l'RC8 ? 1150 e non 1200, giusto per dovere di cronaca.
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[Termignoni] Qualcosa non quadra
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beh la mia non ? molto originale, cmq l'eletronica e una buona messa a punto del motore fanno miracoli, stiamo parlando della differenza di una moto di serie contro una moto controllata e messa a punto per correre (aperto motore verificato e sistemato) ... ne tiri fuori si 10 cv , inizia a dire catena passo 520 , scarico centralina + mappa personalizzata, filtro aria , messa a punto del motore , poi vuoi un minimo di tolleranze fra un banco e l'altro ... per fare parangoni dovresti rullarle tutte sullo stesso e provarle prima e dopo la preparazione ... che poi valga i suoi bei 21000 se ti dico cosa mi ? costata la mia fin'ora ... dovrei metterla in salotto hahahaha
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Originally posted by MK34 View Postva te ne racconto una sulla ktm , settimana scorsa hanno rimappato la mia centralina DP per una messa a punto e mentre arrivavamo noi avevano appena tirato gi? un kappone dal banco prova, 1200 contro 1100, lo stavano rodando per partecipare al campionato sstk, differneza 6-8 cv circa a favore di ducati ma il kappone li aveva tutti in cima e sotto nn c'era nulla, il capo meccanico non aveva una bella faccia hahaha
credo che se sar? una buona moto fra un bel p?, lasciamogliela sviluppare fra un paio di anni vediamo come va, per? ragazzi stiamo parlando di finezze ad uso stradale amatoriare vanno da *** ...
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non mi sono spiegato
non ha tolleranze degne di un triciclo della chicco xè le tolleranze di questa moto sono ben inferiori alle giappo (nn sono ducatista integralista mi reputo motociclista 360 gradi) io sto parlando di fare andare sta moto come moto da pista xè come te la danno per girare per strana non perde pezzi e va fn troppo beneLast edited by MK34; 25-07-08, 13:18.
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Originally posted by MK34 View Postbeh la mia non ? molto originale, cmq l'eletronica e una buona messa a punto del motore fanno miracoli, stiamo parlando della differenza di una moto di serie contro una moto controllata e messa a punto per correre (aperto motore verificato e sistemato) ... ne tiri fuori si 10 cv , inizia a dire catena passo 520 , scarico centralina + mappa personalizzata, filtro aria , messa a punto del motore , poi vuoi un minimo di tolleranze fra un banco e l'altro ... per fare parangoni dovresti rullarle tutte sullo stesso e provarle prima e dopo la preparazione ... che poi valga i suoi bei 21000 se ti dico cosa mi ? costata la mia fin'ora ... dovrei metterla in salotto hahahaha
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Originally posted by MK34 View Postnon mi sono spiegato
non ha tolleranze degne di un triciclo della chicco x? le tolleranze di questa moto sono ben inferiori alle giappo (nn sono ducatista integralista mi reputo motociclista 360 gradi) io sto parlando di fare andare sta moto come moto da pista x? come te la danno per girare per strana non perde pezzi e va fn troppo bene
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ma se vuoi che ti scrivo che ho una 1098 e che fa schifo e le jappo sono meglio ... nn ho problemi contento te ... forse mi sono espresso male io ... il mio discorso verte solo su moto per uso pista ... il discorso delle tolleranze ? aleatorio ovvero se prendi la moto come te la danno giappo e ducati e la vuoi spremere cmq devi aprire il motore, il fatto che di la hai 4 cilindri implica che ti accorgi di meno di avere la moto un p? + sballata di regolazioni, ma ti assicuro che sono superfinezze che per un uso stradale puoi tranquillamente fare a meno.
se la devi spremere per correre allora le cose cambiano e sei obbligato ad aprire entrambi i motori ma come ti ripeto un bicilindrico risente di + di queste variazioni di messa a punto proprio per la sua conformazione, sarebbe impossibile per ducati assemblare motori senza un minimo di tolleranza che cmq rientra in standard ben + alti per moto commerciali.
i soldi sono solo un mezzo ...
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Originally posted by MK34 View Postma se vuoi che ti scrivo che ho una 1098 e che fa schifo e le jappo sono meglio ... nn ho problemi contento te ... forse mi sono espresso male io ... il mio discorso verte solo su moto per uso pista ... il discorso delle tolleranze è aleatorio ovvero se prendi la moto come te la danno giappo e ducati e la vuoi spremere cmq devi aprire il motore, il fatto che di la hai 4 cilindri implica che ti accorgi di meno di avere la moto un pò + sballata di regolazioni, ma ti assicuro che sono superfinezze che per un uso stradale puoi tranquillamente fare a meno.
se la devi spremere per correre allora le cose cambiano e sei obbligato ad aprire entrambi i motori ma come ti ripeto un bicilindrico risente di + di queste variazioni di messa a punto proprio per la sua conformazione, sarebbe impossibile per ducati assemblare motori senza un minimo di tolleranza che cmq rientra in standard ben + alti per moto commerciali.
i soldi sono solo un mezzo ...
sto chiedendo quelle cose perchè sono interessato a quella moto... se ero interessato ad una jappo di sicuro non ero qui a scrivereLast edited by Scorpion; 25-07-08, 13:38.
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scorpion ci siamo accavallati e stavo rispondendo al messaggio prima
la mia era provocazione non certo rissa verbale , sono anche io un moderatore di un altro forum e nn mi permetto di venire qua a fare macelli
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Originally posted by MK34 View Postscorpion ci siamo accavallati e stavo rispondendo al messaggio prima
la mia era provocazione non certo rissa verbale , sono anche io un moderatore di un altro forum e nn mi permetto di venire qua a fare macelli
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guarda per uso stadale puro ? sprecata, le prime versioni 2007 uscivano con mappature strane, in 2 anni hanno ritoccato parecchio i parametri fino ad arrivare a mappe morbide e sfruttabili anche da utenza da bar, va da se che se spalanchi cmq ha un sacco di cv che per strada nn ha senso avere.
in se ? una incoerenza ma il mercato fa la leggi e l'appassionato pistaiolo poi ci spende sopra un sacco di soldi.
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quello va a fortuna ci sono stati utenti sfortunati e altri che nn hanno avuto un problema, io le magagne le conosco tutte e devo dire che la maggiorparte le hanno risolte, alcune sono in fase di messa a punto ma sono tutte cose banali rispetto ai problemi dei primi modelli. sgrat sgrat
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