Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tifare un marchio o un pilota?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tifare un marchio o un pilota?

    A parte il talebanesimo, io tendenzialmente tifo un marchio (Ducati, ma v??!) mentre dei piloti mi limito ad apprezzare stile e capacit? di guida. Per esempio, Capirossi mi piace moltissimo e finch? stava in ducati ho tifato per lui, ora mi piace ancora come guida e come affronta le gare ma non scambierei una vittoria di Stoner per una sua. Del resto io guido una Ducati mica una "Capirossi"....

  • Font Size
    #2
    Dunque...

    ... in virtù del fatto che hai acquistato, come possono fare tutti ricordiamolo, un veicolo progettato da un team di ingegneri di varia provenienza ed estrazione che non conosci (tranne forse uno) e costruito da una multinazionale a scarsa partecipazione nazionale che assembla a bologna pezzi provenienti dalle più disparate parti del mondo...

    ... tu, in virtù di questo fatto, nelle gare tifi moto rosse, per'altro assolutamente diverse dalla tua, e non l'uomo che ci sta sopra, che la fa andare, che guida...

    ... in quanto un centinaio di pezzacci di ferro, plastica e lega leggera infarciti di cavi ed elettronica in virtù di un brand simbolo di puro consumismo stampato sul serbatoio suscita di più il tuo rispetto ed ammirazione di chi li muove e ci rischia la pelle sopra ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      il pilota... non riesco a tifare biaggi nemmeno se sorrideo se fosse in xerox

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io tifo per Ducati che rappresenta la tecnologia lo stile e la caparbietà italiana e dà lavoro a quasi 1000 persone tra lei e le aziende partner che gli forniscono ricambi.
        Non tifo gli inglesi....sopratutto se di Londra

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Dunque...

          ... in virt? del fatto che hai acquistato, come possono fare tutti ricordiamolo, un veicolo progettato da un team di ingegneri di varia provenienza ed estrazione che non conosci (tranne forse uno) e costruito da una multinazionale a scarsa partecipazione nazionale che assembla a bologna pezzi provenienti dalle pi? disparate parti del mondo...

          ... tu, in virt? di questo fatto, nelle gare tifi moto rosse, per'altro assolutamente diverse dalla tua, e non l'uomo che ci sta sopra, che la fa andare, che guida...

          ... in quanto un centinaio di pezzacci di ferro, plastica e lega leggera infarciti di cavi ed elettronica in virt? di un brand simbolo di puro consumismo stampato sul serbatoio suscita di pi? il tuo rispetto ed ammirazione di chi li muove e ci rischia la pelle sopra ?

          al tempo giovanotto, c'e un limite a tutto: quello che hai descritto in tono dispregiativo e' il processo produttivo di un'azienda, una qualsiasi azienda, che opera sui mercati del terzo millennio, quindi la "multinazionale che assembla a bologna pezzi che etc etc" non ha alcun valore descrittivo se non quello di alimentare polemiche. Tralasciando la questione della nazionalita' dell'azienda (che e' italiana quanto sono italiani i carabinieri), soltanto il fatto che ducati riesca a confrontarsi alla pari con case che hanno un fatturato 7-8-10-15 o 20 volte piu' elevato dovrebbe suscitare rispetto e ammirazione, fossero anche svizzeri o olandesi. Ti faccio presente che ducati nel 2007 ha fatturato circa 500 mln di euro (360 mln nel 2006) contro i 10,9 miliardi di euro di yamaha motors, le sole spese di R&D di yamaha sono ammontate a 534 mln di euro, quanto tutto il fatturato di ducati. numeri, non chiacchere please.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io sono per il pilota, italiano in primis, indipendentemente dal mezzo che guida. Qualora non ci sia nessun italiano che è in grado di competere per la vittoria, ben venga la vittoria di una squadra italiana.
            I discorsi sui budget e sulle dimensioni aziendali, secondo me, sono molto relativi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              personalmente per quanto stimo e rispetto i piloti per il loro rischiosissimo lavoro...propenso anche a dire che dovrebbero guadagnare piu di un calciatore; ma come per quest ultimo sport tanti (io no) tifano la squadra; in formula uno si tifa ferrari; in motogp e in sbk tifo ducati. posso cmq dire che ho preferenze di piloti, per i quali sono contento se vincono, anche se non sono sulle moto che vorrei vedere sfrecciare per prime sotto al traguardo!

              p.s. se una ducati o la ferrari non vincono di certo non mi chiudo in casa con la fascia nera al braccio!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Dunque...

