi chino e.... la gomma ha un brufolone gigantesco, nel senso che la superficie ha fatto una bolla di circa 6-7 mm di diametro non in mezzo ma lateralmente (comunque sempre sul battistrada, NON SULLA SPALLA). Chiamo lo Store che mi dicono già che Ducati non risponde sulle gomme e che sarà casomai il perito del "gommista" a valutare la cosa. Appena chiusa la telefonata sento un piccolo botto ed il brufolo è esploso, ed è rimasto solo il segno di un taglietto. Ora sarà ancor più difficile dimostrare il difetto della gomma, avrei dovuto almeno far subito una foto col cellulare. A parte questo mi preoccupa la possibile pericolosità di un fatto simile. La gomma non sembrerebbe bucata (ho provato a versare dell'acqua sopra il taglio per vedere se usciva aria ma mi par di no, domani mattina verifico la pressione della gomma). A qualcuno è successa una cosa simile?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiuto, ho un brufolo sulla gomma!
Collapse
X
-
-
Fai una cosa, se ti succedesse ancora, prendi una bacinella con dell'acqua, un pezzo di asciugamano vecchio, lavala con clerasil ultra e poi asciugala. Dovrebbe andare a posto.
Comunque per me é un difetto della gomma, il perito non può negarlo anche perché fare un "blister" su una gomma simile é praticamente impossibile anche per Valentino Rossi.
Comment
-
garanzia sulle gomme...la vedo quasi impossibile
se la bolla non ha forato comunque io la userei tranquillamente, magari tieni controllato che non lo rifaccia in altre zone, allora in quel caso si che c'è un difetto grave
Comment
-
Io nel dubbio andrei subito a cambiarla, la gomma difettosa la terrei in box ed eventualmente me la faccio poi sostituire o rimborsare dal perito...
Alla fine, colpe e responsabilit? a parte, quello che rischia di farsi male o far danni sei tu, quindi...
Comment
-
Non pensavo neanche lontanamente di tenere quella gomma. Stamattina ho portato la moto allo Store ed oggi pomeriggio passava il "gommista" a vederla. IL problema ? che ora si nota solo un tagliettino sulla carcassa, anche se in effetti premendo col dito si sente un po' di vuoto sotto. Avrei fatto meglio a fare una foto col cell alla gomma prima dello scoppio della bolla. Adesso stiamo a veder che responso salta fuori
Comment
X
Comment