Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Com'? possibile che le case del Sol Levante...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Com'? possibile che le case del Sol Levante...

    ..case che producono 700000 moto all'anno (singolarmente) , che vantano il reparti corse blasonati, che hanno vinto tutto, che hanno budget illimitati, che hanno fatto moto come la NR750 (che ha cambiato in modo totale il modo di concepire le moto anche grazie ai successi nelle competizioni) riescano a partorire aborti indicibili?

    Ecco, posso capire una piccola casa come Ducati o Aprilia, che cannano un paio di modelli per decisioni sbagliate....ma di solito i giapponesi non sbagliano nulla.

    Voi come la vedete?

    Non create caos...cercate di spiegarmi come, in un mondo dove apparentemente la logica prevale sempre sull'emozione, ? oggi possibile ancora l'errore macroscopico a livello estetico/formale.

  • Font Size
    #2
    errare humanum est

    Comment


    • Font Size
      #3
      Di solito i giapponesi non sbagliano nulla? La Honda X-11 non ti ricorda niente? La B-King?
      In ogni caso vedendo i grandissimi numeri che fanno le case giapponesi possono anche permettersi di sbagliare qualche progetto..tanto di sicuro non vanno in perdita! Cosa che case come Aprilia e Ducati possono permettersi molto meno (non parliamo di Benelli e Morini,quelli ancora meno!)

      Comment


      • Font Size
        #4
        In effetti ? un mistero: vent'anni fa a livello qualitativo e complessivo tra le moto giapponesi e quelle del resto del mondo non c'era paragone, oggi francamente comprare una moto giapponese non d? nulla di pi? che comprarne una italiana o tedesca.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoone View Post
          ..

          Voi come la vedete?
          ..."Marroni" come al solito

          Per? hanno fatto passi avanti, adesso sono meno i modelli con colorazioni da ken il guerriero.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Zappa View Post
            Di solito i giapponesi non sbagliano nulla? La Honda X-11 non ti ricorda niente? La B-King?
            In ogni caso vedendo i grandissimi numeri che fanno le case giapponesi possono anche permettersi di sbagliare qualche progetto..tanto di sicuro non vanno in perdita! Cosa che case come Aprilia e Ducati possono permettersi molto meno (non parliamo di Benelli e Morini,quelli ancora meno!)
            Il tuo discorso Zappa non fa una grinza.
            Io i giapponesi per? me li immagino preparatissimi, con studi che cercano di capire le dinamiche della massa o cose del genere.

            Poi dopo le varie X-11 e B-King tirano fuori la DN-01 o la ZX10R e tante altre.

            Comment


            • Font Size
              #7
              il loro stile rispecchia la loro società, il loro modo di fare e pensare un pò fanciullesco e manga... i japponesi sono così, ho imparato a conoscerli lavorandoci assieme da più di 20 anni

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ducaluca View Post
                il loro stile rispecchia la loro societ?, il loro modo di fare e pensare un p? fanciullesco e manga... i japponesi sono cos?, ho imparato a conoscerli lavorandoci assieme da pi? di 20 anni
                Mi confermi allora che tendenzialmente i giapponesi cercano di copiare lo stile europeo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Mi confermi allora che tendenzialmente i giapponesi cercano di copiare lo stile europeo?
                  attenzione Desmo, io non ho detto questo con il mio intervento hanno tutto un loro modo di vedere e ragionare le cose... certo, non nego che loro siano attratti dalla cultura e stile europea ed anche americana

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E' una questione di cultura. Nonostante i super budget dedicati alla ricerca, intesa come studio effettuato ad ogni livello, vi è una marcata differenza di cultura appunto che impedirà sempre ad alcuni prodotti di essere apprezzati al di fuori del mercato di origine.

                    Accade con tutti i marchi, vedi BMW e KTM che realizzano alcuni modelli adatti solo ai gusti crucchi, Triunph che ha alcuni modelli per i ragazzi delle terre d'Albione, Buell che fa moto molto "ammerecane" e le case italiane che realizzano modelli che... piacciono a tutti (!) tranne che agli italiani che sono privi di una solida cultura basata su una lunga tradizione di nazione e quindi sono esterofili.

                    Ovviamente si parla di stile e non di bontà del prodotto.

                    Certo che quando a toppare sono case che producono millemila moto l'anno, la visibilità ed il ritorno mediatico (negativo) sono in linea con le dimensioni titaniche dell'Azienda.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non mi risulta che le case jappe siano mai andate in rosso, e visto che il fine di tutto è il soldo, direi che chi ha sbagliato non son certo i gialli...

                      ... che poi alcuni modelli facciano cagare è palese, ma mi pare una cosa abbastanza condivisa con le italiane...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Mi confermi allora che tendenzialmente i giapponesi cercano di copiare lo stile europeo?
                        ...e chi ? che magari non si ispira allo stile europeo...ancor di + italiano?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Non mi risulta che le case jappe siano mai andate in rosso
                          Egraziealcazzo..... quando si hanno risorse elevatissime,sbagliare un modello,incide,ma non in maniera significativa....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non saprei

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Il tuo discorso Zappa non fa una grinza.
                              Io i giapponesi per? me li immagino preparatissimi, con studi che cercano di capire le dinamiche della massa o cose del genere.

                              Poi dopo le varie X-11 e B-King tirano fuori la DN-01 o la ZX10R e tante altre.

                              Loro sicuramente sono molto avanti in molte cose,non c'? alcun dubbio...basti pensare che i dipendenti HRC sono pi? di tutti quelli Ducati (Ducati+Ducati Corse) messi assieme...oppure basta vedere il progetto Asimo della Honda che ? qualcosa di pazzesco...qui in italia sarebbe impossibile fare una cosa del genere...

                              Parli della DN-01 che sbandierano come la prima moto automatica...ma intanto la primissima moto automatica l'hanno tirata fuori gli italiani (Aprilia Mana) come il primo scooter a 3 ruote (Piaggio Mp3)...insomma saremo "pi? piccoli" ma noialtri su certe cose non siamo da meno..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X