                ... in virt? del fatto che hai acquistato, come possono fare tutti ricordiamolo, un veicolo progettato da un team di ingegneri di varia provenienza ed estrazione che non conosci (tranne forse uno) e costruito da una multinazionale a scarsa partecipazione nazionale che assembla a bologna pezzi provenienti dalle pi? disparate parti del mondo...

                ... tu, in virt? di questo fatto, nelle gare tifi moto rosse, per'altro assolutamente diverse dalla tua, e non l'uomo che ci sta sopra, che la fa andare, che guida...

                ... in quanto un centinaio di pezzacci di ferro, plastica e lega leggera infarciti di cavi ed elettronica in virt? di un brand simbolo di puro consumismo stampato sul serbatoio suscita di pi? il tuo rispetto ed ammirazione di chi li muove e ci rischia la pelle sopra ?

                Hai scritto una marea di minchiate Mikiff....tanto per cominciare l'azionista di maggioranza di Ducati ? il sig.Bonomi, l'hanno pure inquadrato a LagunaSeca, secondo, io guido una Ducati non il pilota che ci sta sopra, amo questo marchio ed ? quindi normale che simpatizzi per loro nelle competizioni.
                I piloti ? normale che uno li apprezzi ci mancherebbe altro ma ? altrettanto plausibile che uno parteggi per una ditta italiana con tutto quello che ci sta dietro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io tifo i prodotti italiani ed i piloti italiani.

                  Domenica di certo non ho imprecato quando Rossi ha vinto....anzi sono stato contentissimo visto che sono da sempre suo tifoso.

                  Sono sincero però se dico che avrei preferito un arrivo a parti invertite.

                  Se vince una Ducati sono più contento

                  ps: Mikiff....il tuo discorso potrebbe anche essere vero, potrebbe, ma io preferisco pensare alla Ducati come a quella casa che nel box ha tutti tecnici italiani e la cui sede è a 300 km da casa mia e posso andare a respirare una storia fatta di anni di vittorie spesso sofferte.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh, ho un amico che è fiero di vestire Baci e Abbracci...

                    ... non colgo la differenza ma forse sono io che considero cose le cose...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Beh, ho un amico che ? fiero di vestire Baci e Abbracci...

                      ... non colgo la differenza ma forse sono io che considero cose le cose...

                      pirla

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io tendo a tifare per la moto perchè i piloti un anno ci sono e l'anno dopo se ne vanno... certo è che se vince un italiano son felice così come lo sono se vince una Ducati.. e tendenzialmente tifo x lo spettacolo... se la gara mi ha entusiasmato applaudo il vincitore indifferentemente da chi sia e che moto guidi
                        Last edited by ducaluca; 22-07-08, 08:20.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io, nelle moto, che sono diversissime dalle auto, il tifo per il marchio non l'ho mai capito ne concepito ma rispetto tranquillamente chi tifa per il marchio

                          L'unica controindicazione ? che tifando per un marchio pu? capitare di tifare per un pilota che l'anno prima veniva considerato un nemico.


                          Sarebbe veramente da sbellicarsi a vedere Rossi andare in Ducati e vedere la moltitudine di antisportivi talebani che da domencia tirano strali e sputano veleno contro il nemico di Tavullia essere costretti ad idolatrarlo l'anno successivo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            Io, nelle moto, che sono diversissime dalle auto, il tifo per il marchio non l'ho mai capito ne concepito ma rispetto tranquillamente chi tifa per il marchio

                            L'unica controindicazione ? che tifando per un marchio pu? capitare di tifare per un pilota che l'anno prima veniva considerato un nemico.


                            Sarebbe veramente da sbellicarsi a vedere Rossi andare in Ducati e vedere la moltitudine di antisportivi talebani che da domencia tirano strali e sputano veleno contro il nemico di Tavullia essere costretti ad idolatrarlo l'anno successivo
                            Discorso assolutamente sensa senso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              Sarebbe veramente da sbellicarsi a vedere Rossi andare in Ducati e vedere la moltitudine di antisportivi talebani che da domencia tirano strali e sputano veleno contro il nemico di Tavullia essere costretti ad idolatrarlo l'anno successivo
                              pensa... io vorrei Rossi in Ducati solo per vedere il 90% dei "motociclisti" italiani strozzarsi davanti alla tv

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X