Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tifare un marchio o un pilota?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    Discorso assolutamente sensa senso

E perch? mai?

Non ? forse la verit? che tifando il marchio si deve tifare chiunque guidi il marchio?

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      E perch? mai?

Non ? forse la verit? che tifando il marchio si deve tifare chiunque guidi il marchio?
      no, io x esempio tifo ducati ma non per questo sono tifoso di Biaggi, Fabrizio & Lanzi... li rispetto come piloti, son contento se fanno bene xch? sono italiani ma non li tifo

Comment

• Font Size
        Originally posted by ducaluca View Post
        no, io x esempio tifo ducati ma non per questo sono tifoso di Biaggi, Fabrizio & Lanzi... li rispetto come piloti, son contento se fanno bene xchè sono italiani ma non li tifo

Non si parlava di privati ma di squadre ufficiali, o no?

e comunque confermi che tifi il marchio solo se un pilota ti aggrada

alla fine il tuo giudizio dipende dal pilota non dal marchio
        Last edited by giuseppe_d; 22-07-08, 08:36.

Comment

• Font Size
          secondo me non c'? una risposta precisa sul tifare un marchio o un pilota
          ad esempio sono ducatista ma non per questo vuol dire che chiunque ci salga sopra lo devo tifare, infatti ad esempio il giber non mi ? mai piaciuto
          d'altra parte mi ? sempre garbato capirex e quando era in ducati ero doppiamente contento, ma anche ora che ? in suzu lo seguo come prima...

io la vedo cosi

Comment

• Font Size
            Non si parlava di privati ma di squadre ufficiali, o no?

e comunque confermi che tifi il marchio solo se un pilota ti aggrada

alla fine il tuo giudizio dipende dal pilota non dal marchio
            vabb? dai... ufficiali o privati.... di mia natura provo pi? simpatia x le squadre private ad esempio....
            Fogarty non l'ho mai sopportato ad esempio cos? come Kocinski, avevo pi? simpatia per Chili.... l'importante che in pista facciano divertire noi poveri mortali incollati davanti alla tv

Comment

• Font Size
              io vado per la rossa...

il rossi è un gran pilota ma ultimamente mi sembra un tantino rompiballe...quello che si lamenta per tuto e che dice agli altri di non lamentarsi sempre.

mi piace quando vinca Ducati, sono contento quando vince rossi.

sinceramente mi piace tanto Dovi e De angelis che senza plateali feste fanno sempre la loro porca figura...

quando simoncelli sarà in MGp metterò la sua maglietta...troppo forte
              Last edited by oscarpro; 22-07-08, 08:47. Reason: ho scritto in talebano_

Comment

• Font Size
                Originally posted by ducaluca View Post
                vabb? dai... ufficiali o privati.... di mia natura provo pi? simpatia x le squadre private ad esempio....
                Fogarty non l'ho mai sopportato ad esempio cos? come Kocinski, avevo pi? simpatia per Chili.... l'importante che in pista facciano divertire noi poveri mortali incollati davanti alla tv

E vedi che ? come dico io?

Alla fine tieni per il pilota non per la squadra

Se veramente tu fossi un tifoso del marchio ti dovevi ciucciare Foggy e Kocinski e zitto!!!!

Il motociclismo ? sport di uomini, non di macchine

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Aran Banjo View Post
                  A parte il talebanesimo, io tendenzialmente tifo un marchio (Ducati, ma v??!) mentre dei piloti mi limito ad apprezzare stile e capacit? di guida. Per esempio, Capirossi mi piace moltissimo e finch? stava in ducati ho tifato per lui, ora mi piace ancora come guida e come affronta le gare ma non scambierei una vittoria di Stoner per una sua. Del resto io guido una Ducati mica una "Capirossi"....
                  Ora ? per sempre il marchio!

! D U C A T I !

Comment

• Font Size
                    Il discorso di Mikiff é errato. Ducati esprime una tecnologia e io non ho parlato di "moto italiana". A me le Ducati piacciono per la loro tecnologia. E ci tengo che questa tecnologia si dimostri vincente nei confronti di industrie ben più attrezzate in termini di risorse. E poi perché questa tecnologia é qualcosa in cui anch'io, nel mio piccolo, credo. Per me il desmo é vincente e quindi sono contento se vince. Aggiungiamo anche che l'estetica e l'originallità ha pure il suo valore, le Ducati non assomigliano a nessun'altra, uno dei motivi per cui da sempre mi piacciono anche le Bimota (comprese le YB).
                    Il tifare una squadra non crea problemi se poi i piloti cambiano.

Qualcuno prima diceva che "se viene in squadra il pilota che era "un nemico" sei costretto a tifarlo". Direi che anche questo non ci azzecca gran che.
                    Intanto in squadra ci sono almeno 2 piloti e nulla vieta di tifare per Melandri se Stoner era un nemico quando correva con Honda. Tra l'altro, il tifo non dipende dai risultati ottenuti, altrimenti si finisce per fare come l'80% dei tifosi di Rossi, che tifano per il cavallo vincente ma quando inizierà a perdere colpi passeranno dall'altra parte... E poi dato che io NON tifo per un pilota, non posso nemmeno considerare nemico quello che corre con altre moto. Semplicemente li valuto in base alle loro qualità senza essere "distratto" dal tifo. In pratica sono "talebano" per la Ducati ma non per Capirossi che come ho detto é quello che più mi piace nel modo di guidare e vivere le corse. Mi piace moltissimo la professionalità di Biaggi e lo stile pulito , nonché la correttezza e il senso della competizione. Non dimentichiamoci che quest'anno Biaggi ha subito di tutto in SBK, gli hanno fratturato un dito con una entrata alla kamikaze e non mi pare abbia fatto dei piagnistei. Secondo me in questo é un numero 1. Al contrario di Rossi che va sempre nei team che gli permettono di portarsi dietro il codazzo di tecnici (nati e cresciuti in casa HRC non dimentichiamocelo), Biaggi nel 1994 ha deciso di salire in sella alla Honda lasciando un team stravincente come quello Aprilia per prendere una moto che fino all'anno prima era un vero paracarro, e ha vinto di nuovo il mondiale 250. Nonostante questo, in Superbike non ho tifato Biaggi finché non é salito su una 1098.

Comment

• Font Size

Se veramente tu fossi un tifoso del marchio ti dovevi ciucciare Foggy e Kocinski e zitto!!!!

Gius?.. dici che me s? confuso ?

Comment

• Font Size
                        Tifo sì il pilota, preferibilmente se su Ducati ad eccezion fatta per Biagio, che lo proporrei per il pensionamento retroattivo di 20 anni

Comment

• Font Size

Per come la vedo io il motociclismo ? un sport DI MOTORI, di tecnica e meccanica.
                          E' il connubbio uomo-macchina a creare le rivalit?.
                          Ogni nome di uomo ? legato indissolubilmente al nome di un motore nel bene e nel male.

Per il fan sfegatato del pilota ? dura da mandare gi? ... ma tutti i piloti sanno che il "cavallo" ? fondamentale altro che guidare "sopra i problemi" ...

Comment

• Font Size
                            Da sempre tifoso di Rossi, fin dai tempi della 125, anche perch? mio conterraneo...quando Rossi andr? in pensione le mie attenzioni saranno tutte per la Ducati a prescindere dal pilota che la guida...
                            Quindi secondo me uno pu? tifare sia il marchio che il pilota a seconda dei tempi e delle condizioni presenti...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Aran Banjo View Post
                              Il discorso di Mikiff é errato.
                              Per definizione le mie opinioni non possono essere errate, al massimo sono non condivisibili...

Poi la tua giustificazione del tifo per la moto da come lo hai scritto non ha basi sentimentalmente solide...

... tifi il desmo?

Cioè tifi un sistema di distribuzione inventato da chissacchì nella notte dei tempi?

Il tuo cuore sportivo va in estasi per un preciso particolare tecnico?

Axxo, allora io tifo il monofaro anteriore, viva la suzuki!

Di moto particolari ce ne sono a bizzeffe, di moto col traliccio pure, di moto belle anche, di bicilindrici ce ne son pochi ma in quanto a efficacia direi che non hanno nulla da invidiare, anzi...

... una scritta bianca su un serbatoio rosso...

... è questo che amate delle corse, in questo vi riconoscete?

Poi vi incaxxate se vi do di schiavi, le moto sono un fottuto mezzo per esprimere chi si è, ognuna ha la sua anima, ne avrei potute comprare 2 di 1098 per quanto ci ho speso sul K5...

... ma io sento lui, dinamicamente, vibrazionalmente, non sento un marchio e la SV mi fa cagare...

... il feeling col proprio mezzo è tutto...

... probabilmente un bicilindrico raffreddato ad aria per le frequenze proprie del motore da più sensazione di una desmosedici...

... ma tutto ciò che razzo c'entra nelle gare?

Le guidate voi le moto rosse della MotoGP?

Pensate che il laboratorio viaggiante di Bayliss sia lontanamente simile alla vostra?

Come potete guardare le gare non vedendo una lotta tra uomini in sella al loro cavallo meccanico ma invece acclamando degli oggetti che senza pilota manco escono dal box e che a seconda del personaggio che c'è sopra posson fare tranquillamente primo o ultimo?

Esultate per la moto...

... gioite se la ducati di stoner vince?

E perkè mai?

Se proprio non ce la fate a godere per l'uomo che le cavalca ma tifate le moto rosse allora tifate TUTTE le moto rosse ekkekkaxxo...

Non vedete che la ducati di melandri & co son ultime, l'immensa tristezza non compensa la gioia?

Last edited by MiKiFF; 22-07-08, 09:35.

Comment

• Font Size
                                Io, nelle moto, che sono diversissime dalle auto, il tifo per il marchio non l'ho mai capito ne concepito ma rispetto tranquillamente chi tifa per il marchio

L'unica controindicazione ? che tifando per un marchio pu? capitare di tifare per un pilota che l'anno prima veniva considerato un nemico.

Sarebbe veramente da sbellicarsi a vedere Rossi andare in Ducati e vedere la moltitudine di antisportivi talebani che da domencia tirano strali e sputano veleno contro il nemico di Tavullia essere costretti ad idolatrarlo l'anno successivo
                                azz non sapevo che fosse scoppiata la guerra, dov'? il mio fucile????

Comment

X
                                Working...
                                